Syd Inviato 6 marzo 2006 - 20:52 Share Inviato 6 marzo 2006 - 20:52 salve io ho un problemino,volevo sapere come si fa a togliere il blocchetto(quello rotondo) della chiave del blocca sterzo su una vespa et3, devo trapanare? e se si con che punta e in che punto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 marzo 2006 - 08:31 ADMIN Administrators Share Inviato 7 marzo 2006 - 08:31 salve io ho un problemino,volevo sapere come si fa a togliere il blocchetto(quello rotondo) della chiave del blocca sterzo su una vespa et3, devo trapanare? e se si con che punta e in che punto? Ciao, innanzitutto benvenuto nel nostro forum. Se il blocchetto e' quello con i due chiodini, devi farli saltare e se hai una chiave giri e dovrebbe uscire, se invece la chiave non c'e' con una punta normalmente da 4 devi forare tutto il cilindretto di ottone e a quel punto infilandoci un cacciavite dovrebbe uscire, Stessa cosa sui cilindretti normali tipo primavera o 50. Ti allego qualche foto dell'operazione su un blocchetto di una 50 ma e' la stessa cosa di quello della et3. Facci sapere se hai risolto e come! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 marzo 2006 - 09:14 Share Inviato 7 marzo 2006 - 09:14 questo è il link completo Ps. Horus l'ultima foto non va bene perchè indica il bloccasterzo delle vespe anni 50 ed alcune anni 60(vedi VNB-VBB) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 marzo 2006 - 09:28 ADMIN Administrators Share Inviato 7 marzo 2006 - 09:28 Ps. Horus la prima foto non va bene perchè indica il bloccasterzo delle vespe anni 50 ed alcune anni 60(vedi VNB-VBB) La prima foto e' della ET3 col bloccasterzo tondo quello fissato con i due chiodini, per il resto il nottolino e' uguale alle altre. Allego 2 foto di due et3 la prima (ultime serie col blocchetto rotondo senza copertura) e la seconda delle serie precedenti col blocchetto come la 50 con copertura ovale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 marzo 2006 - 12:15 Share Inviato 7 marzo 2006 - 12:15 Non lo sapevo.....tutte le Et3 che ho visto hanno il bloccasterzo come quello che si vede nella seconda foto. Sai a partire da che anno hanno montato quel bloccasterzo senza copertura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 marzo 2006 - 13:37 ADMIN Administrators Share Inviato 7 marzo 2006 - 13:37 Non lo sapevo.....tutte le Et3 che ho visto hanno il bloccasterzo come quello che si vede nella seconda foto. Sai a partire da che anno hanno montato quel bloccasterzo senza copertura? Sicuramente dall'81 perche' ne ho visto una personalmente, prima non saprei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 marzo 2006 - 13:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2006 - 13:46 Il bloccasterzo nuovo tipo è arrivato nel 1978. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syd Inviato 8 marzo 2006 - 19:52 Autore Share Inviato 8 marzo 2006 - 19:52 Grazie a tutti domani provo a farlo saltare e vi so dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 novembre 2008 - 22:40 Share Inviato 16 novembre 2008 - 22:40 riapro dopo oltre due anni.. ma i due chiodini poi come si riposizionano? Vanno sostituiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts