Vai al contenuto

finito restauro vbb2t - foto -

vespavbb
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Bel lavoro, complimenti. Peccato, però, per l'antirombo sotto alla pedana :-(

La sella è una riproduzione approssimativa. Ti consiglio, perlomeno, di cambiare la cinghia, mettendo quella stretta in gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti. Peccato, però, per l'antirombo sotto alla pedana :-(

La sella è una riproduzione approssimativa. Ti consiglio, perlomeno, di cambiare la cinghia, mettendo quella stretta in gomma.

grz. Che vuoi che ti dica!! Ho notato ch el'hamesso pure internamente nel bauletto sinistro e sotto il telaio verso l'attacco ammortizzatore e nei pressi della targa. Mentre il telaio era sanissimo, nessuna ruggine ne buchi vari. Nn sono un tecnico perciò nn saprei...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'antirombo può anzi essere molto controproducente, trattiene l'umidità e chiude le fessure attraverso le quali, normalmente, circola l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quello che già ti hanno fatto notare, io ti faccio aggiungo una grave mancanza....L'utilizzo dei rivetti al posto dei ribattini per fissare le striscie pedana.:orrore::orrore::orrore:

Altra cosuccia da fare notare, manca il soffietto in gomma sul cavo del freno posteriore.

L'ammortizzatore posteriore in origine è fosfatato, ed il tuo mi pare zincato.

La molla anteriore che andava zincata, mi pare che sia tropicalizzata, che è una zincatura gialla. O è un effetto ottico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quello che già ti hanno fatto notare, io ti faccio aggiungo una grave mancanza....L'utilizzo dei rivetti al posto dei ribattini per fissare le striscie pedana.:orrore::orrore::orrore:

Altra cosuccia da fare notare, manca il soffietto in gomma sul cavo del freno posteriore.

L'ammortizzatore posteriore in origine è fosfatato, ed il tuo mi pare zincato.

La molla anteriore che andava zincata, mi pare che sia tropicalizzata, che è una zincatura gialla. O è un effetto ottico ?

ciao. Sembrano rivetti, ma sono ribattini, almeno quelli esterni che si vedono. Quelli sotto la pedana invece si sono rivetti!!! è un effetto ottico del telefonino. Per il posteriore nn saprei per l'anteriore è pure un effetto di luce, perchè è completamente zincato come il cavalletto. Sul soffietto, hai ragione. Lo metterò così com ela bobina originale, appena avrò tempo....La sella secondo te stona? c'era all'epoca? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto ma questi sono dei volgarissimi rivetti, si nota il buco dove viene tirato il chiodino.

Poi a guardare bene ho anche notato che il bordoscudo non è stato pizzicato nel "ribattino" perimetrale, quindi è stato addiruttura tagliato prima :orrore::orrore::orrore:

Per la sella, che dire, non era così. Mi sembra un po troppo grossolana. Quella originale era un pò più snella e più bassa.

Allego sotto la foto del particolare ribattini.

foto670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra nota, il tamburo andava verniciato in tinta, anche se è coperto con il cerchio pieno, dal lato B si vede che non è in tinta.

Anche qui devo insistere per la molla, che è differente il tipo di zincatura rispetto all'ammortizzatore.

Ti allego la foto.

foto674z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra nota, il tamburo andava verniciato in tinta, anche se è coperto con il cerchio pieno, dal lato B si vede che non è in tinta.

Anche qui devo insistere per la molla, che è differente il tipo di zincatura rispetto all'ammortizzatore.

Ti allego la foto.

il tamburo e giusto va verniciato grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego la foto.

Per quello che ne so, il tamburo va alluminio, giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti