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Elaborazione P125X


marco.86
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Ok. Per la tenuta della camera di manovella non ci dovrebbero essere problemi, magari controlla che non ci sia qualche altro pezzetto di quel bordino che magari è già lesionato e rischia di staccarsi con conseguenze disastrose.

 

Per la valvola, l'unica prova abbastanza certa che puoi fare è chiudere i carter con l'albero montato, posizionarlo in modo che la spalla chiuda la valvola, riempire nell'aspirazione con olio piuttosto fluido oppure olio miscela e benzina e verificare in quanto tempo l'aspirazione si svuota.

 

Fai questa prova e poi ci dici.

 

:ciao:

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Ok. Per la tenuta della camera di manovella non ci dovrebbero essere problemi, magari controlla che non ci sia qualche altro pezzetto di quel bordino che magari è già lesionato e rischia di staccarsi con conseguenze disastrose.

 

Per la valvola, l'unica prova abbastanza certa che puoi fare è chiudere i carter con l'albero montato, posizionarlo in modo che la spalla chiuda la valvola, riempire nell'aspirazione con olio piuttosto fluido oppure olio miscela e benzina e verificare in quanto tempo l'aspirazione si svuota.

 

Fai questa prova e poi ci dici.

 

:ciao:

 

Mi sa che in alcuni punti dovrò anche un pelo livellare..cmq per fare quella prova devo rimettere su l'albero nel cuscinetto..vedrò che posso fare..

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Nel senso che hai visto quanto costa?

Ha senso spendere 220 euro per due carter con la valvola rovinata?

a quel prezzo prendi altri due carter, oppure fai mettere a posto i tuoi.

 

Spendere 220 euro per avere un carburatore 30 mi sembrano buttati via. il 30 va con una certa configurazione, che di stradale ha poco...

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Ok forse mi sono espresso male, intendevo il collettore lamellare, trovarlo pronto sarebbe ottimo per risolvere quel problema..

 

Ti sei espresso bene invece. il lamellare ha senso se vuoi il lamellare, non come soluzione ad un problema! spero di essere stato chiaro.;-)

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Speriamo che questa modifica tenga..

IMG_0341.JPG

 

 

 

 

 

 

:ciao:una volta ho dovuto riparare la stessa parte nel mio px,(non penso che questa tua soluzione possa essere definitiva) il tornitore ha saldato e poi ha ricostruito perfettamente la sede della molletta,mi sembra che ho speso 60 euro,magari se trovi uno bravo riesce a sistemare anche la camera di manovella e la valvola,così pui lavorarla come vuoi.....ma a che prezzo?:testate:

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Ma!! io sarà che sono pessimista ma alla fine ripara di qua ripara di la, salda, tornisci, rettifica poi? quanti altri problemi potrebbero venir fuori? Senza contare che ci vogliono artigiani con i contro c@zzi. Secondo me quel motore ha preso un grippatone da far paura maciullando dentro non si sa che. Io non ci perderei tempo e soldi.

Se fosse l'ultimo carter sulla faccia della terra allora sarei il primo a darmi da fare per poterlo recuperare ma ora come ora no.

scusa è solo il mio pensiero.

 

:ciao:

 

Andrea

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