luciovr Inviato 19 marzo 2010 - 01:03 Share Inviato 19 marzo 2010 - 01:03 Ciao a tutti Ho scritto al venditore ma non mi ha risposto: com'e' possibile che sia un 50? Non e' un telaio ET3 125? Chiedo lumi a voi esperti per non prendere un pacco... Piaggio Vespa 50 Special Moto e Scooter usato - In vendita Venezia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 marzo 2010 - 01:23 Share Inviato 19 marzo 2010 - 01:23 Ci hai visto giusto, é un telaio primavera (o ET3) a cui sicuramente hanno fatto un copia e incolla. L'animaccia loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 marzo 2010 - 21:09 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:09 Ci hai visto giusto, é un telaio primavera (o ET3) a cui sicuramente hanno fatto un copia e incolla. L'animaccia loro. Grazie per la conferma: di buttare 1500 sacchi non ne ho assolutamente voglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 marzo 2010 - 21:18 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:18 Ma io dico...Ma pensano che chi va a comprarsi una vespa sia uno sprovveduto e che non ne sappia nulla? Beh, a parte chi la prende per moda, il resto degli acquirenti credo siano interessati per passione = informazione...E loro ancora ci provano :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 marzo 2010 - 21:28 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:28 Ma io dico...Ma pensano che chi va a comprarsi una vespa sia uno sprovveduto e che non ne sappia nulla? Beh, a parte chi la prende per moda, il resto degli acquirenti credo siano interessati per passione = informazione...E loro ancora ci provano :nono: Ci cascano, ci cascano. Purtroppo sono molti i non informati/sprovveduti.... Però guardiamo la faccenda da un'altra faccia: Causa incidente è stato sostituito il telaio e ripunzonato dalla motorizzazione... Sogno o son desto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 marzo 2010 - 21:31 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:31 Ci cascano, ci cascano. Purtroppo sono molti i non informati/sprovveduti....Però guardiamo la faccenda da un'altra faccia: Causa incidente è stato sostituito il telaio e ripunzonato dalla motorizzazione... Sogno o son desto?? :quote::quote: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 20 marzo 2010 - 14:48 Share Inviato 20 marzo 2010 - 14:48 bella comunque....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2010 - 18:10 Share Inviato 20 marzo 2010 - 18:10 Però guardiamo la faccenda da un'altra faccia: Causa incidente è stato sostituito il telaio e ripunzonato dalla motorizzazione... Sogno o son desto?? Inguaribile ottimista :mrgreen: (Però chissà, magari è vero) Oppure è una special per il mercato estero Sono un ottimista anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 marzo 2010 - 19:01 Share Inviato 20 marzo 2010 - 19:01 Oppure è una special per il mercato estero A Roma se dice "Corca..." La special a cui ti riferisci ha comunque il nasello in plastica e non quello saldato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 20 marzo 2010 - 19:13 Share Inviato 20 marzo 2010 - 19:13 Ciaoo. negli anni 80 dalle mie parti c'era qualcuno che taglia la scocca sinistra delle ET3 quella con il porta ogetti e le saldano sulla vespe 50, sostituivano anche lo sterzo e montavano quello sempre delle ET3. era di moda tamarrare le vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 marzo 2010 - 19:20 Share Inviato 20 marzo 2010 - 19:20 negli anni 80 dalle mie parti c'era qualcuno che taglia la scocca sinistra delle ET3 quella con il porta ogetti e le saldano sulla vespe 50 :shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 20 marzo 2010 - 20:05 Share Inviato 20 marzo 2010 - 20:05 tutto è possibile,mi raccontano gli esperti che una volta tagliavano la sacca destra delle special e la facevano a mo di bauletto px con la guarnizione di gomma,cosi veniva meglio per le vespe per correre coi soldi e non, per accedere al motore in modo veloce senza doverlo scendere.So anche che i furbetti si scambiavano la sacca coi numeri di telaio buoni tra diverse vespe in modo da poter uscire piu di una vespa con 1 solo documento e numero di telaio.... chissa che alla sacca sinistra di questa special non abbiano fatto un trapasso....un altra storia possibile è che in origine fosse una primavera/et3,ma che poi il proprietario abbia voluto fare un "downgrade" lecito facendola riomologare. la vespetta è molto carina,non è detto che è un pacco,basta farla vedere a qualche meccanico piaggio con esperienza trentennale per essere sicuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 marzo 2010 - 20:25 Share Inviato 20 marzo 2010 - 20:25 Inguaribile ottimista :mrgreen: (Però chissà, magari è vero) Oppure è una special per il mercato estero Sono un ottimista anche io Ad esempio la Motovespa 75 ??? Ma dovrebbero essere targate, o sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 20 marzo 2010 - 23:52 Share Inviato 20 marzo 2010 - 23:52 ma al di sopra di tutto quel confetto li' 1500 euri?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 21 marzo 2010 - 07:42 Share Inviato 21 marzo 2010 - 07:42 guardate questa special per il mercato spagnolo,sbaglio o è uguale? Flickr Photo Download: Vespa verde lima/Green lime Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 21 marzo 2010 - 07:56 Share Inviato 21 marzo 2010 - 07:56 raga mi insegnereste per favore a distinguere una forcella Et3/primavera da una per vespa 50? PS preciso che non sono montati ne ruota ne manubrio... avrei fatto volentieri delle foto.. ma purtroppo ora non sono a casa e non ne ho la possibilità... GRAZIE:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 marzo 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 11:27 Ciaoo. negli anni 80 dalle mie parti c'era qualcuno che taglia la scocca sinistra delle ET3 quella con il porta ogetti e le saldano sulla vespe 50, sostituivano anche lo sterzo e montavano quello sempre delle ET3. era di moda tamarrare le vespe Ti confesso che io "tamarrerei" anche oggi come facevo 20 anni fa... e' il motivo per il quale mi attirava la vespa che ho linkato:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 marzo 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 11:36 guardate questa special per il mercato spagnolo,sbaglio o è uguale? Sembrerebbe proprio identica, pero' su quella rossa e quella bianca vi sono le targhette posteriori "ET3 125 Primavera". Magari in Spagna vendevano le ET3 col faro rettangolare, chi lo sa:roll: L'antifurto con i tasselloni ad anello ancorati sul fianco e sul manubrio e' un vero abominio, per me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 marzo 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 11:41 In Spagna effettivamente il 125 primavera ha il faro quadrato: Matador en Sevilla '92 on Flickr - Photo Sharing! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 21 marzo 2010 - 11:46 Share Inviato 21 marzo 2010 - 11:46 guardate questa special per il mercato spagnolo,sbaglio o è uguale? Sembrerebbe proprio identica, pero' su quella rossa e quella bianca vi sono le targhette posteriori "ET3 125 Primavera". Magari in Spagna vendevano le ET3 col faro rettangolare, chi lo sa:roll: L'antifurto con i tasselloni ad anello ancorati sul fianco e sul manubrio e' un vero abominio, per me... In spagna esistone le T3 75 primavera, con telaio ET3 e terzo special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 21 marzo 2010 - 13:54 Share Inviato 21 marzo 2010 - 13:54 guardate questa special per il mercato spagnolo,sbaglio o è uguale? Flickr Photo Download: Vespa verde lima/Green lime Vespa Flickr Photo Download: Vespa 125 Primavera amarilla/A yellow Vespa Flickr Photo Download: Vespa T3 Roja/Red T3 Vespa Flickr Photo Download: Vespa Naranja/Orange Vespa Flickr Photo Download: Vespa blanca, sillín negro/White Vespa, black saddle se guardate bene tutte e 5 le vespe hanno questo sistema di antifurto meccanico che unisce manubrio a telaio,mi sembra strano che 5 proprietari diversi abbiano avuto la stessa idea,sara' un'altra differenza della special spagnola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 marzo 2010 - 20:53 Share Inviato 22 marzo 2010 - 20:53 se guardate bene tutte e 5 le vespe hanno questo sistema di antifurto meccanico che unisce manubrio a telaio,mi sembra strano che 5 proprietari diversi abbiano avuto la stessa idea,sara' un'altra differenza della special spagnola? No, è che in Spagna tutte le moto hanno quel sistema di antifurto.. ...Si vede che non hanno bisogno di ancorarle ai pali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 marzo 2010 - 21:16 Share Inviato 22 marzo 2010 - 21:16 cosi veniva meglio per le vespe per correre coi soldi e non, per accedere al motore in modo veloce senza doverlo scendere. :mah: eeehhhmm...aiutino per i polentoni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 marzo 2010 - 21:27 Share Inviato 22 marzo 2010 - 21:27 :mah: eeehhhmm...aiutino per i polentoni? Per le Vespa da "gara" (con scommesse in denaro e no) venivano tagliate le pance, per accedere in maniera più agevole al motore, in maniera da smanettargli senza scenderlo. Credo che il significato era questo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 marzo 2010 - 21:29 Share Inviato 22 marzo 2010 - 21:29 Per le Vespa da "gara" (con scommesse in denaro e no) venivano tagliate le pance, per accedere in maniera più agevole al motore, in maniera da smanettargli senza scenderlo. Credo che il significato era questo! ah! ok grazie! e "scenderlo" immagino che sia smontare il motore, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.