Vai al contenuto

Dubbio contachilometri 50 R

ships81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei montare il contachilometri sulla mia Giuseppina (una 50 R del 1974), ho visto che esistono due tipi di contachilometri, uno tarato 0-60km. l'altro 0-80km. qual'è quello giusto per il mio modello? Considerato che i cinquantini non possono superare i 45 km./h mi viene da pensare che quello giusto sia quello tarato 0-60km. qualcuno riesce a darmi conferma? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Considerato che i cinquantini non possono superare i 45 km./h mi viene da pensare che quello giusto sia quello tarato 0-60km. qualcuno riesce a darmi conferma? Grazie.

Confermato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

monta tranquillamente quello 0-60 km/h tanto oltre i 50 all'ora non vai.:mrgreen::Lol_5:

Il tachimetro era un optional e non ti so dire esattamente cosa montasse la piaggio in fabbrica.

Posso dirti che una ventina di anni fa la piaggio dove mi recai per acquistare un tachimetro da montare al mio "bolide" aveva i veglia scalati sia a 60km/h sia ad 80km/h alcuni con solo 4 cifre nel contakm ed altri a 5 più le ceninaia di metri. Me ne ricordo bene perchè avrei voluto acquistare quello scalato ad 80 con le centinaia di metri ma costava troppo per le mie tasce ed optai per quello a 60 con solo 4 cifre... :cry:

Quando ho dovuto scegliere che tachimetro montare al mio vespino non ci ho pensato due volte, quello che non ho avuto da ragazzino!

Tra l'altro fuori scala ci va anche col fondoscala ad 80... :Lol_5:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

A questo punto mi sa che monterò quello scalato 0-60km. perchè voglio che rimanga più vicina possibile all'originale. Più che altro era una curiosità e poi anche perchè non volevo mi facessero problemi nel momento in cui avrei voluto iscriverla all'Fmi. Se riesco a capire come si fa prima o poi posterò qualche foto della mia Giuseppina:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti