Utenti Registrati Marben Inviato 18 marzo 2010 - 23:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2010 - 23:42 Scrivo questo post per informare tutti della rimozione di un'inserzione comparsa nel mercatino, nella quale si vendeva a pezzi una Vespa che, da ricostruzioni di tempo fa su questo stesso sito, risultava ripunzonata e abbinata ai documenti di tutt'altro modello. La mossa si commenta da sè. Vendendo i pezzi di quella Vespa, la cui provenienza è assai dubbia... il venditore si espone a pesanti responsabilità penali, partecipando a operazioni illegali e molto serie. Accertato questo, la discussione è stata rimossa, essendoci una documentata illegalità alla base. VR non può permettersi di ospitare, agevolare o permettere queste cose, considerando, per giunta, che sappiamo bene com'è la storia. SITUAZIONI DI QUESTO GENERE NON SONO TOLLERATE. Lo staff si riserva di prendere provvedimenti di vario genere a carico dell'interessato. Mi lascia senza parole la leggerezza con cui affronta questa cosa. Sono regole basilari del vivere civile! Disponibile a chiarimenti via MP, ma direi che in questo caso non c'è molto da chiarire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 marzo 2010 - 00:02 Share Inviato 19 marzo 2010 - 00:02 Ben fatto. allo staff sempre molto corretto e coerente con la linea di pensiero di Vr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 19 marzo 2010 - 07:07 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2010 - 07:07 Certo è che per voi moderatori è richiesta grande memoria, presenza costante ed esplorazione di tutti i topic: un impegno non da poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 marzo 2010 - 07:53 Share Inviato 19 marzo 2010 - 07:53 Ottimo intervento. Già mi sembrava strana la presenza di quel topic, dall'inizio alla fine. E' la dimostrazione che i ns. moderatori non stanno qui a pettinare le bambole. :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 19 marzo 2010 - 08:04 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:04 Già mi sembrava strana la presenza di quel topic, dall'inizio alla fine. Io penso che sia anche nostro dovere aiutare i moderatori, magari solo segnalando loro un post che non ci piace o ci pare inopportuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 marzo 2010 - 08:13 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:13 Mi potete dire a quale vespa si riferisce? Sono curioso di sapere se l'ho letto quel post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale87nero Inviato 19 marzo 2010 - 08:30 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:30 ciao, sono nuovo, qualcuno può darmi una mano a capire una cosa??? ho una vespa 50N del 66, la sto sabbiando, ma ho trovato dei numeri punzonato nel sottosella. Qualcuno può dirmi cosa indicano?? GRAZIE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 19 marzo 2010 - 08:30 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:30 ragazzi marben ha preso un abbaglio primo perchè non sono pezzi ricettati perchè non c'è nessuna denuncia.( e poi non sono neanche pezzi miei) volevo sapere dov era il problema visto che anche qualche moderatore mi ha chiesto di comprare dei pezzi ( per loro nn c erano problemi naturalmente) ora ti dico, io ho 24 anni, ho fatto il vfp1 nell esercito ho partecipato e partecipo ancora a concorsi nelle forze armate non mi sputtano la carriera per 300 euro, se vendo i pezzi vuol dire che nn ci sono denunce, ho fatto controllare da un parente in polizia non mi sembra tanto intelligente vendere dei pezzi cosi a caz... di cane... spero che questo topic venga cancellato al +presto in quanto on mi sembra un trattamento giusto nei miei confronti aprire un topic con questo nome. non sto vendendo la vespa ripunzonata( non me lo sognerei mai infatti ho detto che vendevo solo i pezzi neanche il telaio + alla fine. mi sono state fatte offerte per comprare il pezzo del telaio + i documenti e ho risposto che non c sono in quanto consegnati dal proprietario per non avere problemi). grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 marzo 2010 - 08:33 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:33 ciao, sono nuovo, qualcuno può darmi una mano a capire una cosa???ho una vespa 50N del 66, la sto sabbiando, ma ho trovato dei numeri punzonato nel sottosella. Qualcuno può dirmi cosa indicano?? GRAZIE! Ciao ale...hai sbagliato sezione:mrgreen: Per presentarti devi andare su piazzetta e aprire un post tuo di modo che abbia più visibilità e gli utenti ti possano aiutare;-) Benvenuto su VR comunque Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale87nero Inviato 19 marzo 2010 - 08:34 Share Inviato 19 marzo 2010 - 08:34 Grazie! scusate! hehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 marzo 2010 - 09:12 Share Inviato 19 marzo 2010 - 09:12 scusa Nino ma il telaio è stato ribattuto? se si non ci son cazzi, quello è già reato quindi il post non poteva stare nel mercatino. io posso ripunzonare pure i numeri della mia vespa, ma sempre reato è non ho seguito la vicenda, ma consoco personalmente marben e so che se ha preso una decisione del genere l'ha ponderata come si deve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 marzo 2010 - 09:37 Share Inviato 19 marzo 2010 - 09:37 ragazzi marben ha preso un abbaglio primo perchè non sono pezzi ricettati perchè non c'è nessuna denuncia.( e poi non sono neanche pezzi miei) volevo sapere dov era il problema visto che anche qualche moderatore mi ha chiesto di comprare dei pezzi ( per loro nn c erano problemi naturalmente) ora ti dico, io ho 24 anni, ho fatto il vfp1 nell esercito ho partecipato e partecipo ancora a concorsi nelle forze armate non mi sputtano la carriera per 300 euro, se vendo i pezzi vuol dire che nn ci sono denunce, ho fatto controllare da un parente in polizia non mi sembra tanto intelligente vendere dei pezzi cosi a caz... di cane... spero che questo topic venga cancellato al +presto in quanto on mi sembra un trattamento giusto nei miei confronti aprire un topic con questo nome. non sto vendendo la vespa ripunzonata( non me lo sognerei mai infatti ho detto che vendevo solo i pezzi neanche il telaio + alla fine. mi sono state fatte offerte per comprare il pezzo del telaio + i documenti e ho risposto che non c sono in quanto consegnati dal proprietario per non avere problemi). grazie a tutti Nino, tu avevi comprato una vespa palesemente taroccata e già questo quando venne fuori sul forum non fu bello da leggere. Acquistare una vespa taroccata è già un reato (si chiama incauto acquisto), oltre alla provenienza della vespa stessa che nella maggior parte dei casi è illecita e comunque dubbia. Vendere pezzi di quella vespa anche se "soltanto" di dubbia provenienza è reato, si chiama ricettazione. Già basta e avanza per passare dei brutti quarto d'ora. tutto questo sia pure per tua incoscenza è successo alla luce del sole è questo è un fatto gravissimo. Marben non ha preso nessun abbaglio, ha solo agito da moderatore e probabilmente anche supportato da altri moderatori, nessuno di noi agisce da solo, salvo casi particolari (e questo diciamo che è sicuramente uno di quelli). Aprire poi questa discussione serve per far capire quanto grave sia quello che è successo con la speranza che i più disattenti leggano e capiscano. Non è stata aperta per sputtanarti, infatti se leggi nel post di apertura non si fa nessun riferimento diretto a te, certo chi sapeva sapeva. Dopo il tuo intervento anche chi non sapeva sa che c'eri tu dietro, ti stai sputtanando da solo, hai perso un'altra occasione per non scrivere. Tu sarai la persona più pulita al mondo ma quello che si è visto quì non è stato bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 19 marzo 2010 - 10:17 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:17 a parte che nn l ho acquistata piu, poi potrtebbe essere anche stat ripunzonata su una vespa demolita..... non vedo dov è il problema. e poi aprire un post per essere detto bravo nn mi pare proprio il caso....... sarebbe stato incauto acquisto se l avessi acquistata ma poi n l ho fatto. alex pero non è bello mettere uin post cosi per caso. cmq grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 marzo 2010 - 10:22 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:22 Nino, al posto di chiedere scusa, fai anche il risentito?? Abbi il coraggio di chiedere venia, ne giova la tua dignità e la serietà del forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 19 marzo 2010 - 10:22 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:22 quindi se fosse stata ripunzonata su una vespa demolita ( cosa illegale e nn condivisa da me) i pezzi si potrebbero vendere tranquillamente no???? o sbaglio? e poi ripeto anche moderatori mi hanno chiesto i pezzi quindi vuol dire che non avevano problemi... ragazzi nn litighiamo per cose del genere dai, è un forum di appassionati e vendere ricambi una volkta ogni tanto nn è illegale. ( nn mi sono iscritto per vendere ma perchè sono appassionato, se qualcuno vede i miei post lo capisce) (spero che la cosa si potrà risolvere amichevolmente anche con marben) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 19 marzo 2010 - 10:24 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:24 Nino, al posto di chiedere scusa, fai anche il risentito?? Abbi il coraggio di chiedere venia, ne giova la tua dignità e la serietà del forum scusa di cosa? ma come vi permettete di dire queste cose^???? ho fatto controllare da mio zio in polizia. il numero motore non è rubato ripeto non ci sono deniunce seno avrei preso i pezzi e li buttavo in faccia a quello che mi ha chiesto di venderli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 19 marzo 2010 - 10:25 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:25 io sono una persona onesta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 marzo 2010 - 10:36 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:36 nessuno lo mette in dubbio che tu sia onesto a parte che nn l ho acquistata piu, poi potrtebbe essere anche stat ripunzonata su una vespa demolita..... non vedo dov è il problema. è reato anche questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 marzo 2010 - 10:38 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:38 nessuno lo mette in dubbio che tu sia onesto è reato anche questo Nino, vuoi un consiglio? Meglio che non dici più nulla su questa faccenda.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 marzo 2010 - 10:38 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:38 il numero motore non è rportato da nessuna parte nè sul libretto nè altrove, quindi se ti rubano la vespa non puoi denunciare il motore il problema caro ninio è che se per un qualunque motivo la polizia postale apre il tuoo post di vendita sono cazzi amari sia per te che per l'associazione vesparesources.com e tu sai bene che la legge in italia non ammette ignoranza se hai un telaio ribattuto sei perseguibile, sia che sia tuo, di tuo zio o di tuo fratello sta a te dimostrare che non sei stato tu a commettere il reato. gli unici telai che possono essere ripunzonati sono quelli di ricambio con fattura di acquisto e solo presso la motorizzazione. tutto quello che non rientra nei casi sopra ijndicati è reato penale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 marzo 2010 - 10:44 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:44 a parte che nn l ho acquistata piu, poi potrtebbe essere anche stat ripunzonata su una vespa demolita..... non vedo dov è il problema. e poi aprire un post per essere detto bravo nn mi pare proprio il caso....... sarebbe stato incauto acquisto se l avessi acquistata ma poi n l ho fatto. alex pero non è bello mettere uin post cosi per caso. cmq grazie quindi se fosse stata ripunzonata su una vespa demolita ( cosa illegale e nn condivisa da me) i pezzi si potrebbero vendere tranquillamente no????o sbaglio? e poi ripeto anche moderatori mi hanno chiesto i pezzi quindi vuol dire che non avevano problemi... ragazzi nn litighiamo per cose del genere dai, è un forum di appassionati e vendere ricambi una volkta ogni tanto nn è illegale. ( nn mi sono iscritto per vendere ma perchè sono appassionato, se qualcuno vede i miei post lo capisce) (spero che la cosa si potrà risolvere amichevolmente anche con marben) Ti rispondo per l'ultima volta: Ripunzonare un veicolo (vespa, auto, moto, etc.) è un REATO PENALE Quella vespa è il CORPO DEL REATO. Se vengono a casa tua e ti trovano la vespa so caxxi tuoi! Capisci ora o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 marzo 2010 - 10:50 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:50 Spero si possa risolvere al più presto questa questione, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 marzo 2010 - 10:51 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:51 Evidentemente a xxxxx è tutto normale................... Questa proprio te la potevi risparmiare, spero correggerai al più presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 marzo 2010 - 10:54 Share Inviato 19 marzo 2010 - 10:54 Questa proprio te la potevi risparmiare, spero correggerai al più presto.Fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 marzo 2010 - 11:03 Share Inviato 19 marzo 2010 - 11:03 Bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts