Vai al contenuto

l'ammortizzatore è da cambiare?

scacla1
 Share

Recommended Posts

io l'anno scorso dovendo cambiare l'ammortizz. anteriore del mio px ho valutato i prezzi le varie risposte di altri vespisti ed alla fine ho optato per i bitubo e siceramente non me ne pento costeranno di piu ma per me li valgono

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,per soli 30 euro mi è convenuto cambiarlo,quello di prima aveva "solo"35 anni...adesso con il nuovo serve molta più forza per comprimere il pistone....cmq ho una vespa 50 r ....grazie ancora ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oè un Pisano :mrgreen:

Sì, sono di Soiana... e come sai bene qui le strade non sono molto comode; io avevo gli ammortizzatori del tutto finiti (ho notato che rispetto a prima la vespa si è addirittura alzata... fai te :azz:), quindi secondo il consiglio del mio caro amico Vesponauta ho montato i Carbone, presi dall'utente Paolone. Costo, io per la mia PK ho pagato 116€ spese di spedizione comprese, e per quanto riguarda le differenze percepite... notevoli. Ora, con un assetto più rigido, si è scoperto addirittura un notevole problema allo sterzo, in quanto bisogna stringere i cuscinetti di sterzo.

Voto 10 su 10... anche esteticamente, sono bellissimi. ;-)

PS: appena la finisco del tutto, incontriamoci un giorno per un caffè ;-)

avoglia, quando ti pare..magari vienimi incontro che non sono vicinissimo.. un caffè a ponsacco un si nega a nessuno.. :risata:

Ora fammi mettere a posto la carrozzeria e le ruote, poi penserò anche agli ammo.. appena puoi postaci qualche foto..voglio vedere come stanno montati.. grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :mrgreen:

Posteriore rosso con molla nera, anteriore grigio con molla cromata e regolabile. :mrgreen:

Ora è uno splendore... peccato ho problemi con la frizione :rabbia:

Ma i colori in base a cosa li scegli?

voglio dire, a daterminati colori corrisponde una taratura oppure va solo a gusto personale?

thankssss

Link al commento
Condividi su altri siti

avoglia, quando ti pare..magari vienimi incontro che non sono vicinissimo.. un caffè a ponsacco un si nega a nessuno.. :risata:

Ora fammi mettere a posto la carrozzeria e le ruote, poi penserò anche agli ammo.. appena puoi postaci qualche foto..voglio vedere come stanno montati.. grazie mille!

Avoglia, figurati.... stà ai miei genitori mandammi!!! Appena posso posterò delle foto, ora come ora ho la digitale con la lente torta :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i colori in base a cosa li scegli?

voglio dire, a daterminati colori corrisponde una taratura oppure va solo a gusto personale?

thankssss

No, va a semplice gusto personale. A me non interessava molto, visto che col nero e il rosso della Vespa ci si sposa bene quasi qualsiasi tonalità, ho preso i primi disponibili :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, va a semplice gusto personale. A me non interessava molto, visto che col nero e il rosso della Vespa ci si sposa bene quasi qualsiasi tonalità, ho preso i primi disponibili :mrgreen:

ah ho capito.. per la mia PK panna credo si possa fare lo stesso discorso..sono comunque colori base, per cui ci sta bene tutto.. ma penso li prendero con del rosso..

Il montaggio è facile? Nel senso, lo posso fare da solo o serve un esperto?

Link al commento
Condividi su altri siti