Andrea86 Inviato 23 marzo 2010 - 12:27 Share Inviato 23 marzo 2010 - 12:27 Non ci stava un tubo subito su quel cilindretto che poi si infila nella scatola del carburo? Penso che il tubo in rame sia pensato per agevolare meglio la curva, il tubo "subito" si piegherebbe e bloccherebbe il flusso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 23 marzo 2010 - 13:15 Share Inviato 23 marzo 2010 - 13:15 E perche' no?! Che sia benzina pura o miscelata con l'olio,sortisce sempre l'effetto...bagnato che trattiene lo sporco. non dico sia un errore ovviamente ma la benzina di sicuro non sporca . tempo fa la mia vespa perdeva... il carter non è mai stato così pulito . detto questo ti ringrazio per il catetere dello sfiato frizione ti copierò al più presto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 marzo 2010 - 13:44 Share Inviato 23 marzo 2010 - 13:44 Penso che il tubo in rame sia pensato per agevolare meglio la curva, il tubo "subito" si piegherebbe e bloccherebbe il flusso.... Si credo che hai ragione però lo sfiato inceve che portarlo sul posteriore del carter si potrebbe lasciare perpendicolare al terreno o forse no!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 marzo 2010 - 15:41 Share Inviato 23 marzo 2010 - 15:41 :applauso::applauso:geniale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 23 marzo 2010 - 15:51 Share Inviato 23 marzo 2010 - 15:51 Grandissimo Zio! Soluzione geniale e ottimo lavoro! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 23 marzo 2010 - 16:23 Share Inviato 23 marzo 2010 - 16:23 Quindi può essere possibile che le perdite che avevo (http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18965-polini-177-carburazione-candela-e-consumi.html) potessero venire da quello sfiato....mmm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 marzo 2010 - 21:20 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:20 non dico sia un errore ovviamente ma la benzina di sicuro non sporca . tempo fa la mia vespa perdeva... il carter non è mai stato così pulito . detto questo ti ringrazio per il catetere dello sfiato frizione ti copierò al più presto . Non rispondermi adesso perche' ti auguro di fare un bel viaggio e al tuo ritorno mi dirai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 marzo 2010 - 21:22 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:22 Penso che il tubo in rame sia pensato per agevolare meglio la curva, il tubo "subito" si piegherebbe e bloccherebbe il flusso.... Lo spazio e' veramente poco,dateci un'occhiata sotto le...gonne della vs vespa :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 marzo 2010 - 21:24 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:24 Si credo che hai ragione però lo sfiato inceve che portarlo sul posteriore del carter si potrebbe lasciare perpendicolare al terreno o forse no!! :noncisiamo: Le gocce finirebbero sulla marmitta.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 23 marzo 2010 - 21:39 Share Inviato 23 marzo 2010 - 21:39 Non ci stava un tubo subito su quel cilindretto che poi si infila nella scatola del carburo? volevo fare la stessa domanda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 marzo 2010 - 22:05 Share Inviato 23 marzo 2010 - 22:05 ciao calabrone , ottima soluzione complimenti , ma dal titolo del post nasce una domanda , visto che i tubicini sono e uno va alla vaschetta del filtro l'altro dove va? visto che ancora il mio px e tutto sparso a pezzi in garage e il motore tirato giu sarebbe molto piu facile fare ora tutte le migliorie del caso piuttosto che dopo rimontato, e l'idea del motore lindo mi piace un sacco..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 24 marzo 2010 - 08:09 Share Inviato 24 marzo 2010 - 08:09 ......visto che i tubicini sono e uno va alla vaschetta del filtro l'altro dove va? Leggi quest'altro topic: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25319-modifica-allo-sfiato-frizione-i-catetere.html Per Calabrone: complimenti per l'idea e la realizzazione.....mi sono già procurato i tubi in rame per cercare di copiare la modifica :lol: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 marzo 2010 - 08:32 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2010 - 08:32 Massimo rispetto per tutte le correnti di pensiero.:Ave_2: Appunto...... :ciapet: :ciapet: :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 marzo 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:26 ciao calabrone , ottima soluzione complimenti , ma dal titolo del post nasce una domanda , visto che i tubicini sono e uno va alla vaschetta del filtro l'altro dove va?visto che ancora il mio px e tutto sparso a pezzi in garage e il motore tirato giu sarebbe molto piu facile fare ora tutte le migliorie del caso piuttosto che dopo rimontato, e l'idea del motore lindo mi piace un sacco..... Per il primo quesito,ti ha risposto sopra,anticipandomi,Pablosman Per realizzarlo,e' molto piu' comodo eseguire le misure avendo il motore smontato,infatti lo spazio e' risicato e cio comporta una leggera difficolta'. Buon lavoro :lol::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 marzo 2010 - 12:30 Share Inviato 24 marzo 2010 - 12:30 grazie calabrone mi metto subito al lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 24 marzo 2010 - 16:58 Share Inviato 24 marzo 2010 - 16:58 grandissima idea! complimenti!!:applauso: una cosa volevo chiederti: hai pensato di fare tutto col tubo di rame e hai scartato l'ipotesi per qualche motivo o semplicemente l'hai fatto così e amen? si potrebbe pensare di mettere un giunto e far uscire dietro il carter un solo tubicino, cosa ne dici? nei prossimi giorni vedo di procurarmi anch'io il tubo e ti copio l'idea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 marzo 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 24 marzo 2010 - 20:19 grandissima idea! complimenti!!:applauso: una cosa volevo chiederti: hai pensato di fare tutto col tubo di rame e hai scartato l'ipotesi per qualche motivo o semplicemente l'hai fatto così e amen? si potrebbe pensare di mettere un giunto e far uscire dietro il carter un solo tubicino, cosa ne dici? nei prossimi giorni vedo di procurarmi anch'io il tubo e ti copio l'idea! Bell'intervento, che mi da il modo di chiarire,innanzitutto,che ogni idea e' suscettibile di ulteriori e magari piu' efficaci modifiche.Quelle poche volte che mi vengono,subito,o dopo le necessarie verifiche,le condivido sperando che vengano migliorate,percio' quello che propongo,volta per volta,non dovra' essere inteso come...unica soluzione e ben vengano le alternative. Questa modifica era da tanto che volevo metterla in atto e in questi giorni preso da un...raptus,ho preparato la...pietanza con quello che avevo nella credenza :Lol_5: Si potrebbe,come suggerisci tu,fare anche un...2 in 1 :mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 24 marzo 2010 - 23:41 Share Inviato 24 marzo 2010 - 23:41 apprezzo davvero molto la tua idea e appena avrò tempo e un po' di tubo di rame vorrei provare a replicarla visto che ho pure il motore già smontato (come peraltro per la maggior parte del tempo...). vedrò a mia volta di postare i progressi, ammesso che funzioni e venga una cosa decente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulsar Inviato 4 novembre 2010 - 16:12 Share Inviato 4 novembre 2010 - 16:12 Bell'intervento, che mi da il modo di chiarire,innanzitutto,che ogni idea e' suscettibile di ulteriori e magari piu' efficaci modifiche.Quelle poche volte che mi vengono,subito,o dopo le necessarie verifiche,le condivido sperando che vengano migliorate,percio' quello che propongo,volta per volta,non dovra' essere inteso come...unica soluzione e ben vengano le alternative. Questa modifica era da tanto che volevo metterla in atto e in questi giorni preso da un...raptus,ho preparato la...pietanza con quello che avevo nella credenza :Lol_5: Si potrebbe,come suggerisci tu,fare anche un...2 in 1 :mavieni: :ciao: Ciao Calabrone, grandissima idea la tua, io per ora ho attuato solo la tua modifica alla scatola carburatore,ma l'ho leggermente variata perché non mi entusiasmava l'idea del metallo liquido.... ho escogitato di tagliare da una confezione di Olio Castrol per miscelatore "l'imbuto/tappo" ed icastrarlo nel foro della scatola...non ho avuto bisogno di fermarlo in altro modo,perché lo tiene fermo da una parte lo sfiato del carburatore e dall'altro la scatola stassa. essndo di una gomma/plastica semi morbida,sono riuscito a piegarlo senza strozzarlo e li ho poi collegato un tubo in gomma della misura giusta fermandolo con della colla a caldo. per ora gocciola a terra egregiamente senza sporcare i carter!! Grande Calabrone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 novembre 2010 - 17:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2010 - 17:43 ho escogitato di tagliare da una confezione di Olio Castrol per miscelatore "l'imbuto/tappo" ed icastrarlo nel foro della scatola...non ho avuto bisogno di fermarlo in altro modo,perché lo tiene fermo da una parte lo sfiato del carburatore e dall'altro la scatola stassa. foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 novembre 2010 - 19:33 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:33 Ti mostro qualche foto dell'aggiornamento.Il tubicino usato e' quello di un mix che ho sacrificato per ricavarne,anche,il...terzo catetere :Lol_5: La qualita' delle foto e' un po' scadente,ma penso che saranno eloquenti,il maschio/femmina usato e' quello da 4 I° catetere:http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25319-modifica-allo-sfiato-frizione-i-catetere-con-aggiornamento-7.html#post492864 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 5 novembre 2010 - 02:57 Share Inviato 5 novembre 2010 - 02:57 un'altra bella soluzione !!! bisogna fare una raccolta con tutti i tuoi utilissimi post . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 5 novembre 2010 - 12:19 Share Inviato 5 novembre 2010 - 12:19 GRANDE !! Dai facci una guida come quella della sostituzione dei getti.. a prova di scemi ! Le foto già le hai .. mancano solo i testi da mettere in ordine. Daiiiiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2010 - 08:44 Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 08:44 facci una guida Penso che basti quanto detto o reputi che sia carente in qualche sua parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 6 novembre 2010 - 10:01 Share Inviato 6 novembre 2010 - 10:01 no.. dai.. non è carente, assolutamente. Anzi, superesaustivo. E' solo che in mezzo a 100 post si fa un po di casino.. Quello che intendevo è una guida passo passo esclusivamente realizzata da te, per i posteri. Tra sei mesi questo post sarà difficile da trovare e chi non ha avuto la fortuna di leggerlo ( e io me lo copierò e incollerò in un file esterno) non lo troverà cosi facilmente come se fosse una guida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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