andrea4566 Inviato 13 marzo 2010 - 18:24 Share Inviato 13 marzo 2010 - 18:24 buonasera gente, come da titolo volevo aprire una modifica inerente a questa modifica che secondo me risulta essere utilissima proprio per ridurre lo sporco ai carter vespa...cosa che tormenta molti vespisti. aspetto la risposta di calabrone che ha già effettuato la modifica ed è proprio un vero e proprio vespista d.o.c. . saluti a tutti e grazie delle future risposte By Calabrone:Mi sono permesso di modificare il titolo per dare un senso e una continuita' a questo mio http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25439-ii-catetere.html#post372988 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 21:26 Share Inviato 13 marzo 2010 - 21:26 buonasera gente, come da titolo volevo aprire una modifica inerente a questa modifica che secondo me risulta essere utilissima proprio per ridurre lo sporco ai carter vespa...cosa che tormenta molti vespisti. aspetto la risposta di calabrone che ha già effettuato la modifica ed è proprio un vero e proprio vespista d.o.c. . saluti a tutti e grazie delle future risposte Non e' difficile farla,ma ti anticipo che riduce e non risolve definitivamente il problema e ho in...prova un sistema piu' radicale che credo,e spero,lo elimini del tutto.percio'...pazientate Tornando allo sfiato frizione,bisogna,allo sfiato,togliere il cappuccio con il dischetto del flex,forarlo con una punta da 6mm e innestargli un tubetto di rame(Recuperabile da materiale per condizionatori) che ho bloccato con Loctite603 (Quella per cuscinetti),quindi un tubetto in gomma e via. II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore) III* Catetere (Sfiato scatola carburatore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 marzo 2010 - 22:50 Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:50 2 tubi? Uno per lo sfiato, e l'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 marzo 2010 - 22:54 Share Inviato 13 marzo 2010 - 22:54 2 tubi? Uno per lo sfiato, e l'altro? Riporto dal mio mex di sopra: ho in...prova un sistema piu' radicale che credo,e spero,lo elimini del tutto.percio'...pazientate Appena avro' finito il test lo condividero' :mavieni::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 13 marzo 2010 - 23:21 Share Inviato 13 marzo 2010 - 23:21 Riporto dal mio mex di sopra: ho in...prova un sistema piu' radicale che credo,e spero,lo elimini del tutto.percio'...pazientate Appena avro' finito il test lo condividero' :mavieni::risata1::risata1: non l'avrai mica attaccato dove c'è la vite per regolare l'aria minimo al carburo ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 marzo 2010 - 00:25 Share Inviato 14 marzo 2010 - 00:25 ...ma se non si forma la morchia... che motore é?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 15 marzo 2010 - 09:45 Share Inviato 15 marzo 2010 - 09:45 ....bisogna,allo sfiato,togliere il cappuccio con il dischetto del flex,forarlo con una punta da 6mm e innestargli un tubetto di rame(Recuperabile da materiale per condizionatori) che ho bloccato con Loctite603 (Quella per cuscinetti),quindi un tubetto in gomma e via. Interessante questa modifica Solo una domanda: come mai hai innestato un tubicino di rame? Non sarebbe stato sufficiente infilare il tubo in gomma direttamente sullo sfiato? Ciao e complimenti per l'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 marzo 2010 - 13:02 Share Inviato 15 marzo 2010 - 13:02 A tutti i tipi di tubo,che ho provato,dovevo fargli fare una curva lunga,per non farli strozzare e oltretutto risultavano ingombranti. Ma la vera chicca sara' l'altro tubo,se si concretizzera' quello che penso.:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 15 marzo 2010 - 13:16 Share Inviato 15 marzo 2010 - 13:16 credo che l'altro tubetto che si vede sia il sopravanzo del carburatore che si infila nel carter accoppiato con questo mediante una guarnizione in gomma. Se così fosse non capisco come mastro calabro abbia fatto per portarlo fuori. Ho detto una cax......ta immane? Si accettano scommesse.......................a parole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 15 marzo 2010 - 13:38 Share Inviato 15 marzo 2010 - 13:38 A tutti i tipi di tubo,che ho provato,dovevo fargli fare una curva lunga,per non farli strozzare e oltretutto risultavano ingombranti. OK, ho capito Ma la vera chicca sara' l'altro tubo,se si concretizzera' quello che penso.:risata1::risata1:Allora aspetto a fare questa modifica anche al mio Arcobaleno...resto sintonizzato sugli sviluppo dell'altro tubo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 15 marzo 2010 - 14:14 Share Inviato 15 marzo 2010 - 14:14 Ma di che morkia parlate, non ho capito il problema, dal mio sfiato non esce lo sporco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 marzo 2010 - 14:39 Share Inviato 15 marzo 2010 - 14:39 A tutti i tipi di tubo,che ho provato,dovevo fargli fare una curva lunga,per non farli strozzare e oltretutto risultavano ingombranti. Ma la vera chicca sara' l'altro tubo,se si concretizzera' quello che penso.:risata1::risata1: Ragazzi non vi illudete .......tanto questa modifica sarà coperta da brevetto :mrgreen: pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 15 marzo 2010 - 14:43 Share Inviato 15 marzo 2010 - 14:43 Ma di che morkia parlate, non ho capito il problema, dal mio sfiato non esce lo sporco! Lo sfiato montato sul coperchio della frizione serve appunto per far uscire i vapori dell'olio del motore quando questo viene sbattuto e sale di temperatura. A contatto con l'aria questi vapori condensano e si depositano sui carter. Per evitare questo la modifica del tubetto serve per portare fuori questi vapori. Mi sembra strano che i carter della tua vespa siano puliti in quanto questo problema e classico appunto delle vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 15 marzo 2010 - 14:48 Share Inviato 15 marzo 2010 - 14:48 Lo sfiato montato sul coperchio della frizione serve appunto per far uscire i vapori dell'olio del motore quando questo viene sbattuto e sale di temperatura. A contatto con l'aria questi vapori condensano e si depositano sui carter. Per evitare questo la modifica del tubetto serve per portare fuori questi vapori.Mi sembra strano che i carter della tua vespa siano puliti in quanto questo problema e classico appunto delle vespe. Mi fai venire il dubbio ma non mi sembra sporco, stasera ci guardo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 15 marzo 2010 - 15:14 Share Inviato 15 marzo 2010 - 15:14 Scusatemi tutti, sono molto poco competente in materia, ma devo chiederlo. Ho un p 125 x a puntine anno 81, il mio coperchio frizione, ha anche lui questo sfiato?, puo' essere che l'olio chiaro che trovo sotto i carter/selettore, e' olio che viene fuori da questo sfiato?. Ma e' normale, che venga fuori in maniera abbondante ed odiosa?, oppure c'e' qualcosa che non va ? Scusatemi se ho colto l'argomento per porvi il mio quesito/domanda. Grazie interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 15 marzo 2010 - 15:58 Share Inviato 15 marzo 2010 - 15:58 Ho un p 125 x a puntine anno 81, il mio coperchio frizione, ha anche lui questo sfiato? Dovrebbe averlo, ma lascio la parola ai più esperti puo' essere che l'olio chiaro che trovo sotto i carter/selettore, e' olio che viene fuori da questo sfiato? Ma e' normale, che venga fuori in maniera abbondante ed odiosa?, oppure c'e' qualcosa che non va ? Tanto normale non è Se trvovi una macchia sotto al selettore potrebbe essere che il tappo di scarico sia allentato, o non tenga più molto bene. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 15 marzo 2010 - 18:43 Share Inviato 15 marzo 2010 - 18:43 pablo non e' una perdita dal tappo e neanche dalla giuntura dei carter, ma viene da dietro il motore, tanto che cambiai l'oring del coperchio frizione. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 16 marzo 2010 - 07:57 Share Inviato 16 marzo 2010 - 07:57 pablo non e' una perdita dal tappo e neanche dalla giuntura dei carter, ma viene da dietro il motore, tanto che cambiai l'oring del coperchio frizione.ciao Allora non saprei, aspetta gli esperti Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 16 marzo 2010 - 08:26 Share Inviato 16 marzo 2010 - 08:26 pablo non e' una perdita dal tappo e neanche dalla giuntura dei carter, ma viene da dietro il motore, tanto che cambiai l'oring del coperchio frizione.ciao Controlla che non perda dal braccetto del coperchio frizione, la mia lo fa infatti ho fatto tornire due altre sedi per oring in modo che tenga meglio, ancora non l'ho montato quindi non so dire come e se funziona!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 marzo 2010 - 13:50 Share Inviato 16 marzo 2010 - 13:50 credo che l'altro tubetto che si vede sia il sopravanzo del carburatore che si infila nel carter accoppiato con questo mediante una guarnizione in gomma.Se così fosse non capisco come mastro calabro abbia fatto per portarlo fuori. Ho detto una cax......ta immane? Si accettano scommesse.......................a parole. Me la indichi?:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 marzo 2010 - 14:12 Share Inviato 16 marzo 2010 - 14:12 Dai Zio! Mostraci l'arcano e donaci la tua invenzione frutto di cotanta passione sospinta dalle ali di un Calbrone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 marzo 2010 - 14:18 Share Inviato 16 marzo 2010 - 14:18 Dai Zio! Mostraci l'arcano e donaci la tua invenzione frutto di cotanta passione sospinta dalle ali di un Calbrone!!! Sarei poco serio se la condividessi senza avere risultati certi :mavieni::mrgreen::ciao: Tranquilli che,se funziona,avremo risolto per quell'odiata morchia :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 marzo 2010 - 14:49 Share Inviato 16 marzo 2010 - 14:49 Citazione: Originariamente inviato da s7400dp21957 credo che l'altro tubetto che si vede sia il sopravanzo del carburatore che si infila nel carter accoppiato con questo mediante una guarnizione in gomma. Se così fosse non capisco come mastro calabro abbia fatto per portarlo fuori. Ho detto una cax......ta immane? Si accettano scommesse.......................a parole. Me la indichi? è il particolare 39 della foto. Forse mi sono spiegato male nel dire che si infila al carter, volevo dire si infila in quella specie di protuberanza a forma di cono della scatola del filtro aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 16 marzo 2010 - 15:17 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 15:17 è il particolare 39 della foto. Forse mi sono spiegato male nel dire che si infila al carter, volevo dire si infila in quella specie di protuberanza a forma di cono della scatola del filtro aria. quoto la sua curiosità, anche io mi son sempre chiesto se si poteva tappare quel forellino oppure metterci un tubicino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 16 marzo 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 15:18 ah, dimenticavo, grazie mille a calabrone, sempre gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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