Vai al contenuto

Ho forato....che faccio?

Avv. del Diavolo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tanto per fare i pignoli, sulla mia sono 5 messi a stella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata: :risata::risata::ciao: :ciao: :ciao:

Si ma da quello che so Vader ha un PX. Poi se ne ha altre.... :Ave_2:

Oh, che ve devo dì? Sulla mia sono 4 in croce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cimg6209_146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Oh, che ve devo dì? Sulla mia sono 4 in croce :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:azz: Aoooo, a mago de fotoscioppe, a voi finì??? :mrgreen:

:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ok mi avete convinto!:mah:

oggi pomeriggio provo a cambiarla...speriamo che sia gonfia:-(

Prima di smontare, guarda bene la ruota, in modo da non sbagliare a svitare i dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto di evitare di riparare una camera d'aria si può essere anche d'accordo. Ma il fatto positivo di quel prodotto è che in caso di foratura durante la corsa dovrebbe ( e uso il condizionale ) evitare un afflosciamento repentino del pneumatico con le conseguenze che conosciamo. Anzi dovrebbe proprio evitare che si sgonfi anche lentamente.

si ma una volta che arrivi a casa che fai?

cambi la camera d'aria?

lascia la vecchia col prodotto in giro e la rigonfi solo?

io cambierei la camera d'aria al volo, anche se trattata con quel prodotto, che sicuramente mi permetterebbe di arrivare a casa ma non di continuare ad usarla per altri x mila km.

o almeno questo è il mio pensiero.

tra l'altro se leggi la scheda tecnica loro stessi ti indicano che se usato preventivamente può aiuta a prevenire i difetti tipici del tubeless, ma se usato DOPO FORATURA ha effetto LIMITATO NEL TEMPO.

occhio a leggere le schede tecniche a prescindere da quello che vendono i commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...allora gomma cambiata, avevate ragione :Ave_2: è una sciocchezza ci ho messo 5 minuti.....

...

...

...

...

l'unico problema è che anche quella di scorta era sgonfia....e quindi sono al punto di partenza, ho messo quella forata in macchina così domattina vado dal gommista (moldial gomme bari) e vedo che mi fa....certo che c'ho nà sfiga!:testate:

ps: ma possibile che ancora non ho capito come si rimontano le plancette laterali?! ho la vespa solo da qlk giorno, ma non riesco proprio a capire come si aggancia la molla centrale superiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...allora gomma cambiata, avevate ragione :Ave_2: è una sciocchezza ci ho messo 5 minuti.....

...

...

...

...

l'unico problema è che anche quella di scorta era sgonfia....e quindi sono al punto di partenza, ho messo quella forata in macchina così domattina vado dal gommista (moldial gomme bari) e vedo che mi fa....certo che c'ho nà sfiga!:testate:

ps: ma possibile che ancora non ho capito come si rimontano le plancette laterali?! ho la vespa solo da qlk giorno, ma non riesco proprio a capire come si aggancia la molla centrale superiore!

:risata1:un altro modo di chiamare le chiappe della vespa:risata1:

Aggiornamento eseguito!

http://www.vesparesources.com/piazzetta/15498-chiappe-vendita-2.html#post375829

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè scusa.... mio fratello è riuscito a cambiarsi la ruota da solo ( ok ha inclinato la vespa pure per cambiare la ruota davanti, ma lui è un intellettuale)

Il tuo genitori avevano da Dio il budget di un cervello che hanno dovuto dividere tra te e tuo fratello :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....................

Prendi il cofano, aggangia il pernetto posteriore, tienilo verso l'alto, avvicinalo alla scocca, abbassalo fino a che la molla poggi sulla sua sede e infine aggangialo. Spero di essere stato chiaro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Prendi il cafano, aggangia il pernetto posteriore, tienilo verso l'alto, avvicinalo alla scocca, abbassalo fino a che la molla poggi sulla sua sede e infine aggangialo. Spero di essere stato chiaro :mrgreen:

Cafano? What's "cafano"? :mah:

:mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ma adesso mi accorgo anche io che se mi trovo a forare nn so cambiare la ruota POSTERIORE...(x la ant credo di arrangiarmi)...dai qualcuno posti una guida veloce su come cambiare la ruota dietro :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: Le ruote sono uguali ed intercambiabili, se cambi quella davanti puoi cambiare anche quella dietro :roll:

Oggi sono buono, vi metto un immagine esplicativa...

42671d1259164396-ecco-cosa-serve-il-tappetino-attapirat.jpg

A proposito... non ho mai forato con la Vespa :mrgreen:.

Nemmeno io.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: Le ruote sono uguali ed intercambiabili, se cambi quella davanti puoi cambiare anche quella dietro :roll:

Guardate che vilipendio del decoro urbano. Poi facciamo cattiva figura con i turisti stranieri.

Ma i vigili non ti hanno rimosso, dopo averti messo le ganasce alla chiappe? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Niki!!

Ma hai o cerchi in allumio?

Belli!

Stamattina ho visto quelli in lega anni 80...quasi quasi...

Si gabri, li ho già da un anno e mezzo e sono ancora perfetti, ma tra un po' mi sa che li cambio e li prendo neri opachi, oppure vernicio quelli che ho adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io.... :roll:

Ma sei tu nella foto Dexolo? :mrgreen: Ti immaginavo completamente diverso :mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Urca, se passava davvero un ghisa, ti faceva pagare per occupazione di suolo pubblico; ti sei preso, quasi, tutto l'incrocio!!!:risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti