gaga Inviato 17 marzo 2010 - 20:15 Share Inviato 17 marzo 2010 - 20:15 Che fare ragazzi? Io faccio il tifo per te, su dai riportala nella sua città 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 marzo 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 20:38 Raga, mi ha mandato le altre foto, ve le faccio vedere...sto iniziando a pensare anch'io che non si tratta di un conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 marzo 2010 - 22:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2010 - 22:38 A vedere queste nuove foto, direi che il colore è originale, è rosso corallo. Le prime foto non rendevano affatto bene il colore. Le viti cavalletto non sono verniciate, diversamente da quanto pareva con le prime foto. La altre considerazioni restano valide. Il prezzo è pur alto, comunque è un gran bel conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 marzo 2010 - 22:46 Share Inviato 17 marzo 2010 - 22:46 Ma le striscette sono messe con i rivetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 17 marzo 2010 - 22:56 Share Inviato 17 marzo 2010 - 22:56 Forse è un conservato, anche se la vernice sembra troppo bella per essere compatibile con l'età e con l'atmosfera del pianeta terra. Magari il proprietario ha fatto malamente del fai da te sostituendo listelli e pedane in modo approssimativo e spruzzando vernice argentata sulla molla anteriore. Il prezzo non è così alto considerando le quotazioni della rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 18 marzo 2010 - 08:07 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:07 che cosa stai aspettando, sarà anche riverniciata, ma sicuramente è messo meglio della mia. Quando l'ho acquistata ho visto la targa della mia provincia ho visto il miscelatore è sono caduto nella trappola. Ti assicuro una Rally, e poi con il miscelatore, è la vespa ideale da strapazzare tutti i giorni senza alcun problema. Fammi sapere quando vai a vederla, nei prossimi giorni dovrei andare a Fasano, se vuoi possiamo andarci insieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 marzo 2010 - 08:13 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:13 che cosa stai aspettando, sarà anche riverniciata, ma sicuramente è messo meglio della mia. Quando l'ho acquistata ho visto la targa della mia provincia ho visto il miscelatore è sono caduto nella trappola. Ti assicuro una Rally, e poi con il miscelatore, è la vespa ideale da strapazzare tutti i giorni senza alcun problema. Fammi sapere quando vai a vederla, nei prossimi giorni dovrei andare a Fasano, se vuoi possiamo andarci insieme. Ciao Ezio, grazie per la tua disponibilità, gli ho chiesto altre foto e non me le vuole fare dicendomi che non ne vuole fare altre e che se sono interessato, la devo andare vedere, questa indisponenza mi ha dato fastidio, gli ho risposto che se vuole mandarmele è bene, altrimenti non fa niente. Vediamo cosa farà, se non è stupido, me le manderà Ps: ho usato un altro indirizzo di posta elettronica, spacciandomi per un altro utente interessato, vediamo se mi spedirà le altre foto, non penso di chiedere "la luna nel pozzo" se voglio vederne altre, lui al momento è fuori Fasano, quindi devo ragionevolmente ritenere che le altre foto le avrà e che probabilmente la vespa potrebbe nascondere piccole magagne, non so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 18 marzo 2010 - 08:33 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:33 So' che la Rally ha un "valore di mercato" astronomico, ma non mi spiego bene il perchè . Come estetica non mi è mai piaciuta piu' di tanto e come motore non credo valga tanti soldi quanti ne vengono richiesti ... Pero' non me ne volere ... è solo una mia opinione . Posso chiederti qual'è l'uso che vorresti farne??? PS. comunque il fatto che ha la targa del tuo paese e che sia del tuo colore preferito, sicuramente è importante per un acquisto da 4500. A quella cifra devi essere piu' che sicuro dell'acquisto. (Inoltre non guasterebbe anche essere sicuri di poterla eventualmente rivendere ad un prezzo almeno pari a quello di acquisto ... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 marzo 2010 - 08:34 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:34 So' che la Rally ha un "valore di mercato" astronomico, ma non mi spiego bene il perchè . Come estetica non mi è mai piaciuta piu' di tanto e come motore non credo valga tanti soldi quanti ne vengono richiesti ... Pero' non me ne volere ... è solo una mia opinione . Posso chiederti qual'è l'uso che vorrai farne??? Per i raduni e per potermi muovere liberamente dappertutto e poi ovviamente perchè mi piace tantissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 18 marzo 2010 - 08:42 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:42 motivi piu' che validi ... é che personalmente per muovermi, trovo non ci sia niente di meglio di una smallframe e per i raduni invece preferisco quelle piu' vecchiotte VNA VNB VBB ... ed a quel prezzo sicuramente le troverei entrambe (forse anche restaurate ...). Comunque al cuore non si comanda ... In bocca al lupo ... ma conta fino a 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 18 marzo 2010 - 08:44 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:44 So' che la Rally ha un "valore di mercato" astronomico, ma non mi spiego bene il perchè . Come estetica non mi è mai piaciuta piu' di tanto e come motore non credo valga tanti soldi quanti ne vengono richiesti ... Hai ragione nel non saperti spiegare il perchè delle quotazioni della rally, ma ti faccio una domanda: quale vespa attualmente ha una quotazione in linea con il proprio valore effettivo in termini di contenuti tecnologici o caratteristiche di rarità? Alcuni esempi: di vespe 50 n o special ce ne sono decine di migliaia, e costano cifre folli (sempre cinquantini sono); il PX che fino ad alcuni anni fa era considerato come un bidone, adesso costa una cifra improponibile; addirittura l'ape vede crescere il proprio valore. Da qui un suggerimento a chi deve acquistare: non si faccia paura della spesa che tanto tra qualche mese in un'ipotetica vendita, ci guadagnerà di sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 18 marzo 2010 - 08:53 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:53 ... tanto tra qualche mese in un'ipotetica vendita, ci guadagnerà di sicuro. Io tutta sta sicurezza non l'avrei. Forse il valore di mercato è vero che salirà, ma un conto è chiedere una certa cifra, un conto è vendere al prezzo richiesto ... Riguardo al valore di mercato delle vespe, sono d'accordo con chi vende le vespe restaurate ad un prezzo anche alto visto che i lavori, i ricambi ed il tempo speso sul restauro devono esser ben pagati. Mentre non son d'accordo con chi spende cifre troppo alte per una vespa da restaurare, ammenochè non si tratti di una vespa ante '55. In quel caso è come acquistare un opera d'arte, un pezzo davvero unico e non un mezzo di trasporto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 18 marzo 2010 - 09:03 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:03 Mentre non son d'accordo con chi spende cifre troppo alte per una vespa da restaurare, ammenochè non si tratti di una vespa ante '55. In quel caso è come acquistare un opera d'arte, un pezzo davvero unico e non un mezzo di trasporto. Però qui non parliamo di un mezzo da restaurare, bensì di un ipotetico conservato, che a mio parere ha un valore di molto superiore ad un ottimo restauro. Poi tutti i gusti sono gusti, c'è chi ama l'arte quasi statica, chi preferisce i mezzi di trasporto più utilizzabili chi, come me, entrambe le cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 18 marzo 2010 - 09:09 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:09 Forse è un conservato, anche se la vernice sembra troppo bella per essere compatibile con l'età e con l'atmosfera del pianeta terra. Magari il proprietario ha fatto malamente del fai da te sostituendo listelli e pedane in modo approssimativo e spruzzando vernice argentata sulla molla anteriore. Il prezzo non è così alto considerando le quotazioni della rally. Non è così alto?! Mi sembra parecchio pe una rally che non si sà neanche se è conservata o riverniciata male, vedo una bozza sotto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 18 marzo 2010 - 09:13 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:13 Non è così alto?! Mi sembra parecchio pe una rally che non si sà neanche se è conservata o riverniciata male, vedo una bozza sotto.. Se non si tratta di conservato, sono d'accordo con te, sono troppo, al contrario è perfettamente in linea col mercato se poi conoscete qualche posto dove è possibile trovare una rally a buon mercato, fatemi sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 18 marzo 2010 - 09:20 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:20 Se non si tratta di conservato, sono d'accordo con te, sono troppo, al contrario è perfettamente in linea col mercato se poi conoscete qualche posto dove è possibile trovare una rally a buon mercato, fatemi sapere. Visto che c'è questo dubbio per me non vale 4500 euri, se poi salta fuori che è un conservato allora è un altra storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 18 marzo 2010 - 09:23 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:23 Visto che c'è questo dubbio per me non vale 4500 euri, se poi salta fuori che è un conservato allora è un altra storia. Ovviamente adesso mi trovo d'accordo con te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 marzo 2010 - 09:30 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:30 Ovviamente adesso mi trovo d'accordo con te.Per me si può ragionevolmente pensare che non è un conservato per 2 motivi:1. Non mi ha voluto mandare altre foto; 2. Penso abbia capito che me ne intendo o che ho chiesto consigli ad amici(a voi:mrgreen:) e che di conseguenza non può realizzare i 5100 euro che chiede (secondo me vuole chiudere assolutamente a 5000 euro e non un cent di meno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 18 marzo 2010 - 09:46 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:46 Comunque le considerazioni sullo stato del mezzo si possono fare solo quando si vede la vespa e si prova. Dalle foto posso dire che se fosse mia mi limiterei a lucidarla, se poi dal vivo si presenta in un altro modo non sò. Da quello che posso vedere magari sono state sostituire le strisce della pedena, il tappetino centrale per usura e magari il contachilomentri e la molla dell'ammortizzatore perchè rotte. Non dimentichiamo che fino a qualche anno fa, quando queste vespe non valevano nulla, nelle riparazioni non si andava tanto per il sottile nella ricerca di ricambi originali, magari perchè non si trovavano facilmente. Addirittura ho visto una TS trasformata in un px con tanto di freccie, nasello, manubrio, parafango, pance, sella tutto originale, ma del px. Per il prezzo, sicuramente è alto, ma se non ci sono interventi da fare credo che sia in linea con il mercato, condivido con chi dice di trovare una rally che si presenta in quelle condizioni a meno di segnalarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 marzo 2010 - 09:50 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:50 Comunque le considerazioni sullo stato del mezzo si possono fare solo quando si vede la vespa e si prova. Dalle foto posso dire che se fosse mia mi limiterei a lucidarla, se poi dal vivo si presenta in un altro modo non sò. Da quello che posso vedere magari sono state sostituire le strisce della pedena, il tappetino centrale per usura e magari il contachilomentri e la molla dell'ammortizzatore perchè rotte. Non dimentichiamo che fino a qualche anno fa, quando queste vespe non valevano nulla, nelle riparazioni non si andava tanto per il sottile nella ricerca di ricambi originali, magari perchè non si trovavano facilmente. Addirittura ho visto una TS trasformata in un px con tanto di freccie, nasello, manubrio, parafango, pance, sella tutto originale, ma del px.Per il prezzo, sicuramente è alto, ma se non ci sono interventi da fare credo che sia in linea con il mercato, condivido con chi dice di trovare una rally che si presenta in quelle condizioni a meno, almeno in foto. Ezio, quando devi andare a Fasano? Vediamo di andarci insieme e di vederla di persona così valutiamo il da farsi, mandami un mp e ci mettiamo d'accordo;-)Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 18 marzo 2010 - 09:51 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:51 Ezio, quando devi andare a Fasano? Vediamo di andarci insieme e di vederla di persona così valutiamo il da farsi, mandami un mp e ci mettiamo d'accordo;-)Grazie devo avere una conferma comunque tra venerdì e lunedì. Fammi sapere quando è disponibile così magari mi orgnizzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 marzo 2010 - 09:52 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:52 devo avere una conferma comunque tra venerdì e lunedì. Fammi sapere quando è disponibile così magari mi orgnizzo.Ok, ti faccio sapere, grazie mille per la disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 marzo 2010 - 10:46 Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:46 A vedere queste nuove foto, direi che il colore è originale, è rosso corallo. a me il colore continua a non convincermi. Sembra sempre tendente al violaceo, quindi piuttosto diverso anche dal rosso corallo (vedi allegato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 marzo 2010 - 10:49 Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:49 a me il colore continua a non convincermi. Sembra sempre tendente al violaceo, quindi piuttosto diverso anche dal rosso corallo (vedi allegato). L'allegato è un restaurato, quindi sicuramente diverso da un conservato, per quanto la vernice voglia essere originale, magari il paragone sarebbe fattibile con un altro conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 marzo 2010 - 10:52 Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:52 L'allegato è un restaurato, quindi sicuramente diverso da un conservato, per quanto la vernice voglia essere originale, magari il paragone sarebbe fattibile con un altro conservato quello che dici è vero, nel senso che con il tempo il colore può aver perso brillantezza e quindi risulta un pò sbiadito, ma francamente sembrano proprio due tonalità che nulla hanno a che vedere l'una con l'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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