Vai al contenuto

50 Special non parte da calda

Jigen789
 Share

Recommended Posts

Allora, il mio problema è il seguente:

monto un 75cc Pinasco, carburatore 19 Dell'Orto, Proma. Quando accendo la Vespa da fredda nessun problema tutto perfetto (non proprio tutto devo dare 2-3 spedalate con l'aria tirata) magari poi faccio un giro, vado al bar mezz'oretta e quando faccio per tornarmene a casa non ne vuol più sapere di partire.

Ma non succede con molta regolarità, magari mi muore ad uno stop, stesso problema anche lì.

Sarei infinitamente grato a coloro che mi aiuteranno, se vi servono altre info chiedete sono disposto a tutto :P Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando accendo la Vespa da fredda nessun problema tutto perfetto (non proprio tutto devo dare 2-3 spedalate con l'aria tirata) magari poi faccio un giro, vado al bar mezz'oretta e quando faccio per tornarmene a casa non ne vuol più sapere di partire.

Ciao.

Cosí ad occhio e croce e senza aver sentito la vespa personalmente mi viene in mente che potrebbe essere la carburazione non proprio azzeccata, nel tuo caso montando un 19, che assumo tu abbia montato con i getti "originali", 45/100 e 74, rimane abbastanza grassottello per un 75, ecco il perché delle tre spedalate con l'aria tirata e quindi a caldo tende a imbrattarti la candela. Sono sicuro che se provi ad accenderla a freddo senza tirare l'aria si accenderebbe agevolmente.

Non tanto il getto del massimo quanto quello del minimo. Al posto tuo proverei a montare un 38/100 di minimo e controllando la candela scendere di qualche misura dal 74, direi che un 75cc si trovi appunto intorno ad un 70.

Link al commento
Condividi su altri siti