leopoldo Inviato 14 marzo 2010 - 02:55 Share Inviato 14 marzo 2010 - 02:55 sono assolutamente d'accordo con chi dice che è uno schiaffo alla miseria, ma adesso, alzi la mano chi di voi non la ocmprerebbe se fosse un ricchissimo industriale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2010 - 10:20 Share Inviato 14 marzo 2010 - 10:20 Se fossi un ricchissimo industriale per il quale 50mila euro valgono come per me 5 euro non la comprerei, semplicemene perchè non guarderei subito.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 marzo 2010 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2010 - 12:00 50.000€ sono una cifra enorme per i più, e siamo d'accordo. Saremo anche d'accordo che è una cifra alta per una 98, che è un mezzo raro ma non rarissimo. Il problema è che attorno a questo mezzo c'è molto interesse da parte di appassionati e collezionisti (e anche la curiosità di qualche facoltoso che magari la cerca per sfizio), per cui c'è una certa "richiesta" Per un restaurato a mio avviso 50.000€ sono una cifra veramente esagerata, per un conservato come quello di Prato in presenza di tanta "richiesta" la quotazione potrebbe davvero avere senso; insomma sembra davvero ben conservata, ed in questo sta l'unicità del mezzo. Questo non toglie che far girare certe cifre attorno ad una Vespa, per quanto rara e preziosa, nei miei ordini di grandezza è una cosa impressionante e che non condivido. Ma del resto una 98 non rientra nelle mie aspirazioni, nè più nè meno come una Ferrari o una Bugatti d'epoca. Insomma, c'è qualcosa di esclusivo, evidentemente, che in qualche modo giustifica certe dinamiche. Quello che è oggettivamente fuori dal mondo è l'andazzo per altre Vespe popolarissime e per nulla esclusive. Certe cifre sparate per Special, PX, ET3 e varie VNB-VBB sono un insulto al buon senso ed al valore del denaro; purtroppo in questo gioco folle molti sprovveduti danarosi cedono ed alimentano la continua crescita dei prezzi. Questo è ciò che non va, ma noi non possiamo contrastare questa deriva; possiamo solo sperare che la bolla scoppi al più presto, con buona pace dei "gioiellieri della rumenta" e degli speculatori assortiti. Per inciso, ormai tanti annunci prendono polvere sul web: se è l'inizio della fine, questo non lo so, non sono comunque ottimista. E' giusto che i mezzi rari, letteralmente "da collezione" acquistino nel tempo un valore via via crescente. Tutto il resto è meschina speculazione, frutto perlopiù delle mode, e non di passione, collezionismo, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 marzo 2010 - 12:15 Share Inviato 14 marzo 2010 - 12:15 mi piacerebbe vedere se uno di noi avesse una vespa identica a quanto la venderebbe........ a comprare per noi è tutto carissimo, a vendere poi la pensiamo diversamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2010 - 12:18 Share Inviato 14 marzo 2010 - 12:18 Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 marzo 2010 - 12:53 Share Inviato 14 marzo 2010 - 12:53 Se avessi una vespa del genere, non la venderei, per il semplice fatto chi io non voglio vendere una vespa che sia mia perchè mi lega la passione, non la moda o l'interesse di specularci sopra denaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 14 marzo 2010 - 13:25 Share Inviato 14 marzo 2010 - 13:25 Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 14 marzo 2010 - 13:33 Share Inviato 14 marzo 2010 - 13:33 Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile viva l'onestà, anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 marzo 2010 - 15:59 Share Inviato 14 marzo 2010 - 15:59 idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè! :risata: Mavà chettenefai di quel lentissimo 50ino, vengo a prendertelo io così ti libero un posto in garage :mrgreen: :ciao: PS (OT) Oggi ci sei mancato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts