Vai al contenuto

Solidarietà tra motociclisti

zeppelin
 Share

Recommended Posts

Posto questa iniziativa ritenendola degna dell'interesse di tutti gli utenti delle due ruote motorizzate. E' presa dal sito : Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale - Powered by vBulletin

SOLIDARIETÀ TRA MOTOCICLISTI (lunghetto ma leggete per favore) *****

Salve a tutti amici, chi ha avuto modo di leggere qualche mio intervento sapra' che il mio avatar e' un ottimo specchio del mio modo di essere....... una bella fava che alla soglia dei cinquanta non vuole crescere, nettamente piu' predisposto al cazzeggio che alle cose serie, vi direte che cacchio vuole questo stasera?

Nulla di particolare ma volevo fare un discorso serio ed avevo bisogno di qualcosa per rompere il ghiaccio anche perchè sono poco aduso a scrivere le mie cose essendo uno che campa di parole parlate e non scritte.

Okkei il ghiaccio e' rotto e vi racconto perche' son qui precisando che quanto sto facendo è stato preventivamente proposto ed autoizzato da nostro ospite e Capo indiscusso il GV. (che ringrazio)

Alcuni giorni fa ho ricevuto tramite il responsabile del Cral della mia azienda una richiesta di aiuto a favore di uno sfortunato collega biker che, nel giugno scorso,nelle belle strade del mugello che tanti di noi avranno avuto modo di conoscere, ha subito un gravissimo incidente che lo ha ridotto su una sedia a rotelle a seguito dell'amputazione di entrambe le gambe.Ognuno di noi avrà avuto un brivido in questo momento immagino ma il brivido vero a mio parere si prova quando si scopre che un uomo poco piu' che quarantenne con una moglie operaia e due figli a carico (uno 3 anni ed uno adolescente) venga supportato dallo stato (la s minuscola e' puramente voluta) con una pensione di invalidità di poco piu' di 500 euro. A questo aggiungiamo che quest'uomo ha subito una menomazione simile a quella del pilota Zanardi e pertanto potrebbe riacquistare una sua autonomia ed avere una vita normale grazie all'impianto di protesi "bioniche" non so se sia il giusto termine per definirle, solo che per far questo ci vogliono una valanga di soldi, oltre 36.000 euro tra protesi e degenza, ma la Asl copre solo una parte di queste spese (circa un terzo) e con i presupposti economici di cui sopra capite bene che la cosa diventa una chimera irraggiungibile e, il futuro di questa famiglia,le opportunità che potranno avere i loro figli saranno probabilmente castrate in modo decisivo dalle ristrettezze economiche.

Be a me non sembra giusto, e vorrei provare a mettere una toppa nello strappo della sfiga di questo ragazzo ed in quella dell'inadeguatezza delle strutture che dovrebbero aiutarlo, per questo ho voluto portare a conoscenza di questa situazione una comunità come la nostra che ritengo potrebbe, più di altri, essere sensibile a queste problematiche.

Ciò detto vi allego (vedi link) qualche notizia presa sul campo relativa a quanto accaduto (preciso che la persona esiste, ho fatto le dovute verifiche conoscendo quanti bastardi girano per il mondo, era il compagno di pieghe del marito di una mia collega e conto di andarlo a trovare quanto prima). Oggi sta cominciando ad imparare a muovere delle protesi "diciamo della mutua" che gli consentono le funzioni piu' elementari e sogna di fare una passeggiata con la sua famiglia.

Il link contiene, oltre alle notizie della stampa, l'appello di Enzo (anche se si chiama Oronzo) in cui trovate anche un iban per poter fare un offerta, presto avro' anche un recapito email per chi volesse mandare una parola di conforto, anche questo aiuta, la mia collega mi ha detto che e' stato felicissimo di sapere che un'altro motociclista stava cercando di fare qualcosa per lui.

Per chi preferisse fare le cose in modo riservato provvedero' a breve ad aprire un conto corrente dedicato (lavoro in banca) su cui poter effettuare la vostra offerta.

http://picasaweb.google.it/fiskio962...eat=directlink

Spero di non avervi tediato e vi saluto con la speranza di poter dare una mano tutti insieme a questo ragazzo.

Chiunque volesse maggiori informazioni non esiti a contattarmi.

Grazie a tutti.

Stefano

Eccomi di nuovo allora specifico meglio la cosa, nei documenti linkato trovate gia un iban di Enzo, chi vuole puo' andare con quello, per chi invece volesse partecipare ad una azione collettiva di qde che prevederebbe poi un incontro con Enzo e consegna da parte mia e di chi mi volesse far compagnia del ricavato della nostra raccolta, ho provveduto oggi ad apire il seguente conto corrente presso al filiale di cui sono titolare

2394 9999,10 PER

COORDINATE BANCARIE: BBAN - O 01030 21546 000000999910

IBAN - IT 31 O 01030 21546 000000999910

BIC - PASCITM1PO4

BURCHIELLI STEFANO

PRO ENZO PENTASSUGLIA

C/O BANCA MPS FILALE PRATO 4

DIREZIONE

59100 PRATO PO

Chiaramente provedero' a documentare ogni singola operazione di accredito e per questo vi prego di volere indicare nella descrizione del bonifico il vs nick che mi consentira' di potervi confermare la ricezione del bonifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono diffidente e cinico vi dico: "....e se tutto ciò non fosse vero?"

Se fosse un abile montatura per spillare dei soldi alla gente? Non sarebbe il primo e non sarà nemmeno l'ultimo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un abile montatura per spillare dei soldi alla gente? Non sarebbe il primo e non sarà nemmeno l'ultimo :roll:

La penso come Dexolo.

Non mi fido.

Già...:roll: Troppe volte si son sentite di queste fregature...Purtroppo poi ci rimette chi ne ha veramente bisgono, ma come potersi fidare ciecamente? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima cosa che ho pensato.Purtroppo una volta mi fidavo del prossimo,ora non più,troppe se ne sentono,basta guardare Le iene o Striscia per poter scorgere la punta di un iceberg.Personalmente non faccio più niente per gente che non conosco,salvo donare sangue e plasma,se mi capita offro un cappuccio e una pasta a chi mi avvicina per chiedermi qualcosa e vedo che realmente è in difficoltà,non come chi fa finta di zoppicare ai semafori....Quando posso compro un pò di mangime per animali e lo porto all'ENPA,la mia solidarietà agli sconosciuti si ferma qui...Mi dispiace per i terremotati di Haiti o per le popolazioni di Sumatra,ma dopo aver visto gli aiuti fermi a marcire al caldo negli aeroporti,sorvegliati da guardie armate pagate da signorotti locali per tenere lontani quei poveracci,la prima cosa che ho pensato è che almeno di soldi miei lì non ce ne erano...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente e a pelle,mi fido di cio che scrive Zeppelin che ci sta mettendo la sua di faccia.Rispetto la vostra visione della vita,ma la mia,inguaribile,fiducia nel prossimo,fa si che la pensi cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche io sono un pò scettico, devo dire.

Gli articoli sono dell'anno scorso, per cui le cose dovrebbero essere ben risolte.

Comunque, casualmente, lavoro nella stessa azienda.

Domattina, dall'ufficio controllerò, e vi farò sapere....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche io sono un pò scettico, devo dire.

Gli articoli sono dell'anno scorso, per cui le cose dovrebbero essere ben risolte.

Comunque, casualmente, lavoro nella stessa azienda.

Domattina, dall'ufficio controllerò, e vi farò sapere....

:applauso::applauso: :Ave_2: Benissimo e spero possa essere d'aiuto a tutti.

Per parte mia posso solo dire che mi fido del sito in questione e confido nel fatto che prima di lasciar postare una petizione del genere i responsabili abbiano verificato il tutto.

Poi ragazzi dell'onestà delle persone che non si conoscono di persona non si potrà mai avere la certezza.

Io mi sono fidato e basta.

Ovviamente valutando il contesto nel quale mi son trovato.

E comunque capisco benissimo la posizione di chi " non si fida ". Speriamo che Totonnino possa confermare il tutto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi chiedere se c'è anche un conto pay pal? per me sarebbe molto più sempleice! o una carta poste pay!

:nono:

Purtroppo no...ho chiesto anch'io che ho solo un conto postale e la postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente e a pelle,mi fido di cio che scrive Zeppelin che ci sta mettendo la sua di faccia

Sia chiaro che io non ho nulla contro Zeppelin, e confido al 100 per mille nella sua buona fede. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho nulla contro nessuno e confido nella buona fede e sopratutto nell'animo nobile di chi si fa promotore di simili inizitive a favore dei meno fortunati.

Solo che purtroppo se ne sentono proprio tante, e allora, visto che i soldi non crescono sugli alberi, vorrei essere ben certo di aiutare qualcuno in difficoltà, non permettere ad altri ciò che io non posso permettere alla mia famiglia.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come promesso, anche se frettolosamente che sono incasinatissimo al lavoro, vi riporto quanto segue:

Il conto cui si fa riferimento nel primo post esiste ed è intestato come elencato (Pro Enzo Pentassuglia).

E' stato aperto il 10/3/2010 ed ha raccolto una serie di versamentini di piccolo importo (entro i 50 euro tutti, tranne 1 di 100 euro).

Chi si pone come intermediario è il responsabile dell'agenzia di Prato 4 (direttore titolare) che ho contattato personalmente e mi ha confermato la sua conoscenza diretta dello sfortunato compagno di giri in moto.

La situazione è rimasta da quasi un anno così, visto che nessuno si è interessato alla vicenda. Enzo ha subito un intervento preparatorio, ma è tutto fermo in attesa dei soliti e sporchissimi soldacci.

Per vostra opportuna conoscenza. Io personalmente, appena finito di scrivere su VR, farò il mio giroconto.

NB: Stefano mi ha ringraziato, ma io gli ho risposto che avremmo dovuto tutti ringraziare lui per la disponibilità ad aiutare chi è stato meno fortunato di noi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

NB: Stefano mi ha ringraziato, ma io gli ho risposto che avremmo dovuto tutti ringraziare lui per la disponibilità ad aiutare chi è stato meno fortunato di noi.

Mi fa moltissimo piacere che la cosa possa procedere, almeno per chi si sentirà di farlo, senza avere il dubbio che si tratti di una fregatura.

( un mio consiglio per chi donerà qualcosa è magari di segnalare che è un iscritto a VR e il suo nick...tanto per conoscenza.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa moltissimo piacere che la cosa possa procedere, almeno per chi si sentirà di farlo, senza avere il dubbio che si tratti di una fregatura.

( un mio consiglio per chi donerà qualcosa è magari di segnalare che è un iscritto a VR e il suo nick...tanto per conoscenza.)

Io non l'ho fatto. :oops::oops:

Comunque l'ho pubblicato anche su VOL e si Vesponauta.

Si sa mai che facciamo prima a raccogliere i soldini.....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho fatto. :oops::oops:

Comunque l'ho pubblicato anche su VOL e si Vesponauta.

Si sa mai che facciamo prima a raccogliere i soldini.....;-)

Beh un bel gesto anche se non ha nome, resta un bel gesto. E' solo che penso sia...non meglio..ma farsi più parte del gruppo..comunque l'importante è raggiungere lo scopo ed essere felici di aver dato quel poco o tanto che sia per aiutare quella persona sfortunata.;-) e grazie a tutti in anticipo e a VR che può far sì che questo scopo sia raggiunto o quanto meno avvicinato.

Link al commento
Condividi su altri siti