aleporcu Inviato 13 marzo 2010 - 14:30 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:30 Salve a tutti! Mi chiamo Alessandro e sto restaurando una primavera del 1968 tra le prime prodotte Telaio n° 208xx, e volevo chiedere a qualche esperto del forum se era previsto il marron metallizzato che poi è stato usato negli anni successivi. Questo perche il data base mi da solo il biancospino, mentre a me piace tantissimo il marron (con la sella bianca). Possiedo il libro di Sarti sulla vespa, e questo lo prevede anche per questi primi modelli di primavera ( C'è anche una foto a colori ), ma ho notato che non è molto preciso su certi particolari. Grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 13 marzo 2010 - 14:32 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:32 Ciao Io ho una Primavera colore Marrone metallizzato, ma è del 1975. Per quello che ne so io, questo colore è stato usato solo dal 75 al 77. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 13 marzo 2010 - 14:49 Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:49 Ciao, solo marrone pastello, devi cercati il codice giusto:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleporcu Inviato 13 marzo 2010 - 14:57 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 14:57 Ecco come la tua ! Bellissima Il marron pastello non lo mai sentito ho visto nei codici il marron metallizzato 108 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 13 marzo 2010 - 15:02 Share Inviato 13 marzo 2010 - 15:02 Ciao, prima mi son dimenticato prova a vedere se lo trovi su coloreamico.it:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 19 marzo 2010 - 17:39 Share Inviato 19 marzo 2010 - 17:39 Un altro sardo nel forum! benvenuto conterraneo! il marrone metallizzato (1.268.5130) è stato utilizzato nella primavera dal 1974 al 1976. Il colore è questo:(vedi allegato). In ogni caso il mio consiglio è di farla biancospino, unico colore previsto per quell'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inviato 10 dicembre 2010 - 15:58 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 15:58 Ragazzi anche io non ci sto capendo nulla con questi colori e visti che a breve il carrozziere mi dirà che è pronta per essere verniciata devo cercare assolutamente di farmi trovare pronto per non perdere più tempo visto che ne ha già perso molto lui e se non mi muovo mi sa che anche quest'estate la faccio a piedi. Qualcuno mi sa dare info più dettagliate riguardo la colorazione della mia 125 primavera? è del 1979 io vorrei verniciarla (assolutamente) marrone metallizzato anche se ho letto dai tabulati delle colorazioni che in questa colorazione è stata prodotta solamente dal 1972 al 1976, quindi se la vernicio comunque così potrà essere iscritta al registro storico oppure non me la fanno passare? voci di corridoio dicono che devo comunque attenermi al colore del suo anno di costruzione ( biancospino, grigio, chiaro di luna metallizzato, verde vallombrosa e blue marine che ha sostituito proprio il marrone metallizzato) mentre altri dicono che il marrone metallizzato è comunque fattibile dato che è comunque un colore originale Piaggio quindi anche se è stata prodotta solamente per 4-5 anni in quella colorazione andrà comunque bene ( io mica voglio farla es. rosa a pois verde?) non prenderà la targa oro ma verrà comunque iscritta al registro FMI. Datemi una risposta che sto fondendo. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 dicembre 2010 - 16:04 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 16:04 è del 1979 io vorrei verniciarla i colori prodotti nel 79 oltre al biancospino sono:chiaro di luna metallizzato, verde vallombrosa e blu marine. Se hai deciso di rifarla marrone ti consiglierei di contattare l'esaminatore del registro storico della tua zona e chiedere delucidazioni al riguardo. Vista l'incompetenza di molti di loro non credo ci siano problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inviato 10 dicembre 2010 - 16:17 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 16:17 i colori prodotti nel 79 oltre al biancospino sono:chiaro di luna metallizzato, verde vallombrosa e blu marine. Se hai deciso di rifarla marrone ti consiglierei di contattare l'esaminatore del registro storico della tua zona e chiedere delucidazioni al riguardo. Vista l'incompetenza di molti di loro non credo ci siano problemi. E' stato proprio un esaminatore della mia zona a dirmi quanto ho già riportato, cioè che al massimo non potrò prendere la targa oro ma per l'iscrizione al registro non ci sono problemi. Mi ha detto che anche se quella colorazione non rientra in quell'anno non ha importanza perchè comunque è sempre un colore originale Piaggio, cioè è stata comunque prodotta con quel colore anche se dal '72 al '76 mentre la mia è del '79, insomma mi ha specificato che se non scelgo un colore strambo non ci sono problemi, mentre un altro esaminatore ha detto che non va bene e devo scegliere tra quelli che hai menzionato anche tu. quello che mi ha detto che va bene lo stesso mi ha anche detto che lui prepara solo la pratica poi comunque la decisione finale spetta alla commissione non ho ben capito dove se a Roma , Milano o Torino. Insomma io comunque non ho ancora capito nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts