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la mia vrespa classe 1966


vrespa
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la L è del 67

per unificata si intende che il telaio è 3 cm più corto e che lo sportellino motore e il carter diventano più grandi come le sorelle maggiori.

 

I colori del 66:

 

Dal 1966 in poi:

- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400

- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850

- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303

- verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302

- azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305

- turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240

- giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902

- chiaro di lunametallizzato 2.268.0108

 

La mia è rossa :)

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grande vespaiash :Ave_2: grazie!

questa dei colori è proprio una cosa interessante.

Ora ho la certezza che il blu era stato ridipinto.

 

Spiegami per cortesia il discorso della sella :lol:

 

per capirci, c'è

1) quella lunga e piatta (come la foto del tuo avatar)

2) quella lunga e con la gobba (come la mia vrespa blu)

3) quella monoposto fatta a triangolo (come quelle + vecchie)

 

sai quali montava la vrespetta 1966 (N unificata)? :lol:

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Ha la sella lunga blu scura che praticamente è nera in cuoio con il bordino chiaro, è piatta ed è della "Aquila Continentale" (come da targhetta affissa dietro la sella),percui senza la gobba.

quella con la gobba ha la scritta piaggio stampata e l'aveva la special, oppure ci sono le più recenti post-market della yankee.

 

Tuttosommato la sella monoposto trinagolare dovrebbe essere quella giusta, ma all'epoca come optional uscivano tutte con la sella lunga piatta.

 

Saluti ;)

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Ha la sella lunga blu scura che praticamente è nera in cuoio con il bordino chiaro, è piatta ed è della "Aquila Continentale" (come da targhetta affissa dietro la sella),percui senza la gobba.

quella con la gobba ha la scritta piaggio stampata e l'aveva la special, oppure ci sono le più recenti post-market della yankee.

 

Tuttosommato la sella monoposto trinagolare dovrebbe essere quella giusta, ma all'epoca come optional uscivano tutte con la sella lunga piatta.

 

Saluti ;)

 

Sicuro? Mi pareva che la sella piatta lunga (a due posti) fosse esclusiva delle 125.

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lunga e piatta = 125cc

lunga e gobba = 50cc

monoposto (tipo sella del Ciao) = 50cc sportellino piccolo

 

La unificata ha la lunga con la gobba

questo post mi aveva illuminato, poi jash...:testate::testate::testate:mi ha mandato in crisi.

ho recuperato 3 foto per capire...

1 lunga e piatta,

1 con la gobba

1 fatta a triangolo.

spero vivamente che la mia (N unificata del 66) non monti quella a triangolo perchè :orrore:

mi piacerebbero le altre 2 ma vorrei sapere qualè originale... scusate se non capisco :oops:

lunga gobba.jpg

sella lunga.jpg

triangolo.jpg

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Ho dato un occhiata un po' in giro e mi sono guardato un po' di foto anche d'epoca ... mi sa che ha ragione jash: ci va la sella lunga senza gobba ... Però attendiamo conferme

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