Jigen789 Inviato 19 marzo 2010 - 19:18 Share Inviato 19 marzo 2010 - 19:18 Allora, il mio problema è il seguente: monto un 75cc Pinasco, carburatore 19 Dell'Orto, Proma. Quando accendo la Vespa da fredda nessun problema tutto perfetto (non proprio tutto devo dare 2-3 spedalate con l'aria tirata) magari poi faccio un giro, vado al bar mezz'oretta e quando faccio per tornarmene a casa non ne vuol più sapere di partire. Ma non succede con molta regolarità, magari mi muore ad uno stop, stesso problema anche lì. Sarei infinitamente grato a coloro che mi aiuteranno, se vi servono altre info chiedete sono disposto a tutto Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 19 marzo 2010 - 21:06 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:06 candela? quanti chilometri ha sulle spalle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen789 Inviato 20 marzo 2010 - 05:36 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 05:36 Kilometri non so ma posso dirti che ha 2 pieni e mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 marzo 2010 - 10:33 Share Inviato 20 marzo 2010 - 10:33 Quando accendo la Vespa da fredda nessun problema tutto perfetto (non proprio tutto devo dare 2-3 spedalate con l'aria tirata) magari poi faccio un giro, vado al bar mezz'oretta e quando faccio per tornarmene a casa non ne vuol più sapere di partire. Ciao. Cosí ad occhio e croce e senza aver sentito la vespa personalmente mi viene in mente che potrebbe essere la carburazione non proprio azzeccata, nel tuo caso montando un 19, che assumo tu abbia montato con i getti "originali", 45/100 e 74, rimane abbastanza grassottello per un 75, ecco il perché delle tre spedalate con l'aria tirata e quindi a caldo tende a imbrattarti la candela. Sono sicuro che se provi ad accenderla a freddo senza tirare l'aria si accenderebbe agevolmente. Non tanto il getto del massimo quanto quello del minimo. Al posto tuo proverei a montare un 38/100 di minimo e controllando la candela scendere di qualche misura dal 74, direi che un 75cc si trovi appunto intorno ad un 70. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2010 - 13:05 Share Inviato 20 marzo 2010 - 13:05 bobina AT e/o candela di gradazione errata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts