vespavbb Inviato 17 marzo 2010 - 17:37 Share Inviato 17 marzo 2010 - 17:37 Carissimi ho finito il restauro dell'amata vespa. Ecco alcune foto. Accetto tutti i commenti....lo so che la bobina nn è la sua!!! Saluti http://img251.imageshack.us/g/foto525.jpg/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 17 marzo 2010 - 20:21 Share Inviato 17 marzo 2010 - 20:21 Gran bel lavoro, complimenti! Gaetano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 17 marzo 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 21:12 Gran bel lavoro, complimenti! Gaetano grz, anche se secondo me si poteva fare ancora meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 marzo 2010 - 00:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2010 - 00:52 Bel lavoro, complimenti. Peccato, però, per l'antirombo sotto alla pedana La sella è una riproduzione approssimativa. Ti consiglio, perlomeno, di cambiare la cinghia, mettendo quella stretta in gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 18 marzo 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 19:46 Bel lavoro, complimenti. Peccato, però, per l'antirombo sotto alla pedana La sella è una riproduzione approssimativa. Ti consiglio, perlomeno, di cambiare la cinghia, mettendo quella stretta in gomma. grz. Che vuoi che ti dica!! Ho notato ch el'hamesso pure internamente nel bauletto sinistro e sotto il telaio verso l'attacco ammortizzatore e nei pressi della targa. Mentre il telaio era sanissimo, nessuna ruggine ne buchi vari. Nn sono un tecnico perciò nn saprei... Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 marzo 2010 - 00:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2010 - 00:17 L'antirombo può anzi essere molto controproducente, trattiene l'umidità e chiude le fessure attraverso le quali, normalmente, circola l'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 marzo 2010 - 21:16 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:16 A parte quello che già ti hanno fatto notare, io ti faccio aggiungo una grave mancanza....L'utilizzo dei rivetti al posto dei ribattini per fissare le striscie pedana.:orrore: Altra cosuccia da fare notare, manca il soffietto in gomma sul cavo del freno posteriore. L'ammortizzatore posteriore in origine è fosfatato, ed il tuo mi pare zincato. La molla anteriore che andava zincata, mi pare che sia tropicalizzata, che è una zincatura gialla. O è un effetto ottico ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 19 marzo 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:30 A parte quello che già ti hanno fatto notare, io ti faccio aggiungo una grave mancanza....L'utilizzo dei rivetti al posto dei ribattini per fissare le striscie pedana.:orrore:Altra cosuccia da fare notare, manca il soffietto in gomma sul cavo del freno posteriore. L'ammortizzatore posteriore in origine è fosfatato, ed il tuo mi pare zincato. La molla anteriore che andava zincata, mi pare che sia tropicalizzata, che è una zincatura gialla. O è un effetto ottico ? ciao. Sembrano rivetti, ma sono ribattini, almeno quelli esterni che si vedono. Quelli sotto la pedana invece si sono rivetti!!! è un effetto ottico del telefonino. Per il posteriore nn saprei per l'anteriore è pure un effetto di luce, perchè è completamente zincato come il cavalletto. Sul soffietto, hai ragione. Lo metterò così com ela bobina originale, appena avrò tempo....La sella secondo te stona? c'era all'epoca? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 marzo 2010 - 22:23 Share Inviato 19 marzo 2010 - 22:23 Scusa se insisto ma questi sono dei volgarissimi rivetti, si nota il buco dove viene tirato il chiodino. Poi a guardare bene ho anche notato che il bordoscudo non è stato pizzicato nel "ribattino" perimetrale, quindi è stato addiruttura tagliato prima :orrore: Per la sella, che dire, non era così. Mi sembra un po troppo grossolana. Quella originale era un pò più snella e più bassa. Allego sotto la foto del particolare ribattini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 marzo 2010 - 22:30 Share Inviato 19 marzo 2010 - 22:30 Altra nota, il tamburo andava verniciato in tinta, anche se è coperto con il cerchio pieno, dal lato B si vede che non è in tinta. Anche qui devo insistere per la molla, che è differente il tipo di zincatura rispetto all'ammortizzatore. Ti allego la foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 21 marzo 2010 - 19:47 Share Inviato 21 marzo 2010 - 19:47 Altra nota, il tamburo andava verniciato in tinta, anche se è coperto con il cerchio pieno, dal lato B si vede che non è in tinta.Anche qui devo insistere per la molla, che è differente il tipo di zincatura rispetto all'ammortizzatore. Ti allego la foto. il tamburo e giusto va verniciato grigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 22 marzo 2010 - 06:15 Share Inviato 22 marzo 2010 - 06:15 Altra nota, il tamburo andava verniciato in tinta, anche se è coperto con il cerchio pieno, dal lato B si vede che non è in tinta.Anche qui devo insistere per la molla, che è differente il tipo di zincatura rispetto all'ammortizzatore. Ti allego la foto. Per quello che ne so, il tamburo va alluminio, giusto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 22 marzo 2010 - 07:56 Share Inviato 22 marzo 2010 - 07:56 complimenti molto bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 marzo 2010 - 11:00 Share Inviato 22 marzo 2010 - 11:00 a parte i già citati particolari tipo sella e bordoscudo, nel complesso è venuto fuori un ottimo lavoro. Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 22 marzo 2010 - 12:41 Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:41 :applauso: Bellissima;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 22 marzo 2010 - 12:48 Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:48 complimenti ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespavbb Inviato 22 marzo 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 14:04 grz ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 marzo 2010 - 22:07 Share Inviato 23 marzo 2010 - 22:07 il tamburo e giusto va verniciato grigio Si, come fai ad essere così certo? Comunque, fate voi, se sapete è inutile chiedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts