Vai al contenuto

Manopole originali: valore?

David05
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Vi posto l'immagine di una manopola originale di una Special per chiedervi se la coppia ha un qualche valore economico (ho letto spesso delle manopole con stemma esagonale, come queste) e in quanto è quantificabile quest'ultimo, in base alla "rarità" del prodotto stesso.

15032010p.jpg

Grazie a tutti per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Vi posto l'immagine di una manopola originale di una Special per chiedervi se la coppia ha un qualche valore economico (ho letto spesso delle manopole con stemma esagonale, come queste) e in quanto è quantificabile quest'ultimo, in base alla "rarità" del prodotto stesso.

15032010p.jpg

Quelle con un qualche valore economico sono quelle con il vecchio scudetto piaggio...

Come dice Mirko, queste si trovano a iosa...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Dexolo volevo solo togliermi il dubbio....

Avevo letto in altri post che c'erano un modello di manopole quasi introvabili e che venivano vendute a caro prezzo, si diceva che avevano le stemma esagonale, come queste, però a questo punto non capisco proprio di quali manopole si trattasse..

Aspettiamo qualche info in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sono quelle chiare con i quadratini.

Si forse ha sentito parlare di quelle, e comunque nn è che ti sei perso questa gran fortuna, sempre di manopole di plastica si trattava e nn avevano il valore di una vespa eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

15032010p.jpg

Sono della sprint veloce, le pagai 10 euro un paio di anni fa comprate per errore e subito ripiazzate ad una persona che era interessata, quelle rare sono quelle che presi io per la mia vespa 50 L a logo esagonale, nido d'ape grigie, pagate 25 euro 4 anni fa da Notari, praticamente introvabili!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse ha sentito parlare di quelle, e comunque nn è che ti sei perso questa gran fortuna, sempre di manopole di plastica si trattava e nn avevano il valore di una vespa eh...
No no, sono di gomma, fondo di magazzino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle rare di cui parli sono queste

ormai non sono più rare:mavieni:, vengono riprodotte anche se non tutti i ricambisti ce le hanno. Le ho comprate ultimamente da un ricambista di napoli che frequenta quasi tutte le mostre scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai non sono più rare:mavieni:, vengono riprodotte anche se non tutti i ricambisti ce le hanno. Le ho comprate ultimamente da un ricambista di napoli che frequenta quasi tutte le mostre scambio.

Ah bene, quando le presi io, non avevano ancora cominciato la riproduzione, si trattava come detto di un fondo di magazzino, per curiosità quanto le hai pagate? Un mio amico ne ha bisogno, grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

SIP le vende ma sono forate per permettere l'attacco dellse freccie :azz:

P.S. Il ricambista a quanto le vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

SIP le vende ma sono forate per permettere l'attacco dellse freccie :azz:

P.S. Il ricambista a quanto le vende?

...20€:azz::rabbia:...però son fatte bene, per intenderci non come quelle dell'Ariete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato di lusso, originali le pagai 25 euro + 14 euro di spese di spedizione in contrassegno :azz:

Originali le trovai a Imola un paio di anni fà, uno scatolone pieno... solo nere,quelle grige le aveva finite subito:azz:, ma voleva troppo per l'intero stock... ne prendemmo con un amico 4 paia a testa,a 15 euro la coppia.

Ma sai se ci sono anche quelle per la Sprint?

Ma la sprint monta quelle con il marchio quadrato, se intenti la sprint veloce, non ricordo bene ma già nel 69 non montava quelle rigate?

Comunque non gliele ho chieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originali le trovai a Imola un paio di anni fà, uno scatolone pieno... solo nere,quelle grige le aveva finite subito:azz:, ma voleva troppo per l'intero stock... ne prendemmo con un amico 4 paia a testa,a 15 euro la coppia.

Ma la sprint monta quelle con il marchio quadrato, se intenti la sprint veloce, non ricordo bene ma già nel 69 non montava quelle rigate?

Comunque non gliele ho chieste.

La mia è una Sprint rara perchè verso la fine della produzione la Piaggio

portò il marchio da quadrato a esagonale, quindi uscì dalla fabbrica con contachilometri e manopole con il logo esagonale :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...beeelllaaaa... quindi la tua è un 68!?!?

ma il fanalino dietro in zama e con il tettuccio o senza? (scusate l' off topic :mrgreen:)

che misura ha il foro delle tue manopole?

Così misuro quelle che ho e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

...beeelllaaaa... quindi la tua è un 68!?!?

ma il fanalino dietro in zama e con il tettuccio o senza? (scusate l' off topic :mrgreen:)

che misura ha il foro delle tue manopole?

Così misuro quelle che ho e ti faccio sapere.

La mia è del 67...

Appena vado al box misuro e ti dico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è del 67...

Appena vado al box misuro e ti dico ;-)

Quelle che ho hanno il foro di 22mm.

@ale100x100: ma quale sono le manopole che hai comprato tu? quelle come la foto della sprint di Ilovevespa?? Se si, Ottimo prezzo!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti