Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ecco cosa ho a disposizione:

130 polini

*campana da 18 denti

*frizione rinforzata

*rapporti originali

*e carter raccordati

*carburatore 19\19

e sito plus

che ne dite???

Inviato
ecco cosa ho a disposizione:

*campana da 18 denti

*rapporti originali

Combinazione alquanto improbabile.

La campana da 18 denti non esiste proprio, al massimo ti riferisci al pignone relativo alla campana da 67. Rapporto appunto 18/67 della vespa 50 con le ruote da 9". La rapportatura originale del PK50, a seconda del modello, potrebbebbe essere una 14/69 se é un tre marce o una 15/69 se é a quattro. Se invece é un 125 allora parliamo di una 24/61 che ancor piú non ha 18 denti da nessuna parte...

Comunque per un 130 come il tuo vanno bene sia i 24/61 che una 27/69, rapporti molto simili e di facile reperibilitá.

Comunque, una volta risolto l'arcano dei rapporti, il resto della configurazione sembra bilanciata.

Inviato

grazie neropongo, cmq la vespa ora monta una 15\69 e il meccanico mi aveva detto ke poteva andare bene una campana da 18 denti, ma se nn esiste allora opterò o per una 24/61 o per una 27\69 grazie

Inviato
grazie neropongo, cmq la vespa ora monta una 15\69 e il meccanico mi aveva detto ke poteva andare bene una campana da 18 denti, ma se nn esiste allora opterò o per una 24/61 o per una 27\69 grazie

il meccanico si riferiva a quella che ti ha detto Nero cioè 18/67 che secondo me è corta però meglio 24/61 o 27/69 ;-)