Vai al contenuto

questo li batte VERAMENTE tutti!

marco77
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

50.000€ sono una cifra enorme per i più, e siamo d'accordo. Saremo anche d'accordo che è una cifra alta per una 98, che è un mezzo raro ma non rarissimo. Il problema è che attorno a questo mezzo c'è molto interesse da parte di appassionati e collezionisti (e anche la curiosità di qualche facoltoso che magari la cerca per sfizio), per cui c'è una certa "richiesta"

Per un restaurato a mio avviso 50.000€ sono una cifra veramente esagerata, per un conservato come quello di Prato in presenza di tanta "richiesta" la quotazione potrebbe davvero avere senso; insomma sembra davvero ben conservata, ed in questo sta l'unicità del mezzo.

Questo non toglie che far girare certe cifre attorno ad una Vespa, per quanto rara e preziosa, nei miei ordini di grandezza è una cosa impressionante e che non condivido. Ma del resto una 98 non rientra nelle mie aspirazioni, nè più nè meno come una Ferrari o una Bugatti d'epoca.

Insomma, c'è qualcosa di esclusivo, evidentemente, che in qualche modo giustifica certe dinamiche.

Quello che è oggettivamente fuori dal mondo è l'andazzo per altre Vespe popolarissime e per nulla esclusive.

Certe cifre sparate per Special, PX, ET3 e varie VNB-VBB sono un insulto al buon senso ed al valore del denaro; purtroppo in questo gioco folle molti sprovveduti danarosi cedono ed alimentano la continua crescita dei prezzi.

Questo è ciò che non va, ma noi non possiamo contrastare questa deriva; possiamo solo sperare che la bolla scoppi al più presto, con buona pace dei "gioiellieri della rumenta" e degli speculatori assortiti. Per inciso, ormai tanti annunci prendono polvere sul web: se è l'inizio della fine, questo non lo so, non sono comunque ottimista.

E' giusto che i mezzi rari, letteralmente "da collezione" acquistino nel tempo un valore via via crescente.

Tutto il resto è meschina speculazione, frutto perlopiù delle mode, e non di passione, collezionismo, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi una vespa del genere, non la venderei, per il semplice fatto chi io non voglio vendere una vespa che sia mia perchè mi lega la passione, non la moda o l'interesse di specularci sopra denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile

idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè! :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè! :risata::risata::risata:

Mavà chettenefai di quel lentissimo 50ino, vengo a prendertelo io così ti libero un posto in garage :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

PS (OT)

Oggi ci sei mancato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti