Vai al contenuto


Strana 50 Special...


luciovr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho scritto al venditore ma non mi ha risposto: com'e' possibile che sia un 50? Non e' un telaio ET3 125? Chiedo lumi a voi esperti per non prendere un pacco... :-(

 

Piaggio Vespa 50 Special Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hai visto giusto, é un telaio primavera (o ET3) a cui sicuramente hanno fatto un copia e incolla. L'animaccia loro.

 

Grazie per la conferma: di buttare 1500 sacchi non ne ho assolutamente voglia! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io dico...Ma pensano che chi va a comprarsi una vespa sia uno sprovveduto e che non ne sappia nulla? Beh, a parte chi la prende per moda, il resto degli acquirenti credo siano interessati per passione = informazione...E loro ancora ci provano :nono: :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io dico...Ma pensano che chi va a comprarsi una vespa sia uno sprovveduto e che non ne sappia nulla? Beh, a parte chi la prende per moda, il resto degli acquirenti credo siano interessati per passione = informazione...E loro ancora ci provano :nono: :nono: :nono:

 

Ci cascano, ci cascano. Purtroppo sono molti i non informati/sprovveduti....

Però guardiamo la faccenda da un'altra faccia: Causa incidente è stato sostituito il telaio e ripunzonato dalla motorizzazione... Sogno o son desto?? :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci cascano, ci cascano. Purtroppo sono molti i non informati/sprovveduti....

Però guardiamo la faccenda da un'altra faccia: Causa incidente è stato sostituito il telaio e ripunzonato dalla motorizzazione... Sogno o son desto?? :mrgreen:;-)

 

:quote::quote::quote::quote::quote::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però guardiamo la faccenda da un'altra faccia: Causa incidente è stato sostituito il telaio e ripunzonato dalla motorizzazione... Sogno o son desto?? :mrgreen:;-)

 

Inguaribile ottimista :mrgreen: :mrgreen: (Però chissà, magari è vero)

Oppure è una special per il mercato estero ;-)

attachment.php?attachmentid=50829&stc=1&d=1269108586

 

Sono un ottimista anche io :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo. negli anni 80 dalle mie parti c'era qualcuno che taglia la scocca sinistra delle ET3 quella con il porta ogetti e le saldano sulla vespe 50, sostituivano anche lo sterzo e montavano quello sempre delle ET3. era di moda tamarrare le vespe :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è possibile,mi raccontano gli esperti che una volta tagliavano la sacca destra delle special e la facevano a mo di bauletto px con la guarnizione di gomma,cosi veniva meglio per le vespe per correre coi soldi e non, per accedere al motore in modo veloce senza doverlo scendere.So anche che i furbetti si scambiavano la sacca coi numeri di telaio buoni tra diverse vespe in modo da poter uscire piu di una vespa con 1 solo documento e numero di telaio.... :mogli: chissa che alla sacca sinistra di questa special non abbiano fatto un trapasso....un altra storia possibile è che in origine fosse una primavera/et3,ma che poi il proprietario abbia voluto fare un "downgrade" lecito facendola riomologare.

la vespetta è molto carina,non è detto che è un pacco,basta farla vedere a qualche meccanico piaggio con esperienza trentennale per essere sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Inguaribile ottimista :mrgreen: :mrgreen: (Però chissà, magari è vero)

Oppure è una special per il mercato estero ;-)

attachment.php?attachmentid=50829&stc=1&d=1269108586

 

Sono un ottimista anche io :mrgreen::ciao:

 

Ad esempio la Motovespa 75 ???:mrgreen:

Ma dovrebbero essere targate, o sbaglio?? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi insegnereste per favore a distinguere una forcella Et3/primavera da una per vespa 50?

PS preciso che non sono montati ne ruota ne manubrio... avrei fatto volentieri delle foto.. ma purtroppo ora non sono a casa e non ne ho la possibilità... GRAZIE:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo. negli anni 80 dalle mie parti c'era qualcuno che taglia la scocca sinistra delle ET3 quella con il porta ogetti e le saldano sulla vespe 50, sostituivano anche lo sterzo e montavano quello sempre delle ET3. era di moda tamarrare le vespe :mrgreen:

 

Ti confesso che io "tamarrerei" anche oggi come facevo 20 anni fa... e' il motivo per il quale mi attirava la vespa che ho linkato:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questa special per il mercato spagnolo,sbaglio o è uguale?

 

Sembrerebbe proprio identica, pero' su quella rossa e quella bianca vi sono le targhette posteriori "ET3 125 Primavera".

Magari in Spagna vendevano le ET3 col faro rettangolare, chi lo sa:roll:

 

L'antifurto con i tasselloni ad anello ancorati sul fianco e sul manubrio e' un vero abominio, per me...:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questa special per il mercato spagnolo,sbaglio o è uguale?

 

Sembrerebbe proprio identica, pero' su quella rossa e quella bianca vi sono le targhette posteriori "ET3 125 Primavera".

Magari in Spagna vendevano le ET3 col faro rettangolare, chi lo sa:roll:

 

L'antifurto con i tasselloni ad anello ancorati sul fianco e sul manubrio e' un vero abominio, per me...:orrore:

 

In spagna esistone le T3 75 primavera, con telaio ET3 e terzo special

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se guardate bene tutte e 5 le vespe hanno questo sistema di antifurto meccanico che unisce manubrio a telaio,mi sembra strano che 5 proprietari diversi abbiano avuto la stessa idea,sara' un'altra differenza della special spagnola?

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardate bene tutte e 5 le vespe hanno questo sistema di antifurto meccanico che unisce manubrio a telaio,mi sembra strano che 5 proprietari diversi abbiano avuto la stessa idea,sara' un'altra differenza della special spagnola?

 

No, è che in Spagna tutte le moto hanno quel sistema di antifurto.. ...Si vede che non hanno bisogno di ancorarle ai pali! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah:

 

eeehhhmm...aiutino per i polentoni? :mrgreen:

 

:ciao:

 

Per le Vespa da "gara" (con scommesse in denaro e no) venivano tagliate le pance, per accedere in maniera più agevole al motore, in maniera da smanettargli senza scenderlo.

Credo che il significato era questo! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Vespa da "gara" (con scommesse in denaro e no) venivano tagliate le pance, per accedere in maniera più agevole al motore, in maniera da smanettargli senza scenderlo.

Credo che il significato era questo! ;-)

:ciao:

 

ah! ok grazie! :Ave_2:

 

e "scenderlo" immagino che sia smontare il motore, giusto? :oops:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...