piero58 Inviato 20 marzo 2010 - 22:26 Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:26 Complimenti Emanuele, dalle foto si capisce perfettamente il lavoro fatto .....bella anche la vaschetta lucidata a specchio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2010 - 22:33 Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:33 Questa idea te la rubo, dove li compro i tubi di rame? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2010 - 22:38 Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:38 Bella Calabrone, la soluzione che cercavo da tempo..odio il motore lercio! Quindi per fare questa modifica hai smontato la scatola carburatore, e basta, giuso? il foro è già presente? il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale? Ancora :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 marzo 2010 - 22:45 Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:45 ............ il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale? Ancora :applauso: Credo che il tubo in rame sia la soluzione migliore per raccordare la vaschetta al tubicino in gomma, poi e di facile lavorabilita e si può reperire con facilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 marzo 2010 - 22:59 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:59 Bella Calabrone, la soluzione che cercavo da tempo..odio il motore lercio!Quindi per fare questa modifica hai smontato la scatola carburatore, e basta, giuso? il foro è già presente? il tubo di rame dove si prende? posso usare altro materiale? Ancora :applauso: Quel diametro di tubo lo usano gli installatori di condizionatori.Devi togliere carburo e scatola.Il foro intendi quello da cateterizzare vero ? Allora e' si!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2010 - 23:03 Share Inviato 20 marzo 2010 - 23:03 la scatola invece è da forare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2010 - 23:07 Share Inviato 20 marzo 2010 - 23:07 Quel diametro di tubo lo usano gli installatori di condizionatori.Devi togliere carburo e scatola.Il foro intendi quello da cateterizzare vero ? Allora e' si!! Perfetto, chiedo agli idraulici di fianco al mio magazzino di darmene un pò... Si, il foro della scatola da cataterizzare, è già presente.bene.... Quindi non facciamo altro che "impiantare" il catetere nella scatola. la miscela di troppo ci arriva già naturalmente in quel foro....benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 marzo 2010 - 23:15 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 23:15 la scatola invece è da forare? Mirko,la scatola ha gia' il foro che accoglie quel tubicino del carburatore(Quello che ha l'o-ring nero) che sarebbe il "Troppo pieno" della vaschetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2010 - 23:20 Share Inviato 20 marzo 2010 - 23:20 Ho un amnesia, non lo ricordo sul 125, eppure l'ho smontato di recente :oops: Comunque ora l'ho visto ed appena ho un attimo di tempo mi preparo. Sai mica anche il diametro del tubo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 marzo 2010 - 23:21 Share Inviato 20 marzo 2010 - 23:21 praticamente la tua modifica è di "allungare" lo "sfiato" in un punto meno noioso. io ho lo steso problema, però esce dal carburatore, e va a finire sui carter, lato ammortizzatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 marzo 2010 - 06:57 Share Inviato 21 marzo 2010 - 06:57 Troppo bella la scatola lucida, interessante la scoperta. E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina?? Comunque sia è una scoperta geniale, l'uovo di colombo contro la morchia sui motori vespa, bravo Zio, geniale........... :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 marzo 2010 - 07:01 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 07:01 Troppo bella la scatola lucida, interessante la scoperta. E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina?? Comunque sia è una scoperta geniale, l'uovo di colombo contro la morchia sui motori vespa, bravo Zio, geniale........... :applauso: Possibilissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 marzo 2010 - 07:04 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 07:04 praticamente la tua modifica è di "allungare" lo "sfiato" in un punto meno noioso. io ho lo steso problema, però esce dal carburatore, e va a finire sui carter, lato ammortizzatore... Quella e' da imputare,per la maggior parte, alla scarsa tenuta delle guarnizioni e dall'accumulo dei rifiuti del carburatore che poi trovano da li l'unica via d'uscita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 marzo 2010 - 07:05 Share Inviato 21 marzo 2010 - 07:05 ........... E se innestassi direttamente un tubicino in gomma sotto il carburatore, facendolo uscire dalla scatola, fresata e guarnita con un o-ring, tipo quella da dove passa il tubo benzina??.......... :applauso: Altra soluzione interessante ........bravo Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 21 marzo 2010 - 11:55 Share Inviato 21 marzo 2010 - 11:55 finalmente motori più puliti.... complimenti....modifica geniale!!!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 21 marzo 2010 - 15:01 Share Inviato 21 marzo 2010 - 15:01 grande calabrone, sei un genio. un giorno poi ti seccherò per chiederti come hai fatto a lucidare così bene i carter e il volano, io c'ho provato, ma non sono venuti bene come i tuoi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 marzo 2010 - 16:23 Share Inviato 21 marzo 2010 - 16:23 Zio il tuo motore è talmente pulito, lindo pinto e lucidato che mi metterebbe in soggezione dall'usarlo... per me resta il motto "un motore che non si morchia è come un atleta che non suda", anche se adesso che non vedo il tappo di carico olio cambio sui miei carter effettivamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 23 marzo 2010 - 09:47 Share Inviato 23 marzo 2010 - 09:47 nel modello mix da quel buco esce benzina pura che senso ha deviarla ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 23 marzo 2010 - 10:00 Share Inviato 23 marzo 2010 - 10:00 presumo perchè è miscela e non benzina pura, quindi contiene olio che si deposita sui carter e che trattiene lo sporco...credo, parola agli esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 23 marzo 2010 - 11:00 Share Inviato 23 marzo 2010 - 11:00 il tuo discorso vale nelle vespe senza miscelatore ma dove c'è il mix li c'è solo benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 23 marzo 2010 - 11:44 Share Inviato 23 marzo 2010 - 11:44 Ho un amnesia, non lo ricordo sul 125, eppure l'ho smontato di recente :oops: Mmm...anche io non lo ricordo :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 marzo 2010 - 11:57 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 11:57 nel modello mix da quel buco esce benzina pura che senso ha deviarla ? E perche' no?! Che sia benzina pura o miscelata con l'olio,sortisce sempre l'effetto...bagnato che trattiene lo sporco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 marzo 2010 - 11:58 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 11:58 Mmm...anche io non lo ricordo :roll: E' presente anche sulle vs vespe;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 marzo 2010 - 12:00 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 12:00 Zio il tuo motore è talmente pulito, lindo pinto e lucidato che mi metterebbe in soggezione dall'usarlo... per me resta il motto "un motore che non si morchia è come un atleta che non suda", anche se adesso che non vedo il tappo di carico olio cambio sui miei carter effettivamente... Massimo rispetto per tutte le correnti di pensiero.:Ave_2::Ave_2::ciao::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 marzo 2010 - 12:14 Share Inviato 23 marzo 2010 - 12:14 Non ci stava un tubo subito su quel cilindretto che poi si infila nella scatola del carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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