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Prova candela per minmo/medi


robertosole
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Ho un dubbio atroce:

1)La prova candela per il max (quella che si fa tirando la terza, spegnendo al volo e controllando per trovare il nocciola scuro) serve o non serve niente per capire la carburazione giusta al min?

2)Oppure per carburare bene il min/medi bisogna fare la prova col motore a pochi giri?

Chiedo questo perché sto’ cercando di carburare i regimi min/medi troppo grassi (giostrando getto min, vite post e foro si/foro no su getto min) ma facendo poi la prova n.1.

Il mio dubbio è: facendo poi la prova n.1 sbaglio riferimento o comunque agendo su i parametri citati cambia anche per il regime max?

Grazie per l'aiuto!

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Sì confermo, anche se io preferisco tenerlo un filo grasso per cui quando, a motore caldo, do un filo di gas in folle, mi basta che il motore riesca a raggiungere un regime medio con lieve borbottio. Altri fattori che possono aiutarti per carburare il minimo è se ci sono differenze nel mantenimento del minimo fra caldo e freddo: se passando da freddo a caldo il minimo si alza abbastanza sei magro, se invece si abbassa sei grasso. chiaro che piccole differenze sono normali, purchè ci si mantenga in un range accettabile e si abbia un minimo regolare.

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