AleVespa150 Inviato 12 marzo 2010 - 20:14 Share Inviato 12 marzo 2010 - 20:14 Ragazzi avrei bisogno di aiuto. Sono nuovo del forum e non so come funziona... Avrei bisogno di alcune informazioni e non so a chi rivolgermi, per cui Voi siete la mia unica spiaggia. Sono in procinto di acquistare una Vespa PX 150, ma prima sto assumendo le informaioni del caso. E' emerso questo: La Vespa pare essere una PX 150 E Arcobaleno del 1984, la cosa a me sta suonando un pò strana perchè sul web non sto riuscendo a trovare modelli risalenti al 1984, prova ne sia il fatto che nella sezione dedicata alla ricerca dei modelli del presente forum, non compare il modello per l'anno selezionato. Cmq il n. telaio è il seguente VLX1T607XXX. Avrei poi alcuni dubbi. Il venditore mi riferisce che la vespa è stata iscritta a FMI tramite un vespaclub. la mia domanda è questa: acquistando la vespa, come vado a regolare la situazione con FMI? Cioè devo trasmettere al vespaclub di riferimento l'avvenuto passaggio di proprietà del veicolo? Altra domanda che vorrei fare è questa: la vespa è di colore Blu Marine, è messa bene ma nell'ottica di un restauro vorrei verniciarla nera. E possibile farlo? come posso risalire ai codici colori di quel modello e di quell'anno? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Vi ringrazio anticipatamente. Alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 12 marzo 2010 - 20:55 Share Inviato 12 marzo 2010 - 20:55 Ciao e prima di tutto benvenuto su VR. Se vorrai presentarti in "piazzetta", farai una cosa gradita a tutti Secondo: hai postato in una sezione non adatta: il rischio (oltre a fare un po' di confusione) è che chi potrebbe aiutarti non legga il tuo messaggio Poi: ti consiglio di modificare il tuo post mascherando almeno la seconda metà del n. di telaio (non si sa mai chi legge, su internet... ) Io ho un PX 150 Arcobaleno dell'85 e come progressione del n. telaio direi che ci siamo (il mio comincia con 62XXXX). Se la Vespa è iscritta al registro storico FMI, lo è per sempre a meno che non vengano stravolte le caratteristiche costruttive. Non devi avvisare nessun Vespa Club: dopo averla acquistata devi solo comunicarlo alla FMI inoltrando l'apposito modulo che trovi sul sito ufficiale federmoto.it (Modulistica supplementare) per aggiornare i dati della Vespa, in modo da farla abbinare al tuo nome e non più al vecchio proprietario. Fatti comunque un giro sul sito FMI, troverai tutte le info che ti servono Se vuoi ridipingere la Vespa ok, ma se vuoi che rimanga iscritta al Registro storico devi farla di un colore previsto per quel modello nell'anno in cui è stata prodotta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 12 marzo 2010 - 23:25 Autore Share Inviato 12 marzo 2010 - 23:25 Grazie farob...mi dai conforto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 marzo 2010 - 07:57 ADMIN Administrators Share Inviato 13 marzo 2010 - 07:57 Ragazzi avrei bisogno di aiuto. Sono nuovo del forum e non so come funziona...Avrei bisogno di alcune informazioni e non so a chi rivolgermi, per cui Voi siete la mia unica spiaggia. Sono in procinto di acquistare una Vespa PX 150, ma prima sto assumendo le informaioni del caso. E' emerso questo: La Vespa pare essere una PX 150 E Arcobaleno del 1984, la cosa a me sta suonando un pò strana perchè sul web non sto riuscendo a trovare modelli risalenti al 1984, prova ne sia il fatto che nella sezione dedicata alla ricerca dei modelli del presente forum, non compare il modello per l'anno selezionato. Cmq il n. telaio è il seguente VLX1T607XXX. Avrei poi alcuni dubbi. Il venditore mi riferisce che la vespa è stata iscritta a FMI tramite un vespaclub. la mia domanda è questa: acquistando la vespa, come vado a regolare la situazione con FMI? Cioè devo trasmettere al vespaclub di riferimento l'avvenuto passaggio di proprietà del veicolo? Altra domanda che vorrei fare è questa: la vespa è di colore Blu Marine, è messa bene ma nell'ottica di un restauro vorrei verniciarla nera. E possibile farlo? come posso risalire ai codici colori di quel modello e di quell'anno? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Vi ringrazio anticipatamente. Alessandro Ciao Alessandro, ben arrivato su VR , ho scorporato il tuo post dall'altro in quanto tratta un argomento differente. Venendo ai tuoi quesiti a cui in parte ha risposto farob, la px 150 arcobaleno certamente esisteva nel 1984 cosi' come negli anni successivi; il nostro database in effetti si e' un attimo fermato per questioni di impegni vari ma spero presto di aggiornare il tutto. Il colore blu marine e' un bellissimo colore e sinceramente io non lo cambierei, poi vedi tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 14 marzo 2010 - 09:43 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 09:43 Ciao Alessandro, ben arrivato su VR , ho scorporato il tuo post dall'altro in quanto tratta un argomento differente.Venendo ai tuoi quesiti a cui in parte ha risposto farob, la px 150 arcobaleno certamente esisteva nel 1984 cosi' come negli anni successivi; il nostro database in effetti si e' un attimo fermato per questioni di impegni vari ma spero presto di aggiornare il tutto. Il colore blu marine e' un bellissimo colore e sinceramente io non lo cambierei, poi vedi tu... Grazie Horusbird...il colore me lo farò piacere, almeno per ora. Dando un'occhiata in giro ho visto che per rendere lucida la vernice, ovviando alla riverniciatura, si può utilizzare il Polish... Domani hol'appuntamento col venditore, dovrò andare a prenderla e ad autenticare la firma sull'atto di vendita...poi pubblicherò le foto, sempre se ne sarò capace. Saluti a tutti e buona domenica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 16 maggio 2010 - 10:00 Share Inviato 16 maggio 2010 - 10:00 ciao, io mi son imbattuto invece in un px del 1984 (Vespa 150 PX E Moto e Scooter usato - In vendita Padova) e anche questo dal database del sito non risulta..era comunque in produzione in quell anno? è blu marine originale a occhio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 16 maggio 2010 - 23:18 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:18 Ciao zugor, per quanto riguarda il mio PX, mi sono accorto, al momento del restauro, che era stato probabilmente riverniciato con colore forse non originale. Cmq dalle foto di quello di cui all'annuncio a me il colore pare diverso rispetto al mio. Quanto al colore, da un altro forum sono riuscito a risalire a quello previsto per quell'anno ed è il seguente: Blu Cobalto /003M - PIA 8/10. Ti posso assicurare che c'è da impazzire un pò con i codici. Quanto al fatto se fosse in produzione quell'anno, ti posso dire che, carta di circolazione alla mano, il mio risulta immatricolato nel luglio '84, di più non so dirti. Se ti occorre sapere altro sul modello e posso aiutarti tramite i documenti del mio, fai un fischio. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano150 Inviato 16 maggio 2010 - 23:51 Share Inviato 16 maggio 2010 - 23:51 Io ho px 150 Arc. dell'84 e i codici mi sembra di averli trovati sul sito vespeantiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 17 maggio 2010 - 10:55 Share Inviato 17 maggio 2010 - 10:55 grazie mille Alevespa vedo di documentarmi un po' e se riesco vado a vederla dal vivo questa px che magari il colore non rende in foto..intanto ho mandato una mail al venditore chiedendo info. vi farò sapere ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts