Vai al contenuto

Gt 75dr, quale?

zugor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco grippato il GT della mia Specialina a causa di un problema di carburazione e facendo due conti rettificarlo e comprare pistone non è poi così tanto conveniente e dunque penso lo comprerò nuovo non essendo una spesa eccessiva. Ora cercando mi sono imbattuto in queste due opzioni, voi quale consigliate? domanda ulteriore con GT 75 carburo 16/16 e marmitta mod. siluro della Faco la vespa fa i 65/68 Km/h al max..pensate sia dovuto alla campana frizione originale? sarebbe da montare 18/67?

tnks a lot!

qui ci sono i link dei GT

GRUPPO TERMICO DR 75 cc PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL PK XL su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

KIT CILINDRO DR D 47 CC 75 6 TRAVASI VESPA 50 PK XL APE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah direi siano circa uguali....

si devi cambiare la primaria, se ricordo i rapporti corretti per il 75 dovrebbero essere 18/67.

vai di 16/16.

ma per cambiare la primaria devo aprire i carter e fare una lavorata oppure è una cosa relativamente semplice? (perchè alcuni hanno tenuto i rapporti originali altri hanno cambiato primaria e vi son pareri discordi sulla necessità o meno di questa modifica) ma prima di acquistare la primaria vorrei sapere a cosa vado incontro...grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un 75cc non esasperato di solito si monta la 18/67.

Per quanto riguarda il cilindro la DR vende 3 75cc il 3 travasi, il 6 ed il F1 che è il più performante (codici KT00011, KT00013 e KT00019). A listino c'è differenza di 2-3 euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti