AleVespa150 Inviato 16 marzo 2010 - 07:06 Share Inviato 16 marzo 2010 - 07:06 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e sono anche un nuovo vespista. Proprio ieri ho acquistato la mia tanto agognata vespa... Non sono ancora molto abile nell'uso del forum per cui mi scuso sin da ora se non riesco a prendere parte alle discussioni. Un saluto a tutti:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 16 marzo 2010 - 07:12 Share Inviato 16 marzo 2010 - 07:12 Benvenuto nel mondo Vespa e in questo bellissimo ed utilissimo forum. Dicci qualcosa in più della tua Vespa... che modello è? un caro saluto di benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 16 marzo 2010 - 07:13 Share Inviato 16 marzo 2010 - 07:13 benvenuto nella banda. ti troverai bene. posta qualche foto della tua vespa. P.S. sei di Copertino in Puglia? Ho un amico che è della tua stessa città. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 16 marzo 2010 - 07:35 Share Inviato 16 marzo 2010 - 07:35 e Benvenuto tra noi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 16 marzo 2010 - 08:11 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 08:11 Ciao ragazzi, sono di Copertino (LE)...la città che ha dato i natali a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, a Pappalardo, a San Giuseppe Desa nonchè a Me...quindi qualsiasi cosa vi occorra nella zona fate un fischio e cercherò di rendermi disponibile. La vespa che ho acquistato è una PX 150 E Arcobaleno del 1984, è un 'conservato', come si dice in gergo, presenta qualche segno del tempo: manca la targa sul cofano laterale 'VESPA PX 150 E' con la fascia colorata, la vernice è divenuta opaca e in qulche punto (nella zona fanale posteriore) si è 'screpolata'. Tutto sommato sta bene, l'ho pagata 1.300 €, ora sto provvedendo al collaudo e ho appena pagato il bollo. Il colore è Blu marine...sinceramente non mi piace molto ma spero di poterla riverniciare nera; a proposito, sto impazzendo con i codici colore dal momento su alcuni 'cataloghi' scaricati dai siti dei vespaclub et similia in corrispondenza del mio modello comparela dicitura 'disponibili in ogni colorificio'; solo uno pare essere esaustivo e ve lo posto per avere vostra conferma. Detto questo prima della messa su strada devo fare un'altra importante cosa: pendere la patente! Ieri sono stato presso la Motorizzazione per ritirare gli stampati sia del passaggio di proprietà sia della patente...prendere la patente di privatista non dovrebbe essere un'impresa da Maciste e poi economicamente conviene: sono in tutto, tra versamenti vari, marche da bollo, foto e certificato medico, circa 80 €. In tutta questa storia ho un solo dubbio: fare o meno l'iscrizione a FMI. Preliminarmente devo appurare una cosa. Il venditore mi ha detto che appena comprò la vespa, che mi ha venduto, si iscrisse ad un vespaclub di Lecce ottenendo l'assicurazione ridotta. Vorrei capire, e come soprattutto dal momento che il numero del vespaclub di lecce non è più attivo e non so dove è la sede, se la vespa risulta iscritta o meno. Se non risultasse iscritta sto valutando la convenenza ad iscriverla se si considera, sempre se è vero, che occorre fare il collaudo ogni anno. Voi sapete qualcosa in merito? Inoltre, se la mia vespa non è stata restuarata e voglio iscriverla ad FMI, come posso fare la foto ravicinata al numero del talaio se lo stesso non risulta leggibile perchè coperto dalla vernice originale. Questo obbligo vale solo per le vespe restaurate? (In tal caso so che si lascia senza vernice la zona intorno al n. di telaio: il cd specchietto). Accetto consigli. Un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 16 marzo 2010 - 08:24 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 08:24 Ragazzi, scusate! Mi sono dimenticato di postare il catalogo colori, vi posto anche la locandina di una mostra/raduno che si svolgerà domenica prossima nella mia zona. Appena mi sarà possibile vi posterò anche le foto della mia PX. Ai fini del quesito sul colore che vi ho posto il mio n. di telaio è VLX1T607XX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 16 marzo 2010 - 08:27 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 08:27 Ecco gli allegati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 marzo 2010 - 08:39 Share Inviato 16 marzo 2010 - 08:39 Il Vespaclub Lecce quest'anno non ha rinnovato l'iscrizione perchè sostanzialmente inutile!!! Se vuoi iscriverti al PEPEROSSO che è un motoclun FMI dove sono migrati i soci vel Vespaclub, puoi passare, di pomeriggio, dal segretario del Club Giancarlo Sanzarella che su questo forum si chiama "sanzarally". In viale della Repubblica a Lecce, di fronte alla vecchia manifattura tabacchi. Chiedi a lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 16 marzo 2010 - 11:45 Autore Share Inviato 16 marzo 2010 - 11:45 Ragazzi, come promesso vi posto le foto della mia Vespa...ditemi un pò cosa ne pensate. Intanto apro un'altra discussione sulla patente A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts