s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 08:32 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:32 Ciao a tutti, scusate la banale domanda ma ho un dubbio sull'utilizzo delle due guarnizioni evidenziate nell'immagine. Sono le guarnizioni, come tutti ben sanno, che vanno sotto il coperchio del filtro, quello rotondo con la vite centrale. Allora la domanda: perchè nel kit ne vengono fornite due, una in gomma e l'altra in carta? Quale delle due va utilizzata? Oppure vanno utilizzate entrambe? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark Inviato 18 marzo 2010 - 08:45 Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:45 Ciao a tutti,scusate la banale domanda ma ho un dubbio sull'utilizzo delle due guarnizioni evidenziate nell'immagine. Sono le guarnizioni, come tutti ben sanno, che vanno sotto il coperchio del filtro, quello rotondo con la vite centrale. Allora la domanda: perchè nel kit ne vengono fornite due, una in gomma e l'altra in carta? Quale delle due va utilizzata? Oppure vanno utilizzate entrambe? Grazie ciao io ho usato quella in carta come quella vecchia, penso che quella in gomma non vada bene a contatto con la benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 08:50 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 08:50 ciao io ho usato quella in carta come quella vecchia, penso che quella in gomma non vada bene a contatto con la benzina. Ci sono delle gomme che resistono tranquillamente a contatto con la benzina come quella, ad esempio, che sta nel tappo del serbatoio. Inoltre se non fosse adatta perchè la fornirebbero con il kit? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2010 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:03 Inoltre se non fosse adatta perchè la fornirebbero con il kit? Quoto. Sulla GL, ho avuto prarecchi problemi con il caporchietto del filtro, continuava a perdere anche con la guarnizione in carta nuova. Alla fine ho risolto usando quella in gomma. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:15 Quoto.Sulla GL, ho avuto prarecchi problemi con il caporchietto del filtro, continuava a perdere anche con la guarnizione in carta nuova. Alla fine ho risolto usando quella in gomma. Vol. Avevo lo stesso problema sul PX e l'ho risolto allo stesso tuo modo, guarnizione in gomma. Non rieso comunque a capire perchè la dell'orto fornisce entrambi i tipi. Ci sarà una spiegazione. Forse mi faccio troppi problemi ma quando non riesco a capire una cosa .............. :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2010 - 10:18 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:18 Avevo lo stesso problema sul PX e l'ho risolto allo stesso tuo modo, guarnizione in gomma. Non rieso comunque a capire perchè la dell'orto fornisce entrambi i tipi. Ci sarà una spiegazione. Forse mi faccio troppi problemi ma quando non riesco a capire una cosa .............. :testate: Se guardi nel kit danno anche la guarnizione per gli SI vecchi. ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 marzo 2010 - 10:38 Share Inviato 18 marzo 2010 - 10:38 io uso sempre quello di gomma e mi trovo benssimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 11:42 Se guardi nel kit danno anche la guarnizione per gli SI vecchi. ciao, Vol. Ciao volumexit, che intendi per SI vecchi. Tu intendi forse quella che va tra la vaschetta e coperchio dove è attaccato il galleggiante? Se è questo che intendi, io parlavo di quelle tonde per il coperchi del filtro. Se non è così, non ho capito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 11:44 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 11:44 io uso sempre quello di gomma e mi trovo benssimo ciao high, si, anch'io ho usato quella ma la curiosità è tanta, forse ingiustificata, e quindi volevo capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 marzo 2010 - 12:20 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:20 Ciao volumexit,che intendi per SI vecchi. Tu intendi forse quella che va tra la vaschetta e coperchio dove è attaccato il galleggiante? Se è questo che intendi, io parlavo di quelle tonde per il coperchi del filtro. Se non è così, non ho capito. No intendevo che oltre a darti due tipi di guarnizione tonda, ti danno anche due tipi di guarnizione tra coperchio e vaschetta. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 marzo 2010 - 12:42 Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:42 Una domanda, sempre sul SI 20/20. Tra il corpo carburatore e il coperchietto con due viti che tiene la molla della saracinesca ci va una guarnizione ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 13:01 No intendevo che oltre a darti due tipi di guarnizione tonda, ti danno anche due tipi di guarnizione tra coperchio e vaschetta. Ciao. allora avevo intuito bene cosa intendevi. Si, le due guarnizioni che tu dici sono per diverse vaschette ma comunque ambedue in carta. Quelle di cui parlo io sono una in carta e una in gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 marzo 2010 - 13:03 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 13:03 Una domanda, sempre sul SI 20/20. Tra il corpo carburatore e il coperchietto con due viti che tiene la molla della saracinesca ci va una guarnizione ??? No, non drovrebbe andarci nulla. Almeno io non ho mai trovato guarnizioni tra corpo carburatore e il coperchio dove scorre l'asticella di comando della valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 18 marzo 2010 - 13:09 Share Inviato 18 marzo 2010 - 13:09 No, non drovrebbe andarci nulla. Almeno io non ho mai trovato guarnizioni tra corpo carburatore e il coperchio dove scorre l'asticella di comando della valvola. Meno male !!! Pensavo di averla persa e temevo che Riccardo mi rompesse le palle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 marzo 2010 - 22:10 Share Inviato 18 marzo 2010 - 22:10 No, non drovrebbe andarci nulla. Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 marzo 2010 - 22:40 Share Inviato 18 marzo 2010 - 22:40 io uso sempre quello di gomma e mi trovo benssimo Occhio che a me nel kit è capitata una in gomma mooolto più sottile (la metà circa) e mettendola in moto "pisciava" benzina come un dannato!! Ho dovuto rimettere quella vecchia!! :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 marzo 2010 - 07:48 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 07:48 Ciao a tutti, allora a proposito del quesito da me sollevato, ho scritto anche al servizio assistenza della dell'orto e questo e quanto mi hanno detto: Buongiorno, nella serie guarnizioni cod. nr. 52537.00.77 sono effettivamente presenti le due guanizioni che mi ha descritto.Il motivo è che il kit è stato unificato e sono presenti tutte le guarnizioni anche per le versioni di carburatori ormai non più in produzione.E' indifferente il tipo di guarnizione che utilizzerà,quella in gomma è la più recente e solitamente da (forse) più tenuta. Quindi sembra che nel kit siano in dotazione le guarnizioni per i carburatori di vecchia costruzione, in carta, e quella per i carburatori di nuova costruzione, quella in gomma, che credo siano gli spaco. Nulla vieta comunque di usare, come del resto facciamo noi, quella in gomma sui carburatori di vecchia costruzione. Dubbio dissolto e arcano svelato. :-):-):-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 19 marzo 2010 - 08:07 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:07 Ciao a tutti,allora a proposito del quesito da me sollevato, ho scritto anche al servizio assistenza della dell'orto e questo e quanto mi hanno detto: Buongiorno, nella serie guarnizioni cod. nr. 52537.00.77 sono effettivamente presenti le due guanizioni che mi ha descritto.Il motivo è che il kit è stato unificato e sono presenti tutte le guarnizioni anche per le versioni di carburatori ormai non più in produzione.E' indifferente il tipo di guarnizione che utilizzerà,quella in gomma è la più recente e solitamente da (forse) più tenuta. Quindi sembra che nel kit siano in dotazione le guarnizioni per i carburatori di vecchia costruzione, in carta, e quella per i carburatori di nuova costruzione, quella in gomma, che credo siano gli spaco. Nulla vieta comunque di usare, come del resto facciamo noi, quella in gomma sui carburatori di vecchia costruzione. Dubbio dissolto e arcano svelato. :-):-):-) Bravo !!! Questo si chiama "darsi da fare" e "condividere le informazioni". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetosbk Inviato 20 luglio 2014 - 20:31 Share Inviato 20 luglio 2014 - 20:31 guarnizioni nuove e perdita di benzina.........uff... non vi capita?esiste una kit guarnizioni che fa la differenza?anche le rondelle in fibra sembrano diventar di sasso e perdono.....qualità bassissima secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 21 luglio 2014 - 05:47 Share Inviato 21 luglio 2014 - 05:47 Ma le guarnizioni le fai rivenire nell'olio prima di installarle? Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetosbk Inviato 21 luglio 2014 - 21:21 Share Inviato 21 luglio 2014 - 21:21 2 minuti si..... devo lasciarle di più??c'è sempre una trasudazione minima......cavoli tenevan le vecchie di 30anni o che... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 22 luglio 2014 - 05:09 Share Inviato 22 luglio 2014 - 05:09 Devi tenerle a bagno una notte se vuoi che vengano bene. Un vecchio meccanico, ora in pensione, dato che una volta non si buttava via niente, quelle usate per renderle nuovamente efficienti le buttava per qualche minuto nell'acqua bollente, poi le tamponava bene con la carta assorbente, una notte nell'olio e non davano più problemi; credici l'ho provato sulla mia e ha funzionato davvero. Tieni presente che i ricambi oggigiorno fanno sempre più schifo, personalmente diverse guarnizioni me le fabbrico io comprando l'apposita carta e ritagliandomele con un bisturi. Ciao, Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetosbk Inviato 29 luglio 2014 - 20:59 Share Inviato 29 luglio 2014 - 20:59 un paio di rondelle recuperate le sue vecchie....tengono perfette! il resto messo nell'olio da 24 ore..... le lascio fino a domani sera......mi hanno proprio rotto ste trasudazioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 31 luglio 2014 - 06:31 Share Inviato 31 luglio 2014 - 06:31 Coraggio, ci vuole un po' di pazienza..... Tieni presente che anche la qualità dei ricambi, come già detto, contribuisce a farci dannare un po' di più. Poi guarda che la vespa una leggera trasudazione la farà sempre. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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