Vai al contenuto

guardando attentamente il libretto della cosa

leopoldo
 Share

Recommended Posts

ho scoperto che in realtà la cosa è una vespa

per i pochi che non la considerano vespa ho trovato casualmente questa dicitura sul libretto

è ufficiale, la Cosa è una vespa pure in italia

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non volendo togliere alla cosa la dignità di vespa, dico però che scritto in quel modo più che di "piaggio vespa spa" mi sa di "piaggio Veicoli Europei spa"... del resto credevo che il nome vespa derivasse da questo, ma ho letto che il nome, almeno così dichiara piaggio, deriverebbe dalla linea della prima vespa che fu commentata con "sembra una vespa" riferendosi al vitino stretto che precedeva il "culone".

Link al commento
Condividi su altri siti

non volendo togliere alla cosa la dignità di vespa, dico però che scritto in quel modo più che di "piaggio vespa spa" mi sa di "piaggio Veicoli Europei spa"... del resto credevo che il nome vespa derivasse da questo, ma ho letto che il nome, almeno così dichiara piaggio, deriverebbe dalla linea della prima vespa che fu commentata con "sembra una vespa" riferendosi al vitino stretto che precedeva il "culone".

secondo me hai ragione, provate a cercare su google! leopoldo hai toppato alla grande...:mrgreen: V E SPA è diverso da VESPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommettiamo che anche sul libretto del PX o di qualsiasi altra vespa è scritto V E SPA sul mio Pk la dicitura è identica V E SPA ;-)

p.s. Sta storia che la Cosa non è una vespa è diventata proprio comica e non lo dico perchè la posseggo sia chiaro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io conosco perfettamente la natura di quella sigla era per farci 4 risate....

per me la cosa è una vespa, da quando ce l'ho posso dire che è forse la miglio vespa di sempre (inteso come progetto migliore, non più bella opiù brutta) usandola escono fuori dei pregi che al px sono sconosciuti... basta provare a cambiare la ruota posteriore su una cosa o su un px con batteria.

oppure cambiare l'ammortizzatore posteriore

è un progetto più moderno e si vede...

comunque come ho detto era un post per farci 4 risate nulla di+

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommettiamo che anche sul libretto del PX o di qualsiasi altra vespa è scritto V E SPA sul mio Pk la dicitura è identica V E SPA ;-)

Sul libretto della rally non c'è scritto, su quello del mio PX non lo so, dovrei scendere in garage a controllare e non ne ho voglia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto della rally non c'è scritto, su quello del mio PX non lo so, dovrei scendere in garage a controllare e non ne ho voglia :mrgreen:

la Veicoli Europei S.p.a. è nata nel 90 quindi sui libretti delle vespe antecedenti al 1990 non dovrebbe stare scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Che sia una Vespa non ci piove, e per un semplice motivo, la sigla del telaio: VSR1T. Quella "V" indovinate per cosa sta? ;-):mavieni:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sì, però gli ultimi PX (dal 2004 in poi) per uniformità di azienda avevano come prefisso del telaio un anonimo "ZAPM"... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vegetale? :mah::risata::ciao: :ciao:

Và . . . và . . . :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Sì, però gli ultimi PX (dal 2004 in poi) per uniformità di azienda avevano come prefisso del telaio un anonimo "ZAPM"... :-(

Quello che hanno fatto da Colaninno in poi, potrebbe essere studiato come sistema di rovinare un'icona! :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
anche di come gonfiare le proprie tasche sulle spalle degli appassionati;-)

Solo nel breve termine, arraffa i soldi e scappa! Sul lungo periodo questi non costruiscono nulla, e non conservano neanche l'oro che hanno in mano. :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti