forestadelborneo Inviato 1 aprile 2010 - 06:15 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 06:15 Gio ma quello "fedele" usato dalla Piaggio qual'e? Ai fini di un iscrizione al registro storico influisce questa scelta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damn Inviato 1 aprile 2010 - 06:29 Share Inviato 1 aprile 2010 - 06:29 Gio ma quello "fedele" usato dalla Piaggio qual'e? Ai fini di un iscrizione al registro storico influisce questa scelta? Dal sito colore amico: Cicli Vespa Piaggio Per il restauro di una Vespa Piaggio sono possibili quattro cicli di verniciatura corrispondenti ad altrettanti prodotti Max Meyer. Segnaliamo che originariamente la Piaggio utilizzava Bilux e Duralit Car. Gli altri prodotti sono vernici di più recente formulazione con caratteristiche migliori in termini di resa e finitura ed una maggiore durata. Ciao ciao Damn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forestadelborneo Inviato 1 aprile 2010 - 06:42 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 06:42 Ok grazie Damn, a sto punto direi acrilico ma prima di spellarla non aveva quella classica caratteristica lucida risplendente che può avere un colore acrilico. Che i 32 anni abbiano appassito il colore???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damn Inviato 1 aprile 2010 - 08:03 Share Inviato 1 aprile 2010 - 08:03 Che i 32 anni abbiano appassito il colore???? Anni e intemperie, senz'altro l'hanno segnata soprattutto sul bianco si vede:mrgreen: Se posso dire la mia, userei Duralit Car così la morchia, la benzina e altri solventi non la toccheranno mai... Immagina se ti dovesse cadere un po' di benzina mentre fai rifornimento... o se, riempiendo troppo il serbatoio, uscisse un po' di benzina dal tappo e colasse sulla pancetta laterale (successo a me)... oddio non sarebbe uno sfregio inguardabile, ma immagino ti girerebbe non poco ---> Scegli bene^^ già che ci sei spendi 2 soldi in più per una sicurezza in più. Ciao ciao Damn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 aprile 2010 - 09:27 Share Inviato 1 aprile 2010 - 09:27 Ai fini di un iscrizione al registro storico influisce questa scelta?no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forestadelborneo Inviato 1 aprile 2010 - 09:30 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 09:30 Grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelee Inviato 1 aprile 2010 - 09:43 Share Inviato 1 aprile 2010 - 09:43 Mi intrometto in questo thread perchè anche sto restaurando anche io la mia vespa 50 special del '78. Volevo sapere quale fosse il colore del serbatoio (dove c'è il tappo per intenderci) in origine. La vespa che ho comprato era stata riverniciata in malo modo e anche il serbatoio era stato colorato di verdone. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damn Inviato 1 aprile 2010 - 11:43 Share Inviato 1 aprile 2010 - 11:43 Lo stesso colore del resto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forestadelborneo Inviato 1 aprile 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 1 aprile 2010 - 13:34 Esatto, stesso colore del telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forestadelborneo Inviato 26 aprile 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 09:46 Eccomi di nuovo dopo diverso tempo a "fondare" e carteggiare la vespa e dopo diverse stuccate(per nulla facili in alcuni punti) a presentarvi la special verniciata con tre mani di biancospino. Un lavoro splendido a mio parere uscito dalle mani tutt'altro che esperte. Colgo l'occasione per ringraziare mio cognato che, paziente il triplo di me, è stato fondamentale nella riuscita di questo lavoro. Esperienza magnifica che rifarei nonostante tanti litri di olio di gomito! Eccovi alllora alcuni scatti, ovviamente il "forno casalingo" è stato adibito alla bene e meglio ma ha fatto il suo porco dovere. Adesso comincia il restauro dei mozzi, forcella e cerchi, ma il grosso è passato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 maggio 2011 - 22:29 Share Inviato 16 maggio 2011 - 22:29 ma io non l'avevo mica vista verniciata complimenti anche se è un po tardi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts