Vai al contenuto

Buco sospetto..

Karl90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..Mi hanno spedito dei carter in buone condizioni..Tuttavia ho notato un buco sospetto che pendo non ci dovrebbe essere...Può causare problemi? Eventualmente come posso tapparlo? Che tipo si saldatura devo richiedere?

P1040482.jpg

P1040483.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..Mi hanno spedito dei carter in buone condizioni..Tuttavia ho notato un buco sospetto che pendo non ci dovrebbe essere...Può causare problemi? Eventualmente come posso tapparlo? Che tipo si saldatura devo richiedere?

il foro non ci dovrebbe essere

il suo esserci non compromette nulla

lavora peggio la parte di pulizia dell'olio motore ma, davvero, non compromette nulla

se lo vuoi far chiudere, una saldatura al tig e passa la paura

i carter che hai preso li hanno sabbiati con sabbia/microsfere a alta pressione

le sedi dei cuscinetti sono lisce o ruvide al tatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro non ci dovrebbe essere

il suo esserci non compromette nulla

lavora peggio la parte di pulizia dell'olio motore ma, davvero, non compromette nulla

se lo vuoi far chiudere, una saldatura al tig e passa la paura

i carter che hai preso li hanno sabbiati con sabbia/microsfere a alta pressione

le sedi dei cuscinetti sono lisce o ruvide al tatto?

Grazie deolla risposta..il mio dubbioo era se i vapori dell'olio della gabbia motore , entrando nella sede della primaria, possano compromettere iol funzionamento della frizione..Comunque le sedi sono abbastanza liscie..Come dovrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie deolla risposta..il mio dubbioo era se i vapori dell'olio della gabbia motore , entrando nella sede della primaria, possano compromettere iol funzionamento della frizione..Comunque le sedi sono abbastanza liscie..Come dovrebbero essere?

Puoi tenerli così, non daranno nessun problema. Diverso se il foro fosse nella camera di manovella (dove gira l'albero motore) che deve essere ermeticamente separato dalla zona dove ci sono cambio, frizione e olio.

Nessun vapore di olio potrà mai, da quel buco, andare chissà dove e la frizione comunque è sempre a contatto con l'olio.

Se le sedi dei cuscinetti sono lisce sei a posto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

LISCIE e vanno bene così

non ci sono vapori dell'olio motore - non raggiunge temperature elevate

non ti confondere

quello che c'è in camera di manovella è una cosa

quello che gira nella coppa (chiamiamola così) è un'altra

quello della coppa circola per lubrificare e raffreddare

cambio

frizione

tutti i cuscinetti, tranne il banco volano

Link al commento
Condividi su altri siti