signorhood Inviato 19 marzo 2010 - 10:33 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:33 E' evidente che non vuoi capire. Rileggiti cosa hai scritto tu egli altri che stanno parlando di truffa e poi fatti l'applauso. Questo è un forum pubblico e non è escluso che l'autore dell'annuncio su ebay non lo legga! L'importante che tu e gli altri sarete in grado di motivare le vostre affermazioni e illazioni se la parte che tirate in causa ve lo chiederà. E adesso altri consigli pacati finisco di darteli perchè è chiaro dalle tue risposte strafottenti che non arrivi a capire il motivo. Buon divertimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 marzo 2010 - 10:34 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:34 E' evidente che non vuoi capire. Rileggiti cosa hai scritto tu egli altri che stanno parlando di truffa e poi fatti l'applauso. Questo è un forum pubblico e non è escluso che l'autore dell'annuncio su ebay non lo legga! L'importante che tu e gli altri sarete in grado di motivare le vostre affermazioni e illazioni se la parte che tirate in causa ve lo chiederà. E adesso altri consigli pacati finisco di darteli perchè è chiaro dalle tue risposte strafottenti che non arrivi a capire il motivo. Buon divertimento. :mah: Strafottenti???? Leggi bene per favore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 marzo 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:35 ADDIRITTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Certo che capisco...tranquillo...non mi sto divertendo,o meglio, mi piace scrivere sul forum ma data la mia poca esperienza non voglio nuocere a nessuno. Dico solo di prestare attenzione e informarsi prima dato che i documenti ieri non erano presenti. Non ho dato del truffatore a nessuno...sai che mi frega...gli appellativi non sono il mio forte, i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione. Siccome ho avuto brutte esperienze con documenti strani...mi è sembrato opportuno segnalare a Voi la cosa. Ovvio poi che ogniuno fa ciò che vuole...la può anche prendere non mi interessa proprio niente. Magari è l'invidia che parla al posto della mia bocca perchè vorrei un'et3 ma non la trovo. Detto questo dico pace e bene Con rispetto ti saluto signorhood...non volevo offendre nessuno,tantomeno te che sei sempre stato gentile e cordiale nie miei confronti. Pace e bene Strafottente??????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poggio Inviato 19 marzo 2010 - 10:47 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:47 Io sostengo il legio invece! fa bene a segnalare queste stranezze, guardate infatti la copia cache (che mostra lo stato della pagina al 17 marzo) cosa ci dice: vespa 125 et3 completa conservata senza documenti 1981 su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto Poi per carità magari il tipo dell'inserzione pensava di aver perso il libretto e la targa e poi li ha ritrovati però è bene che queste stranezze siano messe alla luce! ciao a tutti P.S. la copia cache non so fino a quanto durà perchè poi verrà aggiornata e vedremo l'annuncio nello stato in cui è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 marzo 2010 - 11:00 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 11:00 Grazie Poggio...come te molti altri utenti hanno visto l'annuncio all'origine. Ripeto che io non ho giudicato nessuno...e sono stato molto educato anche con chi ha pareri diversi e non uso nessun modo strafottente di rispondere. Logicamente dai messaggi si fatica a capire il tono quindi sorvolo come se non fosse successo niente scusandomi se ho fatto trapelare toni disdicevoli nei confronti di una persona che,conosco pochissimo, ma stimo in quanto mi ha consigliato e accolto con le dovute maniere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 marzo 2010 - 11:55 Share Inviato 19 marzo 2010 - 11:55 Allora . . . ricominciamo da capo! Il link al vecchio annuncio compare solo ora, prima era visibile quello che è visibile ora, ovvero vendita di vespa con documenti e targa. Stop. Questo il motivo dell'intervento mio e di Hakon nel chiedere dove fossero le stranezze. Stop Il tipo che ha messo l'annuncio su ebay ha molti feedback e tutti positivi e fino a prova contraria è l'unico modo che tutti noi abbiamo di valutare l'inserzionista. Che abbia modificato l'annuncio con l'aggiunta dei documenti, secondo me non autorizza nessuno a dire che si tratta di truffa, che sia abile a far ricomparire i documenti, che non ci si può fidare etc, per il semplicissimo motivo che quello che si scrive in un forum pubblico è di dominio di tutti! E di ogni parola scritta si può essere chiamati a risponderne. Questo che a volte sembra lapalissiano è evidente che ogni tanto va ricordato. Facciamo un esempio banale. L'annuncio lo mette legionarius, perchè si ritrova una ET3 senza documenti e intende venderla a 2500 euro, proprio per la loro mancanza. Gli telefona chi gli ha venduto la vespa e gli dice che i documenti ci sono!!! Legionarius non credo che venderesti una ET3 conservata a soli 2500 euro vero? Che fai . . . aggiorni l'annuncio! Adesso mettiamo che di questa operazione, che in se non ha nulla di scandaloso o di truffaldino, al limite poco elegante, se ne accorga un utente di un noto forum vespistico magari di nome jojjy91 e scriva quello che hai scritto tu ed altri in questo post. . . Tu legionarius venditore non ti sentiresti offeso da "presunti giri strani", da "truffa di sicuro" "da abilità a far spuntare i documenti" etc etc? Questo che sto scrivendo lo sto scrivendo mooooooolto serenamente, senza astio, senza usare applausi (che possono essere letti come quelli che i giocatori fanno all'arbitro quando li contesta un infrazione, ovvero a sfottò ), con l'unico scopo di spiegare che quello che si scrive su un forum pubblico è appunto "pubblico" e si deve stare sempre molto attenti a come e cosa si scrive perchè, in "qualsiasi momento" anche in futuro si può essere chiamati a risponderne davanti a chi si potrebbe sentire leso. Siccome l'eventuale parte lesa chiederebbe la responsabilità anche di chi gestisce i contenuti, ovvero l'amministratore e/o i moderatori del sito, gli stessi operano in modo che questo non avvenga, prima avvertendo poi . . . agendo contro chi provoca situazioni spiacevoli. Spero di essere stato chiaro, sereno e illuminante nel rispiegare il motivo del mio intervento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 marzo 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 12:08 Allora . . . ricominciamo da capo! Il link al vecchio annuncio compare solo ora, prima era visibile quello che è visibile ora, ovvero vendita di vespa con documenti e targa. Stop. Questo il motivo dell'intervento mio e di Hakon nel chiedere dove fossero le stranezze. Stop Il tipo che ha messo l'annuncio su ebay ha molti feedback e tutti positivi e fino a prova contraria è l'unico modo che tutti noi abbiamo di valutare l'inserzionista. Che abbia modificato l'annuncio con l'aggiunta dei documenti, secondo me non autorizza nessuno a dire che si tratta di truffa, che sia abile a far ricomparire i documenti, che non ci si può fidare etc, per il semplicissimo motivo che quello che si scrive in un forum pubblico è di dominio di tutti! E di ogni parola scritta si può essere chiamati a risponderne. Questo che a volte sembra lapalissiano è evidente che ogni tanto va ricordato. Facciamo un esempio banale. L'annuncio lo mette legionarius, perchè si ritrova una ET3 senza documenti e intende venderla a 2500 euro, proprio per la loro mancanza. Gli telefona chi gli ha venduto la vespa e gli dice che i documenti ci sono!!! Legionarius non credo che venderesti una ET3 conservata a soli 2500 euro vero? Che fai . . . aggiorni l'annuncio! Adesso mettiamo che di questa operazione, che in se non ha nulla di scandaloso o di truffaldino, al limite poco elegante, se ne accorga un utente di un noto forum vespistico magari di nome jojjy91 e scriva quello che hai scritto tu ed altri in questo post. . . Tu legionarius venditore non ti sentiresti offeso da "presunti giri strani", da "truffa di sicuro" "da abilità a far spuntare i documenti" etc etc? Questo che sto scrivendo lo sto scrivendo mooooooolto serenamente, senza astio, senza usare applausi (che possono essere letti come quelli che i giocatori fanno all'arbitro quando li contesta un infrazione, ovvero a sfottò ), con l'unico scopo di spiegare che quello che si scrive su un forum pubblico è appunto "pubblico" e si deve stare sempre molto attenti a come e cosa si scrive perchè, in "qualsiasi momento" anche in futuro si può essere chiamati a risponderne davanti a chi si potrebbe sentire leso. Siccome l'eventuale parte lesa chiederebbe la responsabilità anche di chi gestisce i contenuti, ovvero l'amministratore e/o i moderatori del sito, gli stessi operano in modo che questo non avvenga, prima avvertendo poi . . . agendo contro chi provoca situazioni spiacevoli. Spero di essere stato chiaro, sereno e illuminante nel rispiegare il motivo del mio intervento. Hai ragione al 100% ma le persone esprimono solo un loro parere personale no credi? Chi ha detto che era una truffa oppure che ha detto che non ci si può fidare...ovviamente l'ha fato esprimendo un proprio parere,tutto qui. Dalla mia parte posso dirti che io sono sereno...non ho offeso nessun venditore ne tanto meno gli ho donato appellativi strani. Ho solo portato alla luce una cosa che sembrava strana e che invitava acquirenti a chiedere informazioni. Questo l'ho fatto solo per evitare spiacevoli consguenze. Io ho comprato una vespa con il libretto contraffatto hood.............................................................................................. e non è bello....ma risparmio la storia o se la vuoi sentire contattami in privato. Detto questo poi aggiungo che, nei tuoi confronti, non ho assolutamente niente come puoi ben vedere dai messaggi precedenti. e sono felice che tutto sia sia risolto per il meglio tra persone educate,mature e civili. Un abbraccio di stima, Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 marzo 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 12:13 Se ho provocato situazioni spiacevoli prego i moderatori di intervenire. Non era, comunque, la mia intenzione. Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 19 marzo 2010 - 12:32 Share Inviato 19 marzo 2010 - 12:32 ma alla fine il venditore ti ha risposto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 marzo 2010 - 12:32 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 12:32 nu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 19 marzo 2010 - 12:42 Share Inviato 19 marzo 2010 - 12:42 strano!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 19 marzo 2010 - 19:02 Share Inviato 19 marzo 2010 - 19:02 Infatti. . . me lo domandavo pure io il motivo di tanto scandalo . . . Che sia di moda aprire post appositi per commentare gli annunci di ebay per le varie sparate o castronerie contenute lo capisco, diverte tutti. Ma mi spieghi cosa non ti va di questa vespa? Il prezzo è perfettamente in linea con un conservato con documenti e targa originali come ben in evidenza nell'annuncio. Dov'è lo scandalo o il fastidio che ti porta ad aprire un post intitolato "Ma basta"? ho chiesto su ebay e mi ha risposto che la vespa è demolita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 19 marzo 2010 - 19:14 Share Inviato 19 marzo 2010 - 19:14 boh qua non si capisce più niente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 marzo 2010 - 20:45 Share Inviato 19 marzo 2010 - 20:45 Ragazzi io non difendo nessuno, ma...Io conosco di persona quel venditore e fidatevi che non è una truffa. Sicuramente ha sbagliato a inserire le foto, usando le stesse per entrambi gli annunci, spesso gli hanno anche fregato le foto delle vespa che vende e giusto per concludere...La mia et3 l'avevo comprata proprio da lui. Legio, tu che mi hai chiesto una mano, giusto per farti sapere, avevo chiesto pure a lui Io non ci guadagno nulla, ma almeno per una volta che uno di noi è certo se sia una truffa oppure no, a me fa piacere segnalarlo. In ogni caso io ho anche il suo numero di telefono, so dove abita ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 19 marzo 2010 - 20:47 Share Inviato 19 marzo 2010 - 20:47 perfetto, svelato l'arcano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts