DUCATI Inviato 18 marzo 2010 - 13:26 Share Inviato 18 marzo 2010 - 13:26 ieri, faero in magazzino e cercando dei collettori per SH 2/22 (lambretta), ho ritrovato una decina di questi vecchi collettori della CDC (ora si ciama MALOSSI), sembrerebbero quelli per lo scarico delle smool, ma mi lascia perplesso la parte da attaccare al cilindro, (quella senza prigionieri), dato che ha un foro a forma rettangolare sembrerebbe più un piccolo porta pacco lamellare .... ora, dato che è materiale recuperato ancora molti anni fa, le loro scatole sono sparite, non ricordo su che preparzione e/o modifica venivano usati? qualcuno ne sa qualche cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 20 marzo 2010 - 22:21 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:21 nessuno???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sadovespa Inviato 20 marzo 2010 - 22:27 Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:27 se non sbaglio e il collettore per la marmitta della vespa 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 20 marzo 2010 - 22:40 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 22:40 no, non penso, questo è della CDC MALOSSI, ed ha un "foro" proprio squadrato ????? grazie comunque dai, nessuna altra idea/certezza??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 marzo 2010 - 15:28 Share Inviato 21 marzo 2010 - 15:28 smool :mrgreen: No, come hai capito anche tu non é della smool, e non é neanche della small mai visto nulla del genere. Ho anche chiesto ad un amico scenziato pzzo lambrettista e anche il suo responso é stato negativo e non ha mai visto nulla del genere. Mi ha detto peró che assomiglia sia al gomito del filtro dell'aria della lambretta che al collettore di aspirazione sempre lambretta, le flange quadrate sono peró del tutto differenti e quiindi sarebbe da ragionarci sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 marzo 2010 - 15:40 Share Inviato 21 marzo 2010 - 15:40 non so perchè ma a vederli così mi viene in mente qualche collettore di aspirazione/scarico per lombardini o motozzappe o roba del genere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 21 marzo 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 17:44 raga, mi sa che "siamo fuori dal seminato" ... 1) ti/vi assicuro che non assomiglia a nessuna parte nemmeno minuscola di una lambretta non so chi sia il tuo amico lambrettista, ma digli pure che si sbaglia di grosso 2) non penso che la CDC (al contrario di altri preparatori ), abbia mai fatto nulla per motocoltivatori !? il gomito in questione è del tutto e per tutto simile anche come misure, interasse fori etc, a quello dello scarico del 507125 primavera ET3, ma non mi quadra l'ingresso rettangolare ... rumble rumble .... domani chiederò ad un mio vecchio fornitore, forse solo lui riuscirà a svelare il mistero appena avrò novità, vi informo ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 22 marzo 2010 - 16:12 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 16:12 dunque, eccomi qui .... SVELATO IL MISTERO ..... come dicevo, in effetti si tratta del I° pezzo del collettore "IMPIANTI DI ALIMENTAZIONE DIRETTI AL CILINDRO" per modifica VESPA 125/ET3/PK/PKXL/ETS della MALOSSI. il KIT si chiamava "BASE+CVF" (codice 315261).... siamo negli anni '80 ... e la MALOSSIO si chiamava ancora: CDC MALOSSI, prima ancora si chiamava solo CDC... che bei tempi, all'apoca in catalogo si trovavano ancora cosette da leccarsi i baffi, tipo i bei collettori per lambretta (ne esistevano 6 modelli, 3 per le cilindrate 125/150/175 e 3 per i 200, con vari diametri per vari carburatori) e qualche testa ad alta turbolenza (sempre per lambretta) ... magari posto qualche cosa su "VECCHIE VOLPI" ... a quello postato, (che andava fissato all'aspirazione del cilindro), andava collegato un secondo collettore in ferro (che ho), e si alimentava il tutto con DELLORTO PHBL25BS !!!!! solo dopo, è stato introdotto al posto di questo collettore il portapacco grande e il suo collettore a "S". grazie a tutti quelli che ci hanno messo impegno. ciao e al prossimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 marzo 2010 - 16:48 Share Inviato 22 marzo 2010 - 16:48 Quindi un pezzo inutile visto che dopo quel manicotto ci vuole comunque un collettore per poi collegare il carburatore. Che senso ha? non potevano farlo in un unico pezzo? E mo che metto alla motozappa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 22 marzo 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 18:13 non direi, visto che senza uno o l'altro la modifica non andava, e se uno vuol rifare una modifica MALOSSI anni '70/80 , deve per forza avere questo, visto che il lamellare al cilindro non c'èra ma, insomma ... praticamente inutile per quelli che non lo hanno per la motozappa, se vuoi, ho visto dove c'è una MOTOMZAPPA ....forse la mollano ! HI HI HI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.