Avv. del Diavolo Inviato 21 marzo 2010 - 00:50 Share Inviato 21 marzo 2010 - 00:50 Dopo aver letto in giro ed essermi fatto un'idea...sono andato da una officina metalmeccanica che conosco molto bene e mi ha fatto credo una cosa di ottimo livello sotto le mie indicazioni: ha preso un tondino da 2cm in acciaio, l'ha piegato ad U (senza quindi fare saldature), foro sul cerchione, foro sul tondino e taglio a filo, in modo che il lucchetto in acciaio cementato che ho messo va giusto e non ci sono spazi x segare....si sembra veramente un ottimo lavoro, resistentissimo e veramente ben fatto:Ave_2:....altro che il bloccaruota che si vede in vendita su Ebay, non c'è paragone:crazy: ....per chi fosse interessato posso chiedere una produzione su ordinazione. Ora posto le foto e ditemi che ve ne pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 21 marzo 2010 - 01:12 Share Inviato 21 marzo 2010 - 01:12 ma hai dovuto forare il cerchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 21 marzo 2010 - 01:16 Share Inviato 21 marzo 2010 - 01:16 Mmmmmhhh......l'idea non è male, però io sono contrario a bucare il cerchio, perciò preferisco continuare ad usare il mio buon vecchio bloster:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 21 marzo 2010 - 01:24 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 01:24 ma hai dovuto forare il cerchio si, ma il bloccadisco a T che si vende online mi sembra un giocattolo in confronto a questo, mentre il blocklock o come si chiama prevede il montaggio con dei perni che vengono poi spezzati, quindi nel caos in cui si debba smontare la forcella x fare qualche intervendo bisogna munirsi di flessibile x taglare tutto e una buona mezza giornata di lavoro x smontare.... Alla fine è solo un buco nel cerchione neanche tanto grosso, opposto a quello della valvola...e poi in caso di necessità di cerchioni di vespe integri se ne trovano a buttare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 21 marzo 2010 - 01:39 Share Inviato 21 marzo 2010 - 01:39 Stai confondendo il vespa-lock (quello con i perni) con il bloster.....questa è una delle tante discussioni in cui se ne è parlato http://www.vesparesources.com/off-topics/13342-lho-trovatooooo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 21 marzo 2010 - 09:00 Share Inviato 21 marzo 2010 - 09:00 tranquillo non corri rischi è sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 22 marzo 2010 - 09:06 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 09:06 e allora vi piace la mia creazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 marzo 2010 - 09:11 Share Inviato 22 marzo 2010 - 09:11 e allora vi piace la mia creazione? cioè ma tu fai sti lavoroni e poi ti preoccupi di cambiare una gomma bucata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avv. del Diavolo Inviato 22 marzo 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 09:15 diciamo che io sono la mente.....il braccio è un altro Ma non mi faccio grossi problemi a metter mani anche io, è solo che la vespa non la conosco ed io ho sempre bisogno di rompere il ghiaccio. Ho un'altra moto, una Triumph Speed Triple, e su quella pian piano ho imparato a metter mano (ovviamente non cse molto grosse) ma almeno qlcs ora la capisco. Mi ci vuole un pò di tempo x addentrarmi nel mondo meccanico vespa....datemi un anno e ve la smonto e ve la rimonto ad occhi chiusi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 marzo 2010 - 09:18 Share Inviato 22 marzo 2010 - 09:18 diciamo che io sono la mente.....il braccio è un altro Ma non mi faccio grossi problemi a metter mani anche io, è solo che la vespa non la conosco ed io ho sempre bisogno di rompere il ghiaccio. Ho un'altra moto, una Triumph Speed Triple, e su quella pian piano ho imparato a metter mano (ovviamente non cse molto grosse) ma almeno qlcs ora la capisco. Mi ci vuole un pò di tempo x addentrarmi nel mondo meccanico vespa....datemi un anno e ve la smonto e ve la rimonto ad occhi chiusi Cmq un bel antifurto, non c'e che dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 marzo 2010 - 09:43 Share Inviato 22 marzo 2010 - 09:43 Io non sono molto favorevole ad taglio nel cerchione, però sicuramente è bello massiccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts