Vai al contenuto

aiuto rapporti pk con 130

vespafrank
 Share

Recommended Posts

ecco cosa ho a disposizione:

*campana da 18 denti

*rapporti originali

Combinazione alquanto improbabile.

La campana da 18 denti non esiste proprio, al massimo ti riferisci al pignone relativo alla campana da 67. Rapporto appunto 18/67 della vespa 50 con le ruote da 9". La rapportatura originale del PK50, a seconda del modello, potrebbebbe essere una 14/69 se é un tre marce o una 15/69 se é a quattro. Se invece é un 125 allora parliamo di una 24/61 che ancor piú non ha 18 denti da nessuna parte...

Comunque per un 130 come il tuo vanno bene sia i 24/61 che una 27/69, rapporti molto simili e di facile reperibilitá.

Comunque, una volta risolto l'arcano dei rapporti, il resto della configurazione sembra bilanciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie neropongo, cmq la vespa ora monta una 15\69 e il meccanico mi aveva detto ke poteva andare bene una campana da 18 denti, ma se nn esiste allora opterò o per una 24/61 o per una 27\69 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie neropongo, cmq la vespa ora monta una 15\69 e il meccanico mi aveva detto ke poteva andare bene una campana da 18 denti, ma se nn esiste allora opterò o per una 24/61 o per una 27\69 grazie

il meccanico si riferiva a quella che ti ha detto Nero cioè 18/67 che secondo me è corta però meglio 24/61 o 27/69 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti