gtboy Inviato 18 marzo 2010 - 14:04 Share Inviato 18 marzo 2010 - 14:04 Ciao a tutti. sto per trattare l'acquisto di quest'auto (che probabilmente un giorrno approderà da Simone GSX...): Mini d'epoca Auto usata - In vendita Roma ma mi è venuto un dubbio. non ho mai visto mini austin con quel logo sul cofano anteriore. in questo caso c'è la scritta Mini, però io ho visto solo auto con il logo dell'Austin. il proprietario mi ha già detto che ci sono parti non originali, tipo i cerchi e la calandra, e anche gli interni sono stati sostituiti e il coore cambiato. queste cose non sono un problema e vengo al punto. non è che invece che austin è una mini innocenti? non ho ancora visto i documenti.. grazie per le isposte... Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 marzo 2010 - 14:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2010 - 14:18 Infatti, quel logo, non c'entra nulla, è solo una parte della scritta posteriore. Probabilmente, mancava l'originale e qualcuno ha pensato di mettere quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 18 marzo 2010 - 16:57 Autore Share Inviato 18 marzo 2010 - 16:57 grazie. quindi ci sono parecchie cose da rivedere, questo mi aiuta a trattare sul prezzo. cmq è una austin, visto che essendo dei primi anni 80 non producevano più le mini innocenti. però potevano risparmiarsi sta cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 18 marzo 2010 - 17:06 Share Inviato 18 marzo 2010 - 17:06 ma costa solo 2.800 euro?!?! non conosco il valore di una macchina del genere... però in confronto hai prezzi delle vespe mi sembra molto basso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 18 marzo 2010 - 17:56 Share Inviato 18 marzo 2010 - 17:56 ma costa solo 2.800 euro?!?! non conosco il valore di una macchina del genere... però in confronto hai prezzi delle vespe mi sembra molto basso! Il prezzo è giusto ......invece i prezzi delle vespe a confronto sono troppo alti Comunque bella macchinina Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 marzo 2010 - 18:21 Share Inviato 18 marzo 2010 - 18:21 È decisamente una austin. Le innocenti sono state prodotte nel decennio '65 - '75. Il volante in ogni caso ha il logo austin. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 marzo 2010 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2010 - 18:28 Cambiano diverse cose tra questo modello di Mini e quelle della Innocenti: il cruscotto; le maniglie apriporta interne; lo sterzo; il cofano posteriore ha una forma diversa nella parte dove si monta la targa; i fanalini posteriori; i fari anteriori; i sedili; non mi ricordo altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 19 marzo 2010 - 00:29 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 00:29 Costano così, con un migliaio di euro in più si trovano mini perfette! effettivamente le vespe sono troppo care!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 19 marzo 2010 - 10:15 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:15 Io l'ho avuta, la mia era una mini E austin rover anno '86. Era la prima targa bianca, mentre la tua è ancora targa nera, o meglio arancione nera. Interno, ovvero cruscotto e volante corrisponde, non corrispondono sedili e pannelli porte che sono di una serie successiva (direi anni 90). I suoi interni erano molto semplici, sedili in finta pelle (nero o blu) con inserti sulla seduta e schienale in tessuto scozzese e senza poggiatesta. Pannelli porta blu o neri in finta pelle. Il posteriore corrisponde (i fanalini posteriori innocenti sono assolutamente diversi), mentre la mascherina anteriore è stata cambiata, credo aftermatket. Il punto dolente sono le ruote, perchè monta le ruote grandi che non sono le sue. Fino all'86 la mini austin rover usciva con i cerchi piccoli, dall'86 in avanti (targhe bianche) cerchi di maggior diametro. A parte le menate a libretto (e quindi un po' di timore per i collaudi biennali) credo che avrà rapportatura un po' lunga. La mia toccava i 130, ma ovviamente sembrava di essere su un caccia spitfire e di andare il doppio, ma è anche questo il bello della mini. Complimenti per la scelta e per lo spirito, finalmente quacuno che bada alla sostanza e non all'originalità del bulloncinio nichelato piuttosto che cromato. Tratta un po' o fatti lasciare i cerchi originali (quelli diametro 12 credo) , che secondo stanno molto meglio sul mini. Io adesso ho un inno motore cooper 1975 ma per mancanza di tempo si è ridotto ad essere un modello statico in scala 1:1. Un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 19 marzo 2010 - 11:07 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 11:07 Io l'ho avuta, la mia era una mini E austin rover anno '86. Era la prima targa bianca, mentre la tua è ancora targa nera, o meglio arancione nera. Interno, ovvero cruscotto e volante corrisponde, non corrispondono sedili e pannelli porte che sono di una serie successiva (direi anni 90). I suoi interni erano molto semplici, sedili in finta pelle (nero o blu) con inserti sulla seduta e schienale in tessuto scozzese e senza poggiatesta. Pannelli porta blu o neri in finta pelle. Il posteriore corrisponde (i fanalini posteriori innocenti sono assolutamente diversi), mentre la mascherina anteriore è stata cambiata, credo aftermatket. Il punto dolente sono le ruote, perchè monta le ruote grandi che non sono le sue. Fino all'86 la mini austin rover usciva con i cerchi piccoli, dall'86 in avanti (targhe bianche) cerchi di maggior diametro. A parte le menate a libretto (e quindi un po' di timore per i collaudi biennali) credo che avrà rapportatura un po' lunga. La mia toccava i 130, ma ovviamente sembrava di essere su un caccia spitfire e di andare il doppio, ma è anche questo il bello della mini. Complimenti per la scelta e per lo spirito, finalmente quacuno che bada alla sostanza e non all'originalità del bulloncinio nichelato piuttosto che cromato. Tratta un po' o fatti lasciare i cerchi originali (quelli diametro 12 credo) , che secondo stanno molto meglio sul mini. Io adesso ho un inno motore cooper 1975 ma per mancanza di tempo si è ridotto ad essere un modello statico in scala 1:1. Un saluto Mario Grazie mille per le tue preziose considerazioni. in effeti il proprietario è stato onesto, mi ha detto di aver cambiato interni, mascherina e colore... pian piano la farò tornare originale per quanto riguarda l'esterno (degli interni non mi importa). non mi ha detto niente dei cerchi, probabilmente non lo sapeva nemmeno visto che l'ha tenuta poco. i cerchi origali non ce li ha, sono difficili da reperire? scua l'ignoranza ma in pratica dovrei cambiare le ruote completamente, giusto? saluti e grazie ancora Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 23 marzo 2010 - 14:54 Share Inviato 23 marzo 2010 - 14:54 i cerchioni che hai sono dei minilite, piuttosto comuni e d'ottima fattura, perché cambiarli? in compenso i sedili sembrano provenire da una copper ad iniezione, stanno malissimo su una mini col contakm centrale tondo come il tuo... cmq é molto bella, ne puo' venire fuori una bellissima mini! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 27 marzo 2010 - 23:48 Share Inviato 27 marzo 2010 - 23:48 Io ho avuto sia una Austin Rover City E del 1984 che una Rover Cooper del 1992 a iniezione. Quella che stai trattando tu ha parti di entrambi i modelli. Direi che la base è quella di una Austin Rover riverniciata con loghi anteriore e posteriore non originali (ma questo è il male minore ). L'interno ed i cerchi Minilite sono di una Rover anni novanta. La calandra con i fendinebbia incorporati è un accessorio aftermarket. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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