cody Inviato 17 marzo 2010 - 10:30 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:30 Da apprendista quale sono ho eseguito la verniciatura di un et3 con risultato mediocre. Vorrei sapere se c'è possibilità di rimediare...ora Vi spiego: Colore scelto argento metallizzato doppio strato. Luogo verniciatura: all'aperto:nono: Stendo il colore in modo omogeneo senza aloni...sembra che vada tutto per il meglio. Dopo le due mani passo al trasparente, e qui iniziano i problemi: tra il trasparente e il colore si deposita molta sporcizia presente nell'aria. Dopo qualche gg provo a carteggiare con 1500-2000 ad acqua ma tale sporcizia intrappolata tra il lucido fatica a venire via, decido di non insistere per evitare di andare ad intaccare il colore base. Si può sistemare in qualche modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 17 marzo 2010 - 10:36 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:36 Da apprendista quale sono ho eseguito la verniciatura di un et3 con risultato mediocre. Vorrei sapere se c'è possibilità di rimediare...ora Vi spiego: Colore scelto argento metallizzato doppio strato. Luogo verniciatura: all'aperto:nono: Stendo il colore in modo omogeneo senza aloni...sembra che vada tutto per il meglio. Dopo le due mani passo al trasparente, e qui iniziano i problemi: tra il trasparente e il colore si deposita molta sporcizia presente nell'aria. Dopo qualche gg provo a carteggiare con 1500-2000 ad acqua ma tale sporcizia intrappolata tra il lucido fatica a venire via, decido di non insistere per evitare di andare ad intaccare il colore base. Si può sistemare in qualche modo? fondo dato a compressore o bomboletta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 17 marzo 2010 - 10:37 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:37 Da apprendista quale sono ho eseguito la verniciatura di un et3 con risultato mediocre. Vorrei sapere se c'è possibilità di rimediare...ora Vi spiego: Colore scelto argento metallizzato doppio strato. Luogo verniciatura: all'aperto:nono: Stendo il colore in modo omogeneo senza aloni...sembra che vada tutto per il meglio. Dopo le due mani passo al trasparente, e qui iniziano i problemi: tra il trasparente e il colore si deposita molta sporcizia presente nell'aria. Dopo qualche gg provo a carteggiare con 1500-2000 ad acqua ma tale sporcizia intrappolata tra il lucido fatica a venire via, decido di non insistere per evitare di andare ad intaccare il colore base. Si può sistemare in qualche modo? Secondo me ormai o la tieni così oppure svernici e rivernici (magari se riesci a togliere solo il lucido va bene uguale), dovevi carteggiare prima di dare il lucido!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 marzo 2010 - 10:38 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:38 Secondo me la verniciatura si fa una volta per sempre, quindi conviene affidarsi ad un buon carrozziere se non si ha un minimo di esperienza... Penso che anche con una buona lucidata non otterrai un risultato migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 17 marzo 2010 - 10:39 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:39 Secondo me la verniciatura si fa una volta per sempre, quindi conviene affidarsi ad un buon carrozziere se non si ha un minimo di esperienza... Penso che anche con una buona lucidata non otterrai un risultato migliore Yuppa se ti quoto Special..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cody Inviato 17 marzo 2010 - 10:52 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:52 fondo dato a compressore o bomboletta? compressore Secondo me ormai o la tieni così oppure svernici e rivernici (magari se riesci a togliere solo il lucido va bene uguale), dovevi carteggiare prima di dare il lucido!!! senza ridare il fondo? Secondo me la verniciatura si fa una volta per sempre, quindi conviene affidarsi ad un buon carrozziere se non si ha un minimo di esperienza... Penso che anche con una buona lucidata non otterrai un risultato migliore io vorrei anche imparare a verniciare...se lo avessi fatto in un luogo idoneo forse adesso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 17 marzo 2010 - 10:54 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:54 io vorrei anche imparare a verniciare...se lo avessi fatto in un luogo idoneo forse adesso.. Sbagliando si impara cody..è capitato anche a me su una bicicletta..... DISASTRO TOTALE:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKIT5 Inviato 17 marzo 2010 - 10:55 Share Inviato 17 marzo 2010 - 10:55 La dovresti riverniciare , operazione che deve essere fatta al chiuso ( specialmente se si tratta di metallizzato , quindi prima colore e dopo trasparente ) . Sei sicuro che quanto si e' depositato sia stato materiale presente nell'aria o forse avevi la pistola sporca ?? Comunque se decidi di riverniciare devi carteggiare togliendo quanto si e' depositato , granellini ( usa carta da 600 in poi ) . Userai il colore dato come fondo e ti basta una sola mano di colore che coprira' bene e all fine devi dare il trasparente ( quest ultima e' certamante la operazione + difficile ) . Ti dico anche che visto la tua poca esperienza se la porti carteggiata da un carozziere forse fai prima . GiankiT5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cody Inviato 17 marzo 2010 - 11:00 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:00 Sbagliando si impara cody..è capitato anche a me su una bicicletta.....DISASTRO TOTALE:testate: è stato molto utile sbagiare...fortunatamente ho ancora 500g di colore e di trasparente 600g...più che a sufficienza per rifarla:-) questa volta però mi costruisco una camera di verniciatura...consigli? La dovresti riverniciare , operazione che deve essere fatta al chiuso ( specialmente se si tratta di metallizzato , quindi prima colore e dopo trasparente ) . Sei sicuro che quanto si e' depositato sia stato materiale presente nell'aria o forse avevi la pistola sporca ?? Comunque se decidi di riverniciare devi carteggiare togliendo quanto si e' depositato , granellini ( usa carta da 600 in poi ) . Userai il colore dato come fondo e ti basta una sola mano di colore che coprira' bene e all fine devi dare il trasparente ( quest ultima e' certamante la operazione + difficile ) . Ti dico anche che visto la tua poca esperienza se la porti carteggiata da un carozziere forse fai prima . GiankiT5 si,si era pulviscolo nell'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 17 marzo 2010 - 11:02 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:02 Garage pulito ma rischi di svenire per le polveri della vernice. Qualcuno del forum lo fa di sicuro...attendi le loro risposte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 17 marzo 2010 - 11:37 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:37 mettiti in un luogo chiuso e bagna per terra............ cmq io avrei fatto una "prova" con un pk non di certo con un'et3.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 17 marzo 2010 - 11:45 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:45 Come ti ho detto secondo me minimo devi togliere tutto il trasparente o almeno assottigliarlo in modo che non ci sia troppo stacco con le parti dove devi affondare di più per arrivare alla vernice per togliere il pulviscolo che si è depositato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 marzo 2010 - 11:46 Share Inviato 17 marzo 2010 - 11:46 io vorrei anche imparare a verniciare...se lo avessi fatto in un luogo idoneo forse adesso.. .....aggiungo che prima sarebbe stato meglio se ti allenavi e prendevi un pò di confidenza con la pistola magari su un ferro vecchio, non certo su un et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cody Inviato 17 marzo 2010 - 12:42 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 12:42 .....aggiungo che prima sarebbe stato meglio se ti allenavi e prendevi un pò di confidenza con la pistola magari su un ferro vecchio, non certo su un et3. non era la prima volta che spruzzavo con la pistola...ma la prima di una vespa e vernice 2k si:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 17 marzo 2010 - 12:44 Share Inviato 17 marzo 2010 - 12:44 mettiti in un luogo chiuso e bagna per terra............ cmq io avrei fatto una "prova" con un pk non di certo con un'et3.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 17 marzo 2010 - 13:19 Share Inviato 17 marzo 2010 - 13:19 vabbè per imparare c'è sempre tempo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2010 - 08:27 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:27 io vorrei anche imparare a verniciare...se lo avessi fatto in un luogo idoneo forse adesso.. Luogo verniciatura: all'aperto Anche io ho verniciato all'aperto, sul terrazzo di casa... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-11.html#post259267 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cody Inviato 18 marzo 2010 - 08:34 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:34 Anche io ho verniciato all'aperto, sul terrazzo di casa... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-11.html#post259267 hai ventilato in qualche modo la cabina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2010 - 08:39 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:39 hai ventilato in qualche modo la cabina? no ero chiuso dentro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cody Inviato 18 marzo 2010 - 08:48 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:48 come facevi a vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2010 - 08:54 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:54 be si vedeva bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cody Inviato 18 marzo 2010 - 08:59 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:59 fortunatamente di spazio esterno ne ho parecchio, quindi pensavo di utilizzare un trabattello come struttura da rivestire con la plastica, applicare un ventilatore idustriale per aspirare un minimo di fumi e poi bagnare a terra(ghiaia)...può funzionare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2010 - 09:10 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:10 attento con il ventilatore, potresti peggiorare le cose. Per il resto potrebbe andare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cody Inviato 18 marzo 2010 - 09:17 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:17 intendevo "aspiratore"...per togliere l'aria satura all'interno della cabina...ne ho uno di tipo industriale con una buona portata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2010 - 09:28 Share Inviato 18 marzo 2010 - 09:28 Allora puoi provare, basta che dentro non si muova una foglia e non ci sia polvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts