quarry780 Inviato 11 marzo 2010 - 20:17 Share Inviato 11 marzo 2010 - 20:17 CIAO RAGAZZI. ho questo problema: il motore della mia vespa special 50 non da la scossa alla candela. dopo aver cambiato la bobbina, le puntine e il condensatore, non ho risolto ancora nulla.:testate:vi chiedo se potete aiutarmi , cosa posso fare? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 11 marzo 2010 - 20:30 Share Inviato 11 marzo 2010 - 20:30 Ciao Quarry, a questo punto il problema potrebbe essere a monte dei dispositivi che hai cambiato, alle bobine dello statore. Prova con un multimetro se ai loro capi c'è una resistenza: se non c'è sono in corto circuito, se è infinita sono interrotte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 marzo 2010 - 20:42 Share Inviato 11 marzo 2010 - 20:42 Hai spessorato correttamente le puntine? P.S. sezione sbagliata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 12 marzo 2010 - 07:30 Autore Share Inviato 12 marzo 2010 - 07:30 no. io le ho montate cosi come erano. mi puoi spiegare come vanno spessorate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 12 marzo 2010 - 07:38 Autore Share Inviato 12 marzo 2010 - 07:38 grazie.FRICICCHIA adesso guardo, ma se fosso quello che dici allora dovrei cambiare le bobine dello statore? (scusa ma stiamo parlando delle bobine in rame vero?)scusami ma sono alle prime armi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2010 - 07:44 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2010 - 07:44 grazie.FRICICCHIA adesso guardo, ma se fosso quello che dici allora dovrei cambiare le bobine dello statore? (scusa ma stiamo parlando delle bobine in rame vero?)scusami ma sono alle prime armi. Ma se non hai regolato le puntine a meno di una gran botta di . non andra mai. Devi regolare l'apertura delle puntine. Avrai notato che le puntine sono fissate allo statore con una vite che si infila in un foro a "mezzaluna". Devi smollare questa vite, con il volano montato e far in modo che le punitne si aprona tra 0.3 e 0.45 mm quando sono nella condizione di massima apperura. Poi stringi la vite. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 12 marzo 2010 - 10:00 Autore Share Inviato 12 marzo 2010 - 10:00 grazie. ho fatto come hai detto e finalmente fa la scintilla. adesso pero' ho un altro problema: allora dopo varie volte che ho provato ad accendere ma nulla da fare. ma se pero' metto un po' di miscela direttamente sul pistone va'. ho provato cosi per vedere se dopo accesa poteva partire direttamente ma no, si spegne e dopo non si accende.a questo punto cosa devo fare?(carburatore tutto pulito). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2010 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2010 - 10:03 grazie. ho fatto come hai detto e finalmente fa la scintilla.adesso pero' ho un altro problema: allora dopo varie volte che ho provato ad accendere ma nulla da fare. ma se pero' metto un po' di miscela direttamente sul pistone va'. ho provato cosi per vedere se dopo accesa poteva partire direttamente ma no, si spegne e dopo non si accende.a questo punto cosa devo fare?(carburatore tutto pulito). Se fa cosi mi sa che non arriva benzina. Controlla bene il carburatore. Caio, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarry780 Inviato 12 marzo 2010 - 10:06 Autore Share Inviato 12 marzo 2010 - 10:06 ok grazie ma in teoria cosa puo' essere del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2010 - 10:35 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2010 - 10:35 Potrebbe anche essere il rubinetto del serbatoio. Devi iniziare con il controllare se la benzina arriva al carburatore. Poi controlli se la vaschetta del carburatore e' piena e cosi via. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKIT5 Inviato 12 marzo 2010 - 11:10 Share Inviato 12 marzo 2010 - 11:10 Fai Cosi, Smonta il Serbatoio e verifica che nelle varie posizioni scenda come deve // Aperto - Riserva - Chiuso // ( puoi usare anche dell'acqua per le prove ) // alla fine pulisci bene e asciugalo . Se quanto sopra e' OK verifica il tubo se anche questo e' OK passa al carbarutarore - verifica che il galleggiante funzioni come deve al limite metti uno spillino nuovo . Verifica che tutti i getti siano liberi ( puliti ) . Poi ci sarebbero delle regolazioni da fare ( miscela benzina/aria ) e minimo ma comunque dovrebbe gia' partire // Devi essere certo che la candela dia corrente al momento giusto , ma lo davo per scontato . GiankiT5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 marzo 2010 - 11:11 ADMIN Administrators Share Inviato 12 marzo 2010 - 11:11 ok grazie ma in teoria cosa puo' essere del carburatore? Dagli una bella revisionata --> Revisione Carburatore SHBC - VRwiki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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