giudi Inviato 15 marzo 2010 - 15:31 Share Inviato 15 marzo 2010 - 15:31 Ragazzi, dopo mesi di ricerche di ogni tipo finalmente ho trovato un carter 200MIX ad ottimo prezzo, visto il titolo del post la configurazione sarà questa, ma consiglio ai + esperti: Malossi 210 SESC con carter ovviamente raccordati Albero in corsa 60 (che mi consigliate)??? Rapporti extralong Malossi e 4° corta Carburatore penso un 30' (anche se stò valutando di lasciare il 24 x via del mix) ovviamente a VALVOLA, no lamerdale!!!! Espansione JL o Scorpion (che differenze tra le due???) Volano portato a 1.8 Kg Le intenzioni come avete capito sono bellicose ma nello stesso tempo deve durare!!!! su SIP e su 2% l'albero SERILPRO è indicato x lamellare, l'alternativa è mazzuchelli o.....???? p.s. sotto a questo blocco c'è già un 208 Polini monofascia che venderò.... se han raccordato i carter al polini c'è l'ho in quel posto nel montaggio del malossi che voi sappiate????? Attendo consigli, grazie x il momento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 15 marzo 2010 - 19:13 Share Inviato 15 marzo 2010 - 19:13 ciao ho richiuso da pochi giorni un blocco 200 purtroppo in corsa 57 abbiamo usato un mazzucchelli il motore gira bene e non vibra molto se ti puo essere di aiuto: http://www.vesparesources.com/tuning/24804-finalmente-operiamo.html per i carter non ho mai visto un gt malossi comunque puoi sempre raccordare il cilindro ai carter ammesso che questi siano piu grandi. ( riflessione mia dunque puo essere pure una caxsata) il malossi non e un gt che privilegia gli alti regimi? ti conviene farne un corsa lunga, non e meglio un pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 15 marzo 2010 - 19:19 Share Inviato 15 marzo 2010 - 19:19 Dai un'occhiata qui http://www.vesparesources.com/tuning/24568-finalmente-pinasco-225-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudi Inviato 16 marzo 2010 - 07:17 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 07:17 Diciamo che il risultato vorrei che fosse simile a questo----> Mi sembra che spinga abbastanza..... Qualcuno col malossi un pò rivisto???? Nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 marzo 2010 - 07:35 Share Inviato 17 marzo 2010 - 07:35 Gli extra long anche con 4° sono secondo me troppo lunghi da tirare anche in corsa lunga per un Gt fasato alto come il Malossone io opterei per 23/65 o 23/64 4°originale o 4°lunga dipenda dai gusti carburatore da 28 in sù e espansione è l' unico modo per farlo esprimere come si deve...Comunque visto che già c'è un Polinone fallo rettificare e lavora con quello compri la testa specifica, metti il pistone a 2 fasce, guarnizione in rame DRT basetta da 0.7-1mm tra carter e cilindro, scarico allargato 2mm, carburatore 28 poi vedrai che ti tira anche i 24/63 anche con la padella, ogni gruppo termico ha una sua "indole" il polini ha più coppia del malossi si sà, però il malossi ha più giri e più allungo a te la scelta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 17 marzo 2010 - 10:56 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:56 quando ho letto il titolo di questo post, credevo si parlasse di Peroni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex90ss Inviato 17 marzo 2010 - 11:06 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:06 Scusate ma le vespe vanno bene normali un 200 doc passa i100 all'ora basta ed avanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 marzo 2010 - 11:12 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:12 Scusate ma le vespe vanno bene normali un 200 doc passa i100 all'ora basta ed avanza Dipende dalle esigenze:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 marzo 2010 - 11:19 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:19 Gli extra long anche con 4° sono secondo me troppo lunghi da tirare anche in corsa lunga per un Gt fasato alto come il Malossone io opterei per 23/65 o 23/64 4°originale o 4°lunga dipenda dai gusti carburatore da 28 in sù e espansione è l' unico modo per farlo esprimere come si deve...Comunque visto che già c'è un Polinone fallo rettificare e lavora con quello compri la testa specifica, metti il pistone a 2 fasce, guarnizione in rame DRT basetta da 0.7-1mm tra carter e cilindro, scarico allargato 2mm, carburatore 28 poi vedrai che ti tira anche i 24/63 anche con la padella, ogni gruppo termico ha una sua "indole" il polini ha più coppia del malossi si sà, però il malossi ha più giri e più allungo a te la scelta;-) Premesso che come già detto tantissime volte ogni motore è un caso a se e dare misure di spessori a priori, senza aver misurato è alquanto azzardato, alzando sotto con la basetta e montando la guarnizione in rame fra testa e cilindro, inevitabilmente anche il rapporto di compressione e squish subiscono variazioni peggiorando, quindi anche quì prima misurare e poi comprare/creare spessori vari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 marzo 2010 - 11:20 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:20 Scusate ma le vespe vanno bene normali un 200 doc passa i100 all'ora basta ed avanza Non ci far caso, sono dei ragazzacci:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 marzo 2010 - 11:26 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:26 Premesso che come già detto tantissime volte ogni motore è un caso a se e dare misure di spessori a priori, senza aver misurato è alquanto azzardato, alzando sotto con la basetta e montando la guarnizione in rame fra testa e cilindro, inevitabilmente anche il rapporto di compressione e squish subiscono variazioni peggiorando, quindi anche quì prima misurare e poi comprare/creare spessori vari. Hai ovviamente ragione, è vero poi bisogna vedere le quote del carter però insomma come linea di massima di solito i riferimenti si possono dare poi certo è difficile dire qualcosa di certo