Cianca Inviato 18 marzo 2010 - 12:45 Share Inviato 18 marzo 2010 - 12:45 Allora ragazzi posto una foto per sapere e farvi capire meglio cosa intendo fare. Il mio motorino di avviamento girà ma non attacca come procedere?? Credo sia il rinvio!! Sbaglio?? Ma dov'è???? è questo cerchiato??? e se si come si smonta??? tolgo il motorino posteriormente e si sfila oppure c'è da fare altro?? grazie a tutti..........ahh la foto non della mia vespa, ma per evitare di smontarla l'ho presa in prestito da internet! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 marzo 2010 - 13:01 Share Inviato 18 marzo 2010 - 13:01 Viene via con tutto il motorino: da dietro, stacchi la connessione, sviti le 3 viti di fissaggio del motorino e lo togli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 18 marzo 2010 - 13:23 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 13:23 ok Grazie gustav, ma il fatto che gira a vuoto è il rinvio??? e se si è il pezzo cerchiato in verde?? scusami per le troppe domandè ma non ho molta esperienza in campo eletrrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 marzo 2010 - 14:10 Share Inviato 18 marzo 2010 - 14:10 Si, è quello che hai cerchiato in verde. Si smonta insieme al motorino. Una volta che hai smontato il motorino prova ad attaccarlo ad una batteria e vedi se, girando, il rinvio si allunga come dovrebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 18 marzo 2010 - 14:28 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 14:28 bene grazie verificherò!!!! vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 22 marzo 2010 - 22:04 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 22:04 Allora veramente strano........ho smontato il motorino è stato abbastanza semplice, poi ho visto che pur girando non si spostava. poi ho forzato col cacciavite ed è uscito ho messo olio ma niente tornava a posto solo forzando con la mano. stavo segando il pezzo in ottone per smontarlo e non so perche mi è venuto in mente di prendere le pinze e far ruotare il pezzo in ottone tenendo fermo il pezzo tondo liscio.......come per magia ora funziona!!!! o rimontato funziona ma non riesce a far girare il volano come dovrebbe, cioè da poca compressione per far accendere la vespa. da Che dipende???di certo no il motorino.....forse la batteria oppure il relè????:Ave_2:grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 marzo 2010 - 08:18 Share Inviato 23 marzo 2010 - 08:18 La batteria deve essera abbastanza carica, altrimenti........... non iè la fà!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 marzo 2010 - 11:43 Share Inviato 23 marzo 2010 - 11:43 Collega la batteria della macchina in parallelo alla batteria della vespa con i cavi. Se così la vespa parte, allora cambia batteria, altrimenti verifica prima i vari collegamenti con un tester, pulendo i contatti massa, poi in ultimo passa al relè. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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