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cilindro pistone vnb3t


elbrinero
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buonasera, continuando con i lavori siamo arrivati al cilindro pistone, presenta qualche bella sfiammata sotto le fasce ma nessuna rigatura, allora non so se la cosa sia imputabile all'anticipo oppure al logorio del gruppo termico ha quasi 50 anni alle spalle, ma i km non li so allora sono passato dal meccanico mi dice guarda fai una bella rettifica e cambi il pistone oppure monta un 177 pinasco, seconda opzione scartata, allora per i piu' colti che pistone richiedere un'originale va bene? quanti centesimi va di tolleranza? ho guardato lo statore c'è un riferimento sembra fatto con una punta da segno lo facevano cosi' in piaggio? di quanti gradi è la regolazione originale? grazie a tutti

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MODERATOR
buonasera, continuando con i lavori siamo arrivati al cilindro pistone, presenta qualche bella sfiammata sotto le fasce ma nessuna rigatura, allora non so se la cosa sia imputabile all'anticipo oppure al logorio del gruppo termico ha quasi 50 anni alle spalle, ma i km non li so allora sono passato dal meccanico mi dice guarda fai una bella rettifica e cambi il pistone oppure monta un 177 pinasco, seconda opzione scartata, allora per i piu' colti che pistone richiedere un'originale va bene? quanti centesimi va di tolleranza? ho guardato lo statore c'è un riferimento sembra fatto con una punta da segno lo facevano cosi' in piaggio? di quanti gradi è la regolazione originale? grazie a tutti

 

Se vai in rettifica, sanno gia loro quale pistone usare e che tolleranza tenere.

Sulla GL io ho chiesto un pistone originale senza la finestrella per il terzo travaso.

Per il segno, penso che lo facessero cosi in piaggio. tutti i motori che ho aperto avevano il segno. Puo' anche essere che il segno lo facevano i meccanici quando smontavano lo statore.

 

Ciao,

 

Vol.

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Quoto Luca, è il rettificatore, in base all'ovalizzazione della canna, che deve definire la maggiorazione del pistone.:azz:

Probabilmente non è nemmeno necessario sostituirlo, ti fa una bella lucidata e ti cambia solo le fasce elastiche. Ma sempre da lui deve passare, anche l'albero e la biella. Questo se vuoi conservare il motore originale.

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