alain Inviato 18 giugno 2007 - 09:42 Share Inviato 18 giugno 2007 - 09:42 Facendo prove di carburazione, mi si è inchiodata la ghigliottina del carburatore gentilmente prestatomi dall'amico Minguccio. Dopo interminabili ore e metodi per cercare di tirarla fuori (cercando di non rovinare niente) ho deciso di far fare un bel bagnetto al carburatore nella Coca Cola.... tra una mezzoretta vediamo se ha deciso di uscire fuori.. Altrimenti come faccio?? non è completamente bloccata, ma si muove esercitando molta forza (andare a colpetti di martello per intenderci... Se non lo sistemo sono costretto a tenere la Vespa ferma!!! A proposito... non è che qualcuno di voi ha un SI24 in più??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 giugno 2007 - 09:58 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 09:58 è inutile dirlo, è risaputo, la coca cola fa miracoli!!!! e pensare che ce la beviamo anche!!! con molto poco sforzo, è uscita fuori... se mi fosse venuto in mente prima!! quanto tempo sprecato a cercare di agganciarla da qualche parte, usando leve e attrezzi autocostruiti! mamma mia che portento! e ora, cosa faccio per evitare che il problema si ripresenti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 giugno 2007 - 10:02 Share Inviato 18 giugno 2007 - 10:02 per evitare che il problema si ripresenti?? Fai la miscela con Coca Cola full sintethic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 giugno 2007 - 10:05 Share Inviato 18 giugno 2007 - 10:05 O addirittura alimenta la Vespa con Coca Cola High Tech 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 giugno 2007 - 10:36 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 10:36 Uè simpaticoni, prendete pure per il , intanto adesso avete una prova in piu di questa famosa soluzione per problemi di questo tipo. Intanto sto limando la ghigliottina e la sua sede in modo da creare meno attrito possibile..! e nel frattempo già che c'ero mi sono fatto anche un'aperitivo! ...però pensandoci, vuoi vedere che la coca, immessa nella fase di apirazione, può avere effetti tipo NOS??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 giugno 2007 - 10:47 Share Inviato 18 giugno 2007 - 10:47 Alessandro, limone, P 200E arancio, il mio amico di Corato ha problemi simili, con l'unica differenza che la Vespa va tranquillamente sino a che non apri tutto il gas. All'andata, a San Marino, in autostrada mi raggiunge chiedendomi di fermarci perchè aveva bisogno di sbloccare la ghigliottina bloccata. Ovviamente la Vespa gli rimane accellerata. Il problema, nonostante abbia limato e limato non è sparito. Mi sa però, che Dino, l'altro amico, mentra un giorno puliva quella aprte, la lasciò cadere. Probabilmente si è creato un fungo che nemmeno la lima riesce ad eliminare. Cambia carburatore e se trovi 2 SI 24/24, uno dallo a me, credo di avere la sede dello spillo conico consumata. Beve troppo per i miei gusti, non credo sia tutta colpa dell'albero anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 giugno 2007 - 11:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2007 - 11:01 Il problema, cari miei, non sta nella ghigliottina, ma nel carburatore che è imbarcato. Se, infatti, provate a non stringere il carburatore, vedrete che il difetto non si presenta. Soluzione: smontate il carburatore, procuratevi della carta abrasiva 150, 320 e 600. Mettete la carta abrasiva su di un marmo e tenetela ferma mentre ci passate sopra il carburatore. Con calma, una passata alla volta ed ogni volta guardate l'impronta dell'abrasione sul carburatore. Quando tutta la base del carburatore sarà stata abrasa (non ci devono essere macchie o zone in cui la superficie non è stata abrasa) passate alla grana più sottile et voilà, il gioco è fatto. Nel rimontare il carburatore, stringete alternativamente i due dadi di fissaggio e provate lo scorrimento della ghigliottina. L'operazione va fatta a motore freddo. Buon lavoro. P.s.: ovviamente, dopo l'operazione, il carburatore va lavato per eliminare la polvere di alluminio che è entrata all'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 giugno 2007 - 11:44 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 11:44 Grazie Ranieri, era già quello che avevo pensato di fare prima di montarlo, e una conferma da te mi fa andare sul sicuro. Lavorando di lima, questo vale per te, pasquale, ho avuto l'impressione che non fosse la ghigliottina ad essere deformata e creare attrito, ma la sua sede. Purtroppo non avevo un'altra ghigliottina sottomano per verificarlo. Ora sembra che scorra meglio, vedremo dopo il montaggio. Vi tengo aggiornati p.s. anton ma mi spieghi perchè lo chiamate limone?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxstone Inviato 18 giugno 2007 - 11:58 Share Inviato 18 giugno 2007 - 11:58 col tempo il carburatore potrebbe deformarsi (visto che è a contatto coi carter caldi) secondo mè la migliore cosa è la sost. completa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 giugno 2007 - 12:22 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 12:22 ......il problema è TROVARLO!!! ...e 85€ alla piaggio non li spendo! piuttosto la sip lo vende a 57€, che aggiunti i costi di spedizione fanno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 giugno 2007 - 12:41 Share Inviato 18 giugno 2007 - 12:41 Non c'è un perchè! Limone da quando Dino una volta, mentre si sfottevano come i bambini alle elementari, lo chiamò limone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 18 giugno 2007 - 15:39 Share Inviato 18 giugno 2007 - 15:39 La coca ha i suoi limiti....la Special ha ricominciato a non partire da calda. Cosa strana è che in 1° in discesa si è spenta di colpo, come se non arrivasse benzina, infatti avrò il circuito del minimo otturato. Mi faccio prestare un 16/10. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 giugno 2007 - 16:32 Share Inviato 18 giugno 2007 - 16:32 Quoto Senatore: i carburatori SI hanno la fastidiosa tendenza ad imbarcarsi. Il problema è che se si deforma definitivamente, il problema è irrimediabile: bisogna sotiuire tutto il carburatore di sana pianta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 giugno 2007 - 17:10 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 17:10 L'ho spianato da sotto, e, guardando il residuo lasciato sulla carta abrasiva e la superficie del carb abrasa, in effetti non era affatto piatta come la regola vuole che sia. Adesso dovrebbe andare meglio, più tardi lo pulisco con la benzina, cambio tutte le guarnizioni che ho comprato nuove e vediamo un pò. Se da problemi anche questa volta lo faccio volare dalla scogliera! ...e cosi decretiamo la fine dell'utilizzabilità della mia vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 giugno 2007 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2007 - 17:33 spero che si risolva... intanto sposto in altro forum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 giugno 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 19:11 in effetti l'avevo postato qui per via della soluzione coca cola che era molto casalinga... cmq ora stavo pensando anch'io che era il momento di spostarlo in officina large.. grazie aeroib, sempre sfizzeramente preciso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 18 giugno 2007 - 19:24 Share Inviato 18 giugno 2007 - 19:24 ... e tenetela ferma mentre ci passate sopra il carburatore. .... suggerisco del nastro giallo da carrozzieri giallo alle estremità per tenerla ferma, così potete muovere solo il carburo senza tenerla necessariamente ferma con le mani durante questa spianatura "casereccia" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 18 giugno 2007 - 22:46 Autore Share Inviato 18 giugno 2007 - 22:46 Stasera dopo l'accurato montaggio, come non mai scrupoloso, (seguendo attentamente le leggi Ranieri), mi sono fatto un giretto in città per andare a trovare un paio di amici. Sembra andare tutto liscio, con la carburazione forse (non voglio neanche dirlo) ci siamo, E' fluido, non mi sembra che tiri aria, non piscia benzina, soprattutto non soffre di spillite acuta e apre e chiude senza intoppi. Domani testeremo il tutto su strada. Grazie per l'attenzione, domani su queste reti gli aggiornamenti, visto che ci siamo, del mio rodaggio.. eheheh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopy Inviato 16 luglio 2007 - 00:01 Share Inviato 16 luglio 2007 - 00:01 ma il 24 dove viene montato? sapete, c'è uno sfascio qui vicino che ha una cosa 200, dite che ci va bene sul mio 125 portato a 180? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 16 luglio 2007 - 16:51 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 16:51 il 24 è per il 200 o i 177 elaborati. quello della cosa è diverso e non va bene, salvo modifiche radicali. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 16 luglio 2007 - 20:15 Share Inviato 16 luglio 2007 - 20:15 CIAO a tutti , il mio carburo forse non era tanto imbarcato ,ma ho risolto il problema mettendo due guarnizioni, ciao a tutti da REGINO, ( CARI MODERATORI: leggendo le vostre risposte non solo siete competenti in materia, ma siete anche mooooolto pazienti, BRAVI mille volte BRAVI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.