Bebizio Inviato 17 marzo 2010 - 21:11 Share Inviato 17 marzo 2010 - 21:11 Ciao a tutti! qualche giorno fa ,la mia Ts, mi ha dato qualche problema in accensione e qualche cenno di affogare nel dare gas....poi.....eccola...appena mi fermo in garage ,di ritorno da un primo giretto primaverile, una pisciatina di tutto rispetto!!! Smonto carburo cambio guarnizioni sotto e nella vaschetta, spillo conico soffiata energica di compressore e stringo tutto a regola d'arte. Rimonto, giro il rubinetto della benza e Tac! di nuovo pisciatina...! Purtroppo non ho potuto sostituire il galleggiante perche' ,cosa incredibile, a Forli' non è possibile reperirlo da nessun ricambista!! Secondo voi potrebbe essere la causa del mio problema? Ps. ho notato che il carter ,appena ho smontato il carburo ,era pieno di benzina ,quindi la benzina passa dritta senza sosta dal tubo di gomma al carter. ciao e grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 marzo 2010 - 21:18 Share Inviato 17 marzo 2010 - 21:18 Avevi pulito la base conica dove va a chiudere lo spillo? Di solito si pulisce con la punta di una matita senza...mina,oppure uno...stuzzicadentone di quelli per spiedini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 marzo 2010 - 22:34 Share Inviato 17 marzo 2010 - 22:34 Allora non si tratta dello spillo conico, potrebbe essere il coperchio della vascheta o la pipetta di passaggio. comunque e buona norma retificare, come illustrato da Calabrone, la sede dello spillo. Molto raramente si ricorre alla sostituzione del galleggiante, deve essere bucato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 marzo 2010 - 10:15 Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:15 Quoto Antovnb4. Il coperchio della vaschetta, se serrato troppo si deforma ed è la causa principale delle perdite di benzina dal carburatore. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 18 marzo 2010 - 12:35 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:35 ok vado a provare subito con un ago anche se mi sembra strano dopo una spruzzata col compressore che sia rimasto ustruito... forse è proprio il galleggiante sfondo che si riempe di benzina e non fa chiudere lo spillo conico... vi aggiornero'.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 18 marzo 2010 - 14:25 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 14:25 Eccomi! ho fatto un paio di prove e ho notato che la benzina esce direttamente dallo "sfiato" sotto accanto alla vaschetta!!!! cosa puo essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 18 marzo 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 14:53 http://img180.imageshack.us/img180/2195/carb.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 14:55 Share Inviato 18 marzo 2010 - 14:55 Eccomi!ho fatto un paio di prove e ho notato che la benzina esce direttamente dallo "sfiato" sotto accanto alla vaschetta!!!! cosa puo essere?? lo sfiato che tu dici è il sopravanzo della vaschetta. probabilmente lo spillo non chiude. Prova a pulire la sede come ti è stato consigliato e se non risolvi cambia lo spillo. E' probabile che quello che hai montato sia difettoso, capita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 18 marzo 2010 - 16:41 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 16:41 ciao! la sede è pulita al100% e ho provato a chiudere mettendo a mano lo spillo nella sede e a soffiare con la bocca dall'altra parte...un po' di aria soffiando passa...possibile che si sia rovinata la sede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 marzo 2010 - 16:53 Share Inviato 18 marzo 2010 - 16:53 ....ho provato a chiudere mettendo a mano lo spillo nella sede e a soffiare con la bocca dall'altra parte...un po' di aria soffiando passa...possibile che si sia rovinata la sede? Più facile che si sia rovinato lo spillo. E' nuovo? O è quello che avevi prima? Mettine uno nuovo anche se ad occhio sembra sano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 marzo 2010 - 17:36 Share Inviato 18 marzo 2010 - 17:36 Sullo spillo basta una righina o un filetto di polvere per non farlo più tenere. Quindi anche se è nuovo ma magari è stato conservato non protetto potrebbe essere che sia difettoso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 marzo 2010 - 17:54 Share Inviato 18 marzo 2010 - 17:54 Addirittura basta che non sia più bello gommoso ma diventato secco o solo più duro. A me è successo, era sanissimo, l'ho guardato anche con la lente eppure non teneva bene e la vespa si ingolfava e gocciolava. (Ci ho perso una giornata ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 18 marzo 2010 - 20:34 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 20:34 ok! Rismontato vite per vite tutto il carburo , rimesso lo spillo vecchio e per magia non ci sono perdite mah! Il problema ora è metterla in moto!!! non parte. secondo voi tutta quella perdita di benzina dentro al carter l'hai ingolfata?come posso risolvere il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 marzo 2010 - 20:45 Share Inviato 18 marzo 2010 - 20:45 Togli la candela, spedivella, rimonta la candela e vai!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 18 marzo 2010 - 20:48 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 20:48 azz lo sapevo!!! gia fatto ma niente! domani riprovo piu volte ...magari si asciuga durante la notte! grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 marzo 2010 - 20:51 Share Inviato 18 marzo 2010 - 20:51 Ma ora arriva benzina???? Senti odore? Candela bagnata o asciutta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 marzo 2010 - 21:14 Share Inviato 18 marzo 2010 - 21:14 secondo voi tutta quella perdita di benzina dentro al carter l'hai ingolfata?come posso risolvere il problema? Non capisco, se perde dal travaso di troppo pieno, la benzina dovrebbe sporcare il coperchio frizione, ed ingolfare il motore. Se invece sporca dietro, dove c'è l'attacco ammortizzatore, perde dal corpo carburatore. Se è ingolfata, togli la candela e dai qualche spedivellata a vuoto. Non è il caso di aspettare tutta la notte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 20 marzo 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 11:25 ok problema della perdita risolto! era lo spillo conico difettoso pensa te!!!!!!! ne ho comprato un'altro a 2 euro e quello difettoso l'avevo pagato 4!!ladro! adesso il problema è nell'aprire il volano perchè ho trovato un filo che esce dal carter spezzato e lo vorrei sostituire! serve l'estrattore per aprirlo? il modello è un ts del 76' un saluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 20 marzo 2010 - 17:15 Share Inviato 20 marzo 2010 - 17:15 ok problema della perdita risolto!era lo spillo conico difettoso pensa te!!!!!!! ne ho comprato un'altro a 2 euro e quello difettoso l'avevo pagato 4!!ladro! adesso il problema è nell'aprire il volano perchè ho trovato un filo che esce dal carter spezzato e lo vorrei sostituire! serve l'estrattore per aprirlo? il modello è un ts del 76' un saluto! Il TS mi sembra che abbia il volano autoestraente. Guarda davanti al dado, se c'è un anello seger non ti serve l'estrattore. Basta svitare e esce da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 20 marzo 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 19:46 C'è un dado che ho smontato con chiave da 14 piu' rondella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 20 marzo 2010 - 19:54 Share Inviato 20 marzo 2010 - 19:54 C'è un dado che ho smontato con chiave da 14 piu' rondella! se non hai dovuto levare nessun anello prima del dado, allora ti serve l'estrattore. Non se seèugual a quello dl PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 21 marzo 2010 - 11:51 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 11:51 Non c'è nessun anello solo dado e rondella . Ho notato che nel foro pero' non vi è nessuna filettatura dove poi avvitare l'estratto re...quindi?non serve... tiro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 marzo 2010 - 16:54 Share Inviato 21 marzo 2010 - 16:54 probabilmente allora c'è lo scanso per il seeger, solo che è stato perso ... non puoi semplicemente tirare, è dentro per interferenza, senza un estrattore adeguato rischi di fare danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bebizio Inviato 21 marzo 2010 - 18:46 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 18:46 ok! domani vado a comprarlo, cosa devo dire al ricambista oltre che mi serve un estrattore per il volano di una ts...c'è una numerazione o un nome particolare per non sbagliare? grazie mille mi state aiutando davvero tanto! un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 22 marzo 2010 - 07:40 Share Inviato 22 marzo 2010 - 07:40 ok!domani vado a comprarlo, cosa devo dire al ricambista oltre che mi serve un estrattore per il volano di una ts...c'è una numerazione o un nome particolare per non sbagliare? grazie mille mi state aiutando davvero tanto! un saluto a tutti Fai attenzione perchè se è auto estraente, l'estrattore non ti serve a nulla. Non lo puoi avvitare e quindi faresti una spesa inutile. Che tipo di dado hai svitato, la prima foto o la seconda? Se il dado è del tipo della prima foto allora è auto estraente e devi rimontare l'anello seger nella sua sede, se è del tipo della seconda ti serve l'estrattore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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