arcarocollo Inviato 19 marzo 2010 - 21:09 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:09 Ciao a tutti ho un piccolo problema con la ruota anteriore: dopo averla gonfiata ho notato che la guarnizione della camera d'aria(quel pezzettino in cui si passa l'aria) tocca contro la forcella.. Come posso risolvere questo piccolo problema? Ho provato a sgonfiare un pochetto la gomma ma il risultato non cambia.. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 marzo 2010 - 21:13 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:13 Ciao a tutti ho un piccolo problema con la ruota anteriore:dopo averla gonfiata ho notato che la guarnizione della camera d'aria(quel pezzettino in cui si passa l'aria) tocca contro la forcella.. Come posso risolvere questo piccolo problema? Ho provato a sgonfiare un pochetto la gomma ma il risultato non cambia.. grazie a tutti hai montato la camera d'aria al contrario la valvola guarda verso il tamburo della vespa e non verso l'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 19 marzo 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:19 hai montato la camera d'aria al contrariola valvola guarda verso il tamburo della vespa e non verso l'ammortizzatore La valvola è montata bene, infatti guarda verso il tamburo..il problema è che questa valvola è uscita troppo dal pneumatico ed essendo un po troppo alta tocca contro la forcella:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 marzo 2010 - 21:20 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:20 hai montato la camera d'aria al contrariola valvola guarda verso il tamburo della vespa e non verso l'ammortizzatore Eh già... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 marzo 2010 - 21:37 Share Inviato 19 marzo 2010 - 21:37 La valvola è montata bene, infatti guarda verso il tamburo..il problema è che questa valvola è uscita troppo dal pneumatico ed essendo un po troppo alta tocca contro la forcella:mah: se è una camera d'aria per vespa è impossibile fa vedere una foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 20 marzo 2010 - 12:30 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 12:30 se è una camera d'aria per vespa è impossibilefa vedere una foto.... Ecco le foto: ho provato anche a invertire le ruote ma la valvola tocca lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2010 - 12:57 Share Inviato 20 marzo 2010 - 12:57 Ecco le foto: ho provato anche a invertire le ruote ma la valvola tocca lo stesso. ma non tocca da nessuna parte......... la camera che hai montato è per ruote da 9" o da 10"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 20 marzo 2010 - 13:04 Autore Share Inviato 20 marzo 2010 - 13:04 ma non tocca da nessuna parte.........la camera che hai montato è per ruote da 9" o da 10"? Non l'ho montata io, era già montata quando ho comprato la vespa...cmq controllo, anche se sono convinto che sia da 10.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 marzo 2010 - 15:02 Share Inviato 30 marzo 2010 - 15:02 e se non fosse quello a causare il rumore? se fosse il perno ruota consumato o il cerchio/tamburo ovalizzato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 30 marzo 2010 - 15:12 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 15:12 e se non fosse quello a causare il rumore?se fosse il perno ruota consumato o il cerchio/tamburo ovalizzato? Non penso, anche perchè nel week end appena passato ho smontato la ruota, ho tolto la camera d'aria e l'ho rimontata subito dopo stando attento a metterla nella maniera corretta. Risultato: ora la valvola sta nello "spazietto" del cerchio, il problema è che andando in giro appena la vespa prende anche solo un piccolo buco la valvola esce dallo "spazietto" e incomincia a toccare la forcella. Cosa posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 marzo 2010 - 15:16 Share Inviato 30 marzo 2010 - 15:16 Secondo me la camera d'aria non è calzata bene. Nella seconda foto si vede benissimo che esce dal foro del cerchio solo parzialmente e storto. Dovrebbe vedersi il collarino di gomma vulcanizzata che avvolge il tubetto di rame. Prova a sgonfiare completamente la camera e poi rigonfiala aiutando il tubetto ad uscire dritto. Non credo ci siano alternative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 30 marzo 2010 - 15:19 Autore Share Inviato 30 marzo 2010 - 15:19 Secondo me la camera d'aria non è calzata bene. Nella seconda foto si vede benissimo che esce dal foro del cerchio solo parzialmente e storto. Dovrebbe vedersi il collarino di gomma vulcanizzata che avvolge il tubetto di rame. Prova a sgonfiare completamente la camera e poi rigonfiala aiutando il tubetto ad uscire dritto. Non credo ci siano alternative. Perfetto..nel week end proverò...anzi dato che ci sono gli monto la camera d'aria della michelin(12 € di spesa:mogli:) che ho da poco comprato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts