JackD Inviato 21 marzo 2010 - 15:39 Share Inviato 21 marzo 2010 - 15:39 Ciao a tutti. come già detto in un altro post, sono riuscito a portre a casa una vespa che credevo special ( quanta ignoranza! ) poi informandomi e soprattutto guardando il nuove di telaio ho visto che è una 50 N. La cosa più preoccupante ( oltre al motore che è da revisionare ) è la carrozzeria. è messa bene ma ci sono due punti che mi fanno pensare. a seguito di un incidente, si e stortato lo scudo davanti ed è stato rimosso il pezzo di lamiera dove è alloggiato il clacson ( foto senza clacson). l'altra parte è la pedana posteriore vicino alla leva di messa in moto. dalla foto, non si capisce molto ma è come se la lamiera fosse tagliata, sarà solo da saldare??? ( foto pedana tagliata). ho anche una cusriosità, il colore dovrebbe essere un azzurro come quello nella foto "colore". è sotto il serbatoio. la vorrei una volta terminata inscriverla al registro storico. ho visto che non c'è il colere blu scuro ( mi sembra tipico della vespa 90 o 125.) facendola di colore blu non mi verrà mai accettata? vi allego le foto e spero in vostri suggerimenti come sempre puntuali e ben accetti!!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackD Inviato 22 marzo 2010 - 19:34 Autore Share Inviato 22 marzo 2010 - 19:34 nessuno mi sa dare una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 marzo 2010 - 00:07 Share Inviato 23 marzo 2010 - 00:07 Ciao il colore dovrebbe essere un azzurro come quello nella foto "colore". è sotto il serbatoio. la vorrei una volta terminata inscriverla al registro storico. in home page Database telai - Vespa Resources Forum inserendo il numero di telaio saprai i colori previsti per la tua vespa. a seguito di un incidente, si e stortato lo scudo davanti ed è stato rimosso il pezzo di lamiera dove è alloggiato il clacson ( foto senza clacson).mi sembra che su qualche sito si trova il lamierato del clacson da saldare, ma non sono sicuro.Sei sicuro della storia dell'incidente, potrebbe anche essere stato rimosso per farla sembrare una special... in passato si facevano queste tro***e l'altra parte è la pedana posteriore vicino alla leva di messa in moto. dalla foto, non si capisce molto ma è come se la lamiera fosse tagliata, sarà solo da saldare??? Posta una buona foto da sopra di lato e da sotto, comunque le vespe hann tutte la pedana da saldare e la tua non mi sebra messa male. Se ti posso dare un consiglio leggi quanti più post di restauri prima di cominciare il tuo così limiti gli errori. Questo è il mio http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html buon restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackD Inviato 23 marzo 2010 - 07:34 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 07:34 ciao, anzitutto grazie per le indicazioni. Per quanto riguarda il colore a questo punto non so proprio cosa fare perchè mi immaginavo di farla blu.. uff per il lamierato per il clacson spero proprio che non l'abbiano fatto di proposito.. altrimenti vado a cercare il tipo e :frustate::frustate: Sai per caso dove posso cercare questo lamierato? mi faresti davvero un favore. io ho provato a cercare ma sembra che esistano solo parti della pedana... Grazie per il link. sarà come oro per iniziare il mio restauro... grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matis Inviato 23 marzo 2010 - 09:08 Share Inviato 23 marzo 2010 - 09:08 per il nasello eccoli il link: vendita ricambi per Vespa Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 marzo 2010 - 09:23 Share Inviato 23 marzo 2010 - 09:23 anche qui: Nasello in metallo (vespa 50 - 90 - 125) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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