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Ho forato....che faccio?


Avv. del Diavolo
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quindi togliete anche il cofano di destra? io ci ho appoggiato su la moto...anche se già di suo non è messo benissimo, quindi pocomale.

Credevo che fosse meglio di poggiare direttamente sul motore e sul volano...non si sa mai

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Io li tolgo entrambi i cofani. E tolgo anche la pedivella d'avviamento, perché ho notato che, nel coricare la Vespa lato destro, è una delle prime cose a toccare terra e quindi ho paura che faccia leva.

 

E' pur vero che l'ho solo e sempre coricata in garage, dove la appoggio su una materassino. Per strada? Avete qualche suggerimento per evitare graffi indesiderati?

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Ah, dimenticavo: chiudere il rubinetto prima di coricare la Vespa!

Io, per sicurezza, lo chiudo a Vespa ancora accesa e lascio che si spenga da sola, in modo da svuotare la vaschetta del carburatore. :ciao:

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:azz: Le ruote sono uguali ed intercambiabili, se cambi quella davanti puoi cambiare anche quella dietro :roll:

 

Oggi sono buono, vi metto un immagine esplicativa...

 

 

42671d1259164396-ecco-cosa-serve-il-tappetino-attapirat.jpg

 

 

 

Nemmeno io.... :roll:

Fa il figo lui, ma in realtà dalla foto si vede benissimo che sta leggendo sul manuale, tenuto da un gobbo, le istruzioni per lo smontaggio.

 

:ciapet::Lol_5:

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Io li tolgo entrambi i cofani. E tolgo anche la pedivella d'avviamento, perché ho notato che, nel coricare la Vespa lato destro, è una delle prime cose a toccare terra e quindi ho paura che faccia leva.

 

E' pur vero che l'ho solo e sempre coricata in garage, dove la appoggio su una materassino. Per strada? Avete qualche suggerimento per evitare graffi indesiderati?

E' quello che mi domando io:mah: Come se po' fa? Di regola non dovrebbe toccare terra se poggi la parte esterna della manopola sul terreno:oops:
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Non c'è bisogno di coricare la vespa: basta porarsi dietro un blocchetto di legno dell'altezza giusta, metterlo sotto il selettore del cambio in modo da alzare la vespa tanto quando basti per sostituire la ruota .....io faccio così ;-)

 

:ciao: Pierluigi

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Ah, dimenticavo: chiudere il rubinetto prima di coricare la Vespa!

Io, per sicurezza, lo chiudo a Vespa ancora accesa e lascio che si spenga da sola, in modo da svuotare la vaschetta del carburatore. :ciao:

Anche io lo chiudo a vespa ancora accesa.

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Non c'è bisogno di coricare la vespa: basta porarsi dietro un blocchetto di legno dell'altezza giusta, metterlo sotto il selettore del cambio in modo da alzare la vespa tanto quando basti per sostituire la ruota .....io faccio così ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Dimensioni? Potresti misurarmelo così me lo riproduco?

Avrebbe una doppia funzione:

1. Per sollevare la vespa (e fin qui ci siamo);

2. Per tirarla in corsa contro i Suv e gli automobilisti indisciplinati.:mrgreen:

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Fa il figo lui, ma in realtà dalla foto si vede benissimo che sta leggendo sul manuale, tenuto da un gobbo, le istruzioni per lo smontaggio.

 

:ciapet::Lol_5:

 

Ammazza dex hai occupato tutto asti con i pezzi della vespa? :risata::risata::risata:

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Dimensioni? Potresti misurarmelo così me lo riproduco?

Avrebbe una doppia funzione:

1. Per sollevare la vespa (e fin qui ci siamo);

2. Per tirarla in corsa contro i Suv e gli automobilisti indisciplinati.:mrgreen:

 

 

per la funzione 2 è meglio un mattone! :risata:

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Dimensioni? Potresti misurarmelo così me lo riproduco?

Avrebbe una doppia funzione:

1. Per sollevare la vespa (e fin qui ci siamo);

2. Per tirarla in corsa contro i Suv e gli automobilisti indisciplinati.:mrgreen:

 

per la funzione 2 è meglio un mattone! :risata:

 

 

:boxing: Ueeeee calmini voi due che se vi becco io con il suv vi spiaccico! :mogli:

:ciao:

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Dimensioni? Potresti misurarmelo così me lo riproduco?..................

 

La sua altezza deve esse tale che mettendolo sotto il selettore del cambio la ruota anteriore tocchi per terra.

 

:ciao:

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Fa il figo lui, ma in realtà dalla foto si vede benissimo che sta leggendo sul manuale, tenuto da un gobbo, le istruzioni per lo smontaggio.

 

Se l'avessi fatto tenere da uno juventino per farmi un dispetto mi faceva vedere la pagina sbagliata :Lol_5: :Lol_5: In realtà al centro della ruota c'è una fotocopia della pagina relativa al cambio gomme. :mrgreen:

 

 

Non c'è bisogno di coricare la vespa: basta porarsi dietro un blocchetto di legno dell'altezza giusta, metterlo sotto il selettore del cambio in modo da alzare la vespa tanto quando basti per sostituire la ruota .....io faccio così ;-)

 

:ciao: Pierluigi

 

Ho provato anche questa opzione, creandomi anche l'accrocchio adatto, ma preferisco coricare la vespa :mrgreen: mi da moooooolta più sicurezza

 

24145d1233959300-sostituzione-ruota-posteriore-cavalletto-mobile-medium-.jpg

 

42666d1259160168-ecco-cosa-serve-il-tappetino-cavalletto-mobile-1-res.jpg

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Ehi ma adesso mi accorgo anche io che se mi trovo a forare nn so cambiare la ruota POSTERIORE...(x la ant credo di arrangiarmi)...dai qualcuno posti una guida veloce su come cambiare la ruota dietro :) :)

 

guardando il tuo avatar mi viene il dubbio che tu sia un frequentatore di browers game :risata:

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- metti la vespa sul cavalletto

 

- togli la ruota d'avanti

 

- posizioni il crik vicino al blocco motore e cominci a girare per sollevare la vespa

 

- cambi la ruota posteriore

 

 

Soluzione ottimale per metterci il d'oppio del tempo :risata:

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beh se sei un bradipo nello smontare e rimontare una semplice ruota si....ci metti il doppio del tempo... :mrgreen: sono d'accordo con te.... (che si scrive con l'apostrofo caro dex):Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

(chiedo scusa per il d'avanti, può capitare di sbagliare)

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Originariamente inviato da vivoperlavespa Visualizza Messaggio - metti la vespa sul cavalletto - togli la ruota d'avanti - posizioni il crik vicino al blocco motore e cominci a girare per sollevare la vespa - cambi la ruota posteriore Soluzione ottimale per metterci il d'oppio del tempo

 

Sono d'accordo con Dex, è inutile complicare una procedura così semplice!

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