danerac Inviato 13 marzo 2010 - 13:11 Share Inviato 13 marzo 2010 - 13:11 Ciao Tarroanche io sto per accingermi a fare un lavoretto simile al tuo. Ho ordinato un nuovo 24/24E da sodomizzare. volevo chiederti cortesemente un paio di cosette: -come ha fatto per allargare il passaggio dalla vaschetta al pozzetto del getto del max? Con un trapano e una punta normale si riesce ad entrare?; - dalla prima foto si vede il passaggio da te cerchiato ma io ti chiedo di quel foro che si vede in secondo piano e a talò proposito ti vorrei chiedere come mai sul mioo 24 originale dell'orto ce ne sono altri 2. Possono servire a qualcosa? io vorrei procedere come segue 1. allargare tutti i passaggi come da te descritto; 2. realizzare un tromboncino in alluminio simile al tuo ma più grande e raccordarlo a diametro 26mm 3. realizzare una conicità all'interno del venturi partendo dal polverizzatore (diametro 24) fino all'attacco filtro (diametro 26) da raccordare con il tromboncino; 4. ovalizzare lato post ghigliottina; 5. lucidare tutto il condotto di aspirazione; 6. realizzare un filtro all'interno della vaschetta. Ciao e grazie Andrea Come da programma ecco i lavori fatti fino al punto 3. Vi prego di commentare e dare consigli. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 13 marzo 2010 - 14:06 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:06 bello bello :applauso: ......come mmonti il filtro??..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:08 niente filtro in vaschetta ma solo una spugna per filtri inserita nel manicotto di gomma al sottosella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 13 marzo 2010 - 14:24 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:24 effettivamente è l'unica soluzione visto anche come sono nascosti i getti adesso......bello mi piace.....allora aspetto che lo provi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 14:28 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:28 Andrea,io ho raccordato il carburo al filtro...conicizzando e lucidandolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 13 marzo 2010 - 14:30 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:30 :applauso: bel lavoro denerac!!:applauso: curato.. una domanda, il pozzetto sopra la molla della ghigliottina, con cosa l'hai tappato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 14:39 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:39 -come ha fatto per allargare il passaggio dalla vaschetta al pozzetto del getto del max? Con un trapano e una punta normale si riesce ad entrare?; Con il Dremel vai benissimo,comincia con 1,5 fino a 2,5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 14:39 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:39 :applauso: bel lavoro denerac!!:applauso: curato.. una domanda, il pozzetto sopra la molla della ghigliottina, con cosa l'hai tappato?? Grazie Tarro il foro sono riuscito a chiuderlo facilamente con una semplice cancellina da matita propriamente risistemata con un cutter. Spero non si sciolga. Tu che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 14:41 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:41 Calabrone quelle si che sono lucidature:Ave_2: Io sono un pò avaro di olio di gomito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 14:41 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:41 -come ha fatto per allargare il passaggio dalla vaschetta al pozzetto del getto del max? Con un trapano e una punta normale si riesce ad entrare?; Con il Dremel vai benissimo,comincia con 1,5 fino a 2,5 Gia fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 14:44 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:44 4. ovalizzare lato post ghigliottina; Parti da zero sotto la ghigliottina e raccordi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 13 marzo 2010 - 15:47 Share Inviato 13 marzo 2010 - 15:47 Calabrone sempre curatissimo nei lavori.. very italian style:applauso: Personalmente per la parte inferiore ho adottato una forma ellittica invece che un ovale.. a livello di superfice non so quanto cambi.. per calcolare l'area dell'ellisse ci vogliono gli integrali e a me viene l'orticaria solo all'idea.. per il pozzetto della molla io l'ho lasciato aperto.. e sempre in alluminio, ho realizzato delle placchette con fori di vari diametri per chiuderlo parzialmente e "giocare un po'" sullo smagrimento della ghigliottina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 22:20 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:20 grazie ragazzi sempre super professionali. Domanda : per l'ovalizzazione della parte post ghigliottina si prende come si prende il riferimento sulla vaschetta? ovvero la vaschetta dovrà essere precedentemiente raccordata all'ammissione valvola rotante del carter e poi raccordo il carburo alla scatola. Giusto? Io in altre occasioni ho sempre fatto così ma, date le varie opzioni ovale - ellisse che sono emerse, mi piacerebbe saperne di più. A presto Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 22:25 Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:25 grazie ragazzi sempre super professionali. Domanda : per l'ovalizzazione della parte post ghigliottina si prende come si prende il riferimento sulla vaschetta? ovvero la vaschetta dovrà essere precedentemiente raccordata all'ammissione valvola rotante del carter e poi raccordo il carburo alla scatola. Giusto? Io in altre occasioni ho sempre fatto così ma, date le varie opzioni ovale - ellisse che sono emerse, mi piacerebbe saperne di più. A presto Andrea Giusto:mavieni: Non so come abbia risolto Tarro,ma gia ovalizzando si sente la differenza;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 22:27 Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:27 Calabrone sempre curatissimo nei lavori.. very italian style:applauso:Personalmente per la parte inferiore ho adottato una forma ellittica invece che un ovale.. a livello di superfice non so quanto cambi.. per calcolare l'area dell'ellisse ci vogliono gli integrali e a me viene l'orticaria solo all'idea.. per il pozzetto della molla io l'ho lasciato aperto.. e sempre in alluminio, ho realizzato delle placchette con fori di vari diametri per chiuderlo parzialmente e "giocare un po'" sullo smagrimento della ghigliottina.. Grazie,ma neanche tu ci scherzi anzi facci vedere il tuo...ellittico :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 22:28 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:28 Giusto:mavieni: Non so come abbia risolto Tarro,ma gia ovalizzando si sente la differenza;-) Grazie per la precisazione calabro:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 22:28 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:28 Ho provato il carburo in vaschetta e ho dovuto constatare che il vortex by me risulta molto alto e non c'è molto spazioni per una adegiuata colonna d'aria all'interno della vaschetta. Come ho risolto il problema: 1. ho ribassato di qualche mm il venturi, circa 3-4mm. Dato che il condotto risultava cmq molto più lungo per l'aggiunta del sistema vortex; 2. alzerò il coperchio della vaschetta di 10mm circa. Appena fatto tutto posto foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 22:32 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:32 Calabro mi dairtesti dei consigli per effettuare una lucidatira eccellente come la tua? Grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 22:33 Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:33 Tienici aggiornati;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 22:36 Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:36 Ho provato il carburo in vaschetta e ho dovuto constatare che il vortex by me risulta molto alto e non c'è molto spazioni per una adegiuata colonna d'aria all'interno della vaschetta. Come ho risolto il problema: 1. ho ribassato di qualche mm il venturi, circa 3-4mm. Dato che il condotto risultava cmq molto più lungo per l'aggiunta del sistema vortex; 2. alzerò il coperchio della vaschetta di 10mm circa. Appena fatto tutto posto foto. Non capivo che significava il titolo del tuo post,ora ho capito e te lo vado a correggere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 22:39 Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:39 Calabro mi dairtesti dei consigli per effettuare una lucidatira eccellente come la tua?Grazie Andrea Faccio prima a farteli io,mandami i pezzi che li lucido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 13 marzo 2010 - 22:40 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:40 Non capivo che significava il titolo del tuo post,ora ho capito e te lo vado a correggere. :azz::azz::oops::testate::oops::azz::azz: Grazie Calabrone. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 14 marzo 2010 - 13:22 Share Inviato 14 marzo 2010 - 13:22 4. ovalizzare lato post ghigliottina; Parti da zero sotto la ghigliottina e raccordi. ciao emanuele..io dovrei fare questo lavoro al mio carburatore,ma siccome non vorrei rovinarlo,ho pensato di utilizzare una piattina di 5mm di alluminio da mettere tra carburatore e vaschetta,e creare la racordatura con quello,in questo modo avrei anche un venturi poco più lungo ...che ne pensi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 marzo 2010 - 13:38 Share Inviato 14 marzo 2010 - 13:38 ciao emanuele..io dovrei fare questo lavoro al mio carburatore,ma siccome non vorrei rovinarlo,ho pensato di utilizzare una piattina di 5mm di alluminio da mettere tra carburatore e vaschetta,e creare la racordatura con quello,in questo modo avrei anche un venturi poco più lungo ...che ne pensi?? ...Che non ti so rispondere,i Maestri qui sono MrOizo,Neropongo,AlexT5&Co Quando debbo fare un lavoro mi rivolgo a loro per avere lumi e dooopo procedo,giusto che si dia loro tutti i meriti e se poi debbo sbagliare preferisco farlo sulle mie cose.Per quanto ne so,non metterei la basetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 marzo 2010 - 13:40 Share Inviato 14 marzo 2010 - 13:40 Doverosamente,aggiungo molti utenti informatissimi e attendibili nelle loro risposte e ai quali vanno i ringraziamenti di Vesparesources :applauso::applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::lol::lol::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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