sublotus Inviato 18 marzo 2010 - 20:06 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 20:06 hehe invece sono proprio sfigato, il paraolio e interno, managgia !!! devo smontare il motore dal telaio, non esiste un metodo piu semplice ??? ho letto che se metto un tamburo delle vecchie vespe ci posso mettere un paraolio esterno anche se quello interno e andato. che ne pensate ? cambia qualcosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 marzo 2010 - 20:32 Share Inviato 18 marzo 2010 - 20:32 ho letto che se metto un tamburo delle vecchie vespe ci posso mettere un paraolio esterno anche se quello interno e andato. che ne pensate ? cambia qualcosa ? Si, lo puoi fare, sostituendo il parapolvere con un paraolio. Nel carter, sotto il mozzo, vedrai un piccolo forellino per il drenaggio dell'olio. Tappalo se fai la modifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sublotus Inviato 18 marzo 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 20:37 Hehe per le modifiche non sono buono, servira un tutarial , ne esiste uno ? il forellino e un forellino di un tubbicino ? (che bella frasuccia) Ma seno cambia qualcosa ? si rovina il motore ? perche se e cosi semplice non lo fanno tutti ? Comunque GustaV ti ringrazio davvero tanto e anche a tutti voi che mi avete aiutato! Sento che sto per risolvere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 marzo 2010 - 06:35 Share Inviato 19 marzo 2010 - 06:35 Sotto al carter, in corrispondenza del cuscinetto del mozzo, vedrai un forellino, come se fosse stato fatto con un trapano. Sarà appena un millimetro di diametro. Serve a drenare l'olio in caso di cedimento del paraolio. Il paraolio è stato spostato all'interno dei carter, così se si rompe non butta olio nel tamburo, ma drena attraverso quel forellino. Poi in realtà se si rompe il paraolio interno, arriva comunque nel tamburo, ma di meno. Il cuscinetto del mozzo è ti tipo chiuso. Tappa il forellino e metti un paraolio al posto del parapolvere. Non si rovina niente. Ci metti 2 minuti. Ricordati di pulire bene la sede prima di mettere il paraolio ed ingrassalo. Ripeto di controllare bene il mozzo, che abbia le righe non consumate o rigate. Quando avviti il dado stringi con chiave dinamometrica a 90 Nm. Fai un giro di un paio di km, poi ricontrolla il serraggio. E poi rincontrollalo ancora dopo una settimana che ci vai in giro. Usa una coppiglia nuova e quella vecchia incorniciala che ti ha salvato da una caduta altrimenti sicura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancoraVespa Inviato 19 marzo 2010 - 08:48 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:48 GustaV, il tuo avatar sembra dire in volo: PER IL POTERE DELLA COPPIGLIA !-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 marzo 2010 - 08:58 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:58 GustaV, il tuo avatar sembra dire in volo: PER IL POTERE DELLA COPPIGLIA !-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sublotus Inviato 19 marzo 2010 - 09:02 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 09:02 Me la incornicio di sicuro, anzi mi ci faccio il porta chiavi !!! Ok ho capito per quel che riguarda il paraolio, quindi adesso ordino subito il tamburo, quello montato sulle vecchie vespe da 27mm e il paraolio abbinato ad esso. GRAZIE !!!! Vi diro quando la mia vespa ricomincera a camminare come si deve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 marzo 2010 - 09:08 Share Inviato 19 marzo 2010 - 09:08 Me la incornicio di sicuro, anzi mi ci faccio il porta chiavi !!!Ok ho capito per quel che riguarda il paraolio, quindi adesso ordino subito il tamburo, quello montato sulle vecchie vespe da 27mm e il paraolio abbinato ad esso. GRAZIE !!!! Vi diro quando la mia vespa ricomincera a camminare come si deve... Quando compri il paraolio, portati dietro il parapolvere per le misure. Ce ne sono di 2 misure diverse. E prendi il tamburo giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sublotus Inviato 19 marzo 2010 - 09:48 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 09:48 Per giusto intendi che devo prendere lo stesso tamburo di quello che si e rotto ? Non devo prenderne un altro per fare la modifica, quello delle vecchie vespe da 27 mm ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 marzo 2010 - 09:50 Share Inviato 19 marzo 2010 - 09:50 Per giusto intendi che devo prendere lo stesso tamburo di quello che si e rotto ? Non devo prenderne un altro per fare la modifica, quello delle vecchie vespe da 27 mm ? Non devi prendere lo stesso tamburo di prima, ma quello che ha la battuta apposta per il paraolio, già che lo devi cambiare. Non mi ricordo se è da 27 mm. Io l'ho preso su SIP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sublotus Inviato 19 marzo 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:17 Su sip ce ne sono tanti di tamburi e sono anche un po carucci ... Io ne prendo uno da 27mm, speriamo bene... e ho appena scoperto che la prima immatricolazione e del 1996 ma il numero di telaio e VNX2T... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sublotus Inviato 6 aprile 2010 - 08:56 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:56 Ciao ragazzi, scusate tanto del ritardo, ma non ho piu potuto darvi notizie. Ho ricevuto i ricambi poco tempo fa, Ho cambiato il tamburo e la vespa funziona!!! Ho lavato tutto, ganasce ecc.. Il cuscinetto era pieno d'olio, Ho trovato il forellino e lo tappato pero non usciva olio prima di tapparlo, strano no? mi sa che non ho preso il paraolio giusto, ho preso quello blu e lascia spazio tra cuscinetto e paraolio... in foto i due parapolvere, quello nero e spesso di 2mm. cosa devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sublotus Inviato 6 aprile 2010 - 08:56 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 08:56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 2 aprile 2011 - 09:10 Share Inviato 2 aprile 2011 - 09:10 ma con quel paraolio poi hai risolto??? va montato sotto il parapolvere o internamente??? io ne ho uno uguale ma non so se è in piu oppure andava montato sulla mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sublotus Inviato 3 aprile 2011 - 10:25 Autore Share Inviato 3 aprile 2011 - 10:25 ma con quel paraolio poi hai risolto??? va montato sotto il parapolvere o internamente??? io ne ho uno uguale ma non so se è in piu oppure andava montato sulla mia vespa Ciao Cianca, si ho messo il paraolio al posto del parapolvere, e quindi ho tolto il parapolvere. il paraolio e interno ma non mi andava di aprire tutto. Adesso ho un piccola perdita ma e minima, rimetto olio ogni 2/3 mesi per essere sicuro di non rompere niente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.