senza vedere e misurare...però per il malossono i 24/63 sono lunghi secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 17 marzo 2010 - 11:29 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:29 Non ci far caso, sono dei ragazzacci:Lol_5: :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 17 marzo 2010 - 12:24 Share Inviato 17 marzo 2010 - 12:24 se ti interessa io monto il malossi 210 con corsalunga anticipato mazzuchelli. non ho raccordato i carter (me ne pento vivamente) carburatore originale basetta tra carter e cilindro di 1,5 mm piu una basetta milto sottile tra testa e cilindro(per ovviare al battito in testa) e marmitta polidella, tutto il resto e originale. in 3 faceva i 90 all'ora tirata. non l'ho mai tirata in 4. con la sito facevo i 120 di contakm. unico problema riscontrato è che il tubo del cilindro dobe sei attacca il collettore della marmitta(non e un linguaggio molto tecnico ma non sapevo come spiegarmi) è piu stretto dell'originale, e la sito non riesci a fissarla anche strincendola al massimo. in compenso l'originale sta su benissimo, ma è un tappo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 18 marzo 2010 - 12:40 Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:40 Diciamo che il risultato vorrei che fosse simile a questo----> Mi sembra che spinga abbastanza..... Qualcuno col malossi un pò rivisto???? Nessuno? io..... ma non faccio testo ho il lamellare..... apparte gli scherzi non ricordo la rapportatura.... ma malossi corsa lunga lamellare dell'orto da 28 e parmakit provato oggi di tachimetro oltre i 120Km/h indicatihttp://www.youtube.com/watch?v=QwrAmhbh8dw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 marzo 2010 - 22:48 Share Inviato 18 marzo 2010 - 22:48 io..... ma non faccio testo ho il lamellare.....apparte gli scherzi non ricordo la rapportatura.... ma malossi corsa lunga lamellare dell'orto da 28 e parmakit provato oggi di tachimetro oltre i 120Km/h indicatihttp://www.youtube.com/watch?v=QwrAmhbh8dw Un pò ricca sotto! che dici se alzi di una tacca lo spillo ? Del resto agli alti gira bene, sarebbe da testare! Non gli metti un filtro dell'aria? tutte le impurità passano liberamente:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudi Inviato 22 marzo 2010 - 17:32 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 17:32 Interessante.... rapporti cosa monti??? p.s consiglio spassionato.....sflangia la simonini, vedi come ti cambia!!!!!!! ti parlo per esperienza su 177 bassi e medi molto più corposi...... C'era anche un mio post con foto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 22 marzo 2010 - 21:16 Share Inviato 22 marzo 2010 - 21:16 Un pò ricca sotto! che dici se alzi di una tacca lo spillo ?Del resto agli alti gira bene, sarebbe da testare! Non gli metti un filtro dell'aria? tutte le impurità passano liberamente:azz: adesso ho montato un 28..... il 36 era troppo grande..... e va mooolto meglio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 22 marzo 2010 - 21:17 Share Inviato 22 marzo 2010 - 21:17 Interessante.... rapporti cosa monti??? p.s consiglio spassionato.....sflangia la simonini, vedi come ti cambia!!!!!!! ti parlo per esperienza su 177 bassi e medi molto più corposi...... C'era anche un mio post con foto ciao e cioe...???? dove ha le flange il simonini.....??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudi Inviato 23 marzo 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 10:54 ecco qui il mio post.... La simonini ha la flangia interna, ecco le prove!!!!!! - Forum Vespaonline 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 23 marzo 2010 - 10:59 Share Inviato 23 marzo 2010 - 10:59 ecco qui il mio post.... La simonini ha la flangia interna, ecco le prove!!!!!! - Forum Vespaonline hai ragione la simonini senza flangia và meglio però fà anche più chiasso forse l' unica senza flangia è la malossi ma non ci metterei la mano sul fuoco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 23 marzo 2010 - 12:46 Share Inviato 23 marzo 2010 - 12:46 ecco qui il mio post.... La simonini ha la flangia interna, ecco le prove!!!!!! - Forum Vespaonline ottimo lavoro.... pero' dovrei ricromarla poi...... mi secca un po'..... ma forse ne ho una nera con la quale posso provare questo taglia e cuci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudi Inviato 23 marzo 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 13:02 ma mica è cromata, è alluminio spazzolato come la mia!!!!! vai tranquillo p.s. il rumore nn cambia tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 24 marzo 2010 - 12:41 Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:41 ma mica è cromata, è alluminio spazzolato come la mia!!!!! vai tranquillo p.s. il rumore nn cambia tranquillo io ho il silenziatore diverso..... che sia lo stesso modello.???? devo ancora guardare ma mi sembra cromata non in alluminio la mia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 24 marzo 2010 - 12:52 Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:52 io ho il silenziatore diverso..... che sia lo stesso modello.???? devo ancora guardare ma mi sembra cromata non in alluminio la mia.... fidati che la simonini non ha cromatura è semplicemente alluminio lucidato e te ne accorgi dopo un pò che ci giri:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 marzo 2010 - 15:36 Share Inviato 24 marzo 2010 - 15:36 ma mica è cromata, è alluminio spazzolato come la mia!!!!! vai tranquillo p.s. il rumore nn cambia tranquillo La marmitta è in ferro cromato, il silenziatore è in alluminio. Tagliando e saldando la cromatura in quel punto si perde. fidati che la simonini non ha cromatura è semplicemente alluminio lucidato e te ne accorgi dopo un pò che ci giri:mrgreen: Vedi sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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