Vai al contenuto

Parafango 50R

maurice
 Share

Recommended Posts

Primo: non parlo bene l'Italiano :-(

Ho finito il ristauro di una 50R prima serie di 1971 (con ruote 9 pollici).

Ho comprato un nuovo parafango per Vespa 50.

Il vecchio parafango originale e il nuovo sono quasi identici, ma il vecchio è un po piu ampio ("large" in Inglese o Francese) che il nuovo.

E possibile che le prime 50R hanno un parafango piu ampio che i modelli ulteriori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benevenuto!

Ho comprato un nuovo parafango per Vespa 50.

Il vecchio parafango originale e il nuovo sono quasi identici, ma il vecchio è un po piu ampio ("large" in Inglese o Francese) che il nuovo.

se il "nuovo" parafango di cui parli lo hai acquistato presso qualche ricambista è possibile che essendo una riproduzione ci possano essere delle differenze con l'originale.

E possibile che le prime 50R hanno un parafango piu ampio che i modelli ulteriori ?

la risposta è no!

P.S. allega foto della vespa e dei parafanghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

But how can I know if the "parafango" that was mounted on this Vespa when I bought it is really an original one ? The scooter has 40 years of age, so people could have made changes. I just want to mount one that ressembles as close as possible what would be admitted by the "Registro storico". Maybe the new one I bought (on Ebay.it) is more "real" than the older one that was on the scooter when I bought it. Therefore, having the "official" dimensions would be interesting.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è risaputo che gli stampi dei nuovi parafanghi sono leggermente diversi da quelli originali.

Hello, it is known that the molds of the new wings are slightly different from the original.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maurice, secondo me il parafango originale non è stato portato alla sua forma naturale prima della verniciatura. In pratica i colpi che negli anni ha ricevuto, lo hanno fatto allargare.

Ti invio le foto del mio parafango prima del restauro che presentava la stessa forma allargata del tuo parafango.

Hello Maurice, I think the original bumper was not brought to its natural shape before painting. In practice the shots that over the years has received before, have led to an increase in width.

We send pictures of my bumper before restoration that has the same expanded form, of your fender.

P1000198 (Large).jpg

ET31979 (Large).jpg

P1000201 (Large).jpg

P1000156 (Large).jpg

P1000227 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di riverniciare il parafango ho cercato di riportarlo alla sua forma naturale. Questo è il risultato. Purtroppo non posso darti delle foto più dettagliate in quanto sono lontano dalla mia vespa.

Prior to repaint the bumper, I tried to return it to its natural shape. This is the result. Unfortunately I can not give you a more detailed picture because I'm away from my Vespa.

P1020213 (Large).jpg

P1020263 (Large).jpg

P1020280 (Large).jpg

P1020282 (Large).jpg

P1020287 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un idea. Fai una foto del paraurti capovolto. Poi misura la lunghezza e la larghezza da bordo a bordo. Vediamo se qualche amico ne forum ci conferma le misure, paragonate ad un paraurti originale.

I have an idea. Make a photo of the bumper upside down. Then measure the length and width from edge to edge. Let's see if some friends I forum confirms the measures, compared to an original bumper.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un idea. Fai una foto del paraurti capovolto. Poi misura la lunghezza e la larghezza da bordo a bordo. Vediamo se qualche amico ne forum ci conferma le misure, paragonate ad un paraurti originale.

Il vecchio (originale?) fa 21cm

Il nuovo (riproduzione) fa appena 19cm

(measured at the largest section on the underside)

Link al commento
Condividi su altri siti