fireblade81rr Inviato 16 marzo 2010 - 16:48 Share Inviato 16 marzo 2010 - 16:48 io + che uno sfiato visto che il + nel carter mette olio miscela farei un tubetto che ritorna al carburatore così da bruciare l'olio che condensa in vapori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 marzo 2010 - 17:28 Share Inviato 16 marzo 2010 - 17:28 è il particolare 39 della foto. Forse mi sono spiegato male nel dire che si infila al carter, volevo dire si infila in quella specie di protuberanza a forma di cono della scatola del filtro aria. :applauso: :applauso: Bravissimo,hai ragionato da vero conoscitore del motore vespa. :mavieni: :mavieni: :Ave_2: :mrgreen: Giovedi' faro' un bel giro,su e giu' per l'Appennino (Poi vi diro' il motivo di tale percorso) e faro' questo breve test,quello vero sara' dopo la salita Paola-Lecce-Bevagna per raggiungere il 4° VRaduno,ovvero 1078 km....sola andata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 marzo 2010 - 17:32 Share Inviato 16 marzo 2010 - 17:32 quoto la sua curiosità, anche io mi son sempre chiesto se si poteva tappare quel forellino oppure metterci un tubicino Guaglio',tu prova a tappare il "Troppo pieno" del tuo lavandino :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 marzo 2010 - 19:58 Share Inviato 16 marzo 2010 - 19:58 :applauso: :applauso: Bravissimo,hai ragionato da vero conoscitore del motore vespa. :mavieni: :mavieni: :Ave_2: :mrgreen: Giovedi' faro' un bel giro,su e giu' per l'Appennino (Poi vi diro' il motivo di tale percorso) e faro' questo breve test,quello vero sara' dopo la salita Paola-Lecce-Bevagna per raggiungere il 4° VRaduno,ovvero 1078 km....sola andata. grazie calabrone per i complimenti. Il fatto è che sono abituato, per deformazione professionale, a studiare prima di operare. La vespa è una delle cose che ho studiato a fondo prima di cimentarmi nel restauro della GT. Ho letto diversi manuali e ho imparato molte cose. Molte altre le ho imparate leggendo sul forum anche i tuoi post. Dopo il test ci dirai come hai realizzato il drenaggio, io una mezza idea ce lò ma aspetto le tue info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 17 marzo 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 18:35 Guaglio',tu prova a tappare il "Troppo pieno" del tuo lavandino :Lol_5: ti volevo proprio chiedere a che servisse, risposta emblematica domandona: praticamente, a che serve lo sfiato della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 marzo 2010 - 19:33 Share Inviato 17 marzo 2010 - 19:33 Lo sfiato montato sul coperchio della frizione serve appunto per far uscire i vapori dell'olio del motore quando questo viene sbattuto e sale di temperatura. A contatto con l'aria questi vapori condensano e si depositano sui carter. Per evitare questo la modifica del tubetto serve per portare fuori questi vapori.Mi sembra strano che i carter della tua vespa siano puliti in quanto questo problema e classico appunto delle vespe. domandona: praticamente, a che serve lo sfiato della frizione? Era scritto poco più sopra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 17 marzo 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 20:03 grazie dexolo, m'era sfuggito quel mex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 30 marzo 2010 - 04:27 Share Inviato 30 marzo 2010 - 04:27 inkia interessante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 aprile 2010 - 18:56 Share Inviato 1 aprile 2010 - 18:56 Grazie per l'idea calabrone:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 aprile 2010 - 19:44 Share Inviato 1 aprile 2010 - 19:44 Grazie per l'idea calabrone:lol: Buona anche questa variante Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 1 aprile 2010 - 22:04 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 22:04 quando si parte con l'acquisto di gruppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 2 aprile 2010 - 08:07 Share Inviato 2 aprile 2010 - 08:07 Grazie per l'idea calabrone:lol: Bella anche questa realizzazione! Una domanda soltanto: dalle foto mi sembra di capire che il tubo di sfiato che esce dalla scatola carburatore tu l'abbia fatto uscire verso la parte posteriore, e non verso l'anteriore come invece ha fatto Calabrone, giusto? Hai dovuto fare qualche modifica particolare per far si che il tubo in rame passasse, oppure c'è spazio a sufficienza? Ciao e complimenti ancora per il lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 2 aprile 2010 - 08:16 Share Inviato 2 aprile 2010 - 08:16 Mi chiedeve se non fosse meglio come estetica i tubi farli sfiatare non posteriormente ma portarli sotto il coperhio della frizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 2 aprile 2010 - 18:09 Share Inviato 2 aprile 2010 - 18:09 Come da foto non ci sono problemi di spazio,come estetica farlo uscire verso l'anteriore del coperchio frizione si noterebbe meno diciamo pure che così e +++ figo:Lol_5::Lol_5: ai raduni chi non sa di questa modifica si per capire di cosa si tratta visto che con la sacca montata si vede solo la parte finale. Se si osserva la foto dove si vede il coperchio frizione ho fatto una modifica,ho aggiunto un spessore di 2mm per montare........... con questa modifica la frizione e cambiata totalmente,mancherebbe soltanto un altro piccolo accorgimento per completare l'opera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 aprile 2010 - 16:48 Share Inviato 5 aprile 2010 - 16:48 Come da foto non ci sono problemi di spazio,come estetica farlo uscire verso l'anteriore del coperchio frizione si noterebbe meno diciamo pure che così e +++ figo:Lol_5::Lol_5: ai raduni chi non sa di questa modifica si per capire di cosa si tratta visto che con la sacca montata si vede colo la parte finale. Se si osserva la foto dove si vede il coperchio frizione ho fatto una modifica,ho aggiunto un spessore di 2mm per montare........... con questa modifica la frizione e cambiata totalmente,mancherebbe soltanto un altro piccolo accorgimento per completare l'opera. Damia' e mo' ti metti a fare il misterioso???:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 5 aprile 2010 - 18:51 Share Inviato 5 aprile 2010 - 18:51 Damia' e mo' ti metti a fare il misterioso???:mah: No non voglio fare il misterioso ,ho costruito il spessore per montare questo http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/50050000/Clutch+actuating+bearing.aspx che abbinato alla modifica che devo ancora fare alla leva comando frizione rende la frizione più morbida specialmente se si monta quella rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 6 aprile 2010 - 07:14 Share Inviato 6 aprile 2010 - 07:14 Come da foto non ci sono problemi di spazio..../QUOTE] Bene, grazie mille, terrò presente non appena avrò tempo di applicare i due cateteri anche al mio Arcobaleno Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 10 aprile 2010 - 18:44 Share Inviato 10 aprile 2010 - 18:44 complimenti damiano, la frizzz idraulica sarà una figata sopratutto se monterai solo una picola pompetta tipo piaggio free con comando a cavo..anch'io sono alle prese con una cosa simile..sempre se si tratta di ciò. come sto studiando di realizzare un terzo catetere del quale solo lo zio x ora lo sa e so di certo che rimarrà x ora tra noi due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 aprile 2010 - 09:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2010 - 09:51 E mo siete voi che fate i misteriosi?? :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 aprile 2010 - 10:48 Share Inviato 11 aprile 2010 - 10:48 ........anch'io sono alle prese con una cosa simile..sempre se si tratta di ciò. come sto studiando di realizzare un terzo catetere del quale solo lo zio x ora lo sa e so di certo che rimarrà x ora tra noi due Ma vista l'età di Emanuele posso capire il terzo catetere ma a te cosa seve :Lol_5: :risata:... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 aprile 2010 - 10:56 Share Inviato 11 aprile 2010 - 10:56 E mo siete voi che fate i misteriosi?? :noncisiamo: Ma vista l'età di Emanuele posso capire il terzo catetere ma a te cosa seve :Lol_5: :risata:... Pierluigi Che begli amici che ho :testate::ciapet::Lol_5::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 aprile 2010 - 11:34 Share Inviato 11 aprile 2010 - 11:34 Che begli amici che ho :testate::ciapet::Lol_5::risata::risata: Emanuè.... ti voglio bene sei un amico :mavieni: Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 aprile 2010 - 11:41 Share Inviato 11 aprile 2010 - 11:41 Emanuè.... ti voglio bene sei un amico :mavieni: Pierluigi E certo dopo lo schiaffo va fatta la carezza :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 11 aprile 2010 - 14:52 Share Inviato 11 aprile 2010 - 14:52 ...il carburatore vespa è locato in posizione non perfettamente orizzontale..io ho un rigurgito di vapori di benz che cade dal filtro aria...e si deposita nella zona della vite carburazione e come si accumula quel tanto da fare il saltino del bordo, dove c'è il tappo nero a chiudere da vite carburazione, mi trafila e sporca..lo spazio c'è per realizzare li il catetere, a fianco ad una delle viti dado da 7 che stringe il carburatore...ora qualcosa in piu si sa..il tubetto l'ho trovato, lavoro nel rame....,ora devo applicarlo e se riesco lo filetto.... secondo me si potrebbe fare solo li un solo drenaggio di benzine o miscele, facendo in modo che il troppo pieno sfoghi all'interno della scatola depuratrice aria e scendendo dal punto piu basso della scatola stessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 11 aprile 2010 - 15:37 Share Inviato 11 aprile 2010 - 15:37 A forza di aggiungere tubi mi sa che il motore si trasforma in una caldaia :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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