remoguerra Inviato 22 marzo 2010 - 10:29 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:29 Ciao! La benzinaia da cui solitamente faccio rifornimento mi ha consigliato di usare la "blu super" (Agip).....visto che costa un tanticchio di più, mi chiedevo se fosse un modo per spillare ancora più soldi o se realmente per le Vespe ci siano dei vantaggi ad usare benzine "speciali"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 22 marzo 2010 - 10:31 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:31 Nella special metto quella del decespugliatore e del falciatore di mio padre... E' al 2%,la fa lui...ed è gratis...........quando non si accorge:ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 22 marzo 2010 - 10:34 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:34 Io la metto dove capita, ma non ti nascondo che ogni tanto faccio un pieno di Shell V-Power. L'utilità, però, è tutta da stabilire... Diciamo che è più uno sfizio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 marzo 2010 - 10:42 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:42 benzina verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 marzo 2010 - 10:46 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:46 Io da sempre blu super. In ogni mezzo 4 T. Sui diesel solo Blu diesel. Sulla benzina io noto la differenza in termini di spunto, accelerazione. La Vespa 200 secondo me ne risente in maniera positiva oltre che, avendo additivi pulenti, lascia il motore più pulito. Tanto per il consumo complessivo l'impatto economico è banale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 marzo 2010 - 10:52 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:52 Io metto quella che ha il primo distributore lungo la strada delle mie uscite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 marzo 2010 - 10:52 Share Inviato 22 marzo 2010 - 10:52 Penso che sia già trito e ritrito il discorso che sulla vespa la benzina super a 100 ottani non serve a nulla, a parte a svuotarci ulteriormente il portafoglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 marzo 2010 - 12:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:15 Con la 98 ottani distribuita in Svizzera non ho apprezzato alcun miglioramento. Mai usato BluSuper nè V-Power sulla Vespa, non lo ritengo necessario, nè opportuno per il costo che, a ben vedere, è molto più alto: va bene che la Vespa beve poco, ma in un anno, con 10000km, son pur sempre soldi ... Preferisco curare la pulizia del motore usando un buon olio e pulendo regolarmente il carburatore. E, ogni tanto (ma proprio tanto), dare un'occhiata al GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 marzo 2010 - 12:20 Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:20 super senza pb normalissima, tengo di più a scegliere un buon olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 22 marzo 2010 - 12:21 Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:21 io uso una nomalissima benzina e non ho mai avuto problemi, anzi devo dirti che una volta per errore alla macchina ho fatto rifornimento di gasolio di quelli super, non ricordo la marca, e la centralina è andata in protezione per overboost e l'auto non superava i 100km/h. Quindi sempre e solo carburanti normalissimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 22 marzo 2010 - 17:15 Share Inviato 22 marzo 2010 - 17:15 Sui diesel solo Blu diesel. anche un mio conoscente metteva sempre un gasolio con additivi fino a quando non ci ha lasciato una fascia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 22 marzo 2010 - 20:58 Share Inviato 22 marzo 2010 - 20:58 Secondo me quello che rovina di più è l'olio che usi e non tanto la benzina.......... Quindi olio buono e benzina verde normale................ Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 22 marzo 2010 - 22:52 Share Inviato 22 marzo 2010 - 22:52 credo anche io che usare benzine a 100 ottani o simili non serva a granchè.. meglio usare quel denaro per olio miscela buono.. approposito voi quale olio miscela usate di solito? io ne sto provanto un dell'agip preso in urgenza ero rimasto a secco (credo si chiami mix city) non sembra male:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 marzo 2010 - 23:04 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2010 - 23:04 Io uso quella che costa meno. L'altro giorno alla Gl ho fatto il pieno al carrefour. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 marzo 2010 - 23:12 Share Inviato 22 marzo 2010 - 23:12 Io quello che costa ancora più meno, li ho provati tutti anche i più cari, ma non ho mai trovato differenze da quelli che costavano poco. Meditavo di filtrare e poi mettere l'olio esausto del motore, sono convinto che lo digerisca senza tanti problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 marzo 2010 - 23:18 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2010 - 23:18 Io quello che costa ancora più meno, li ho provati tutti anche i più cari, ma non ho mai trovato differenze da quelli che costavano poco. Meditavo di filtrare e poi mettere l'olio esausto del motore, sono convinto che lo digerisca senza tanti problemi. Mirko, adesso ci facciamo tutti sti problemi sull'olio, stiamo li a misurare se farla al 2 o al 3%, Quando ero giovane io prendevo la benzina dalla macchina di mio papa' e facevo la miscela ad occhio con il primo bidoncino che scritto olio che trovavo in garage. altri tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 marzo 2010 - 23:34 Share Inviato 22 marzo 2010 - 23:34 Tsk io la prendevo dalla rally, così era già bella e fatta al 2% Tra l'altro la rally ha fatto 2/3 della sua vita miscela direttamente alla pompa, e correva voce che il benzinaio ci mettesse l'olio che toglieva dai motori delle macchine, ed il fumo che usciva dalla marmitta ne era una prova, era di un blu intenso e restava nell'aria per mezz'ora... Eppure è andata avanti per 30anni buoni, e quando abbiamo aperto il motore per cambiare la crocera aveva un sacco di compressione, ed il pistone aveva il cielo un po nero, ma pochissime incrostazioni. Sarà un caso? Io credo di no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 marzo 2010 - 00:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2010 - 00:07 Ma infatti, tante fisime che tanto il motore della Vespa, analfabeta ed ignorante, ma genuino, manco capisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 23 marzo 2010 - 00:11 Share Inviato 23 marzo 2010 - 00:11 va be' si sa ke la vespa è un sado .. butta giu tutto.. tra le auto da questo punto di vista solo la mitica 500 è simile.. con quella tramandata da mia mamma si poteva mettere pure acqua dentro ke tanto andava lostesso:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 marzo 2010 - 08:19 Share Inviato 23 marzo 2010 - 08:19 Ma dai! Nella Vespa basta mettere benzina... Non gasolio come qualcuno ha fatto Per quanto riguarda il bludisel sono contrarissimo, in "centrale" dell'azienda dove lavoro io dato che la benzina è pagata i colleghi lasciano la macchina al benzinaio e gli fanno fare il pieno che ovviamente il volpone fa con bludiesel... Ebbene ci ha cimito 4 macchine nuove, Fiat Punto con manco 20000 chilometri tutte con gli iniettori bruciati... A dire del meccanico la causa è stata proprio il carburante Da allora ovviamente nessuno ha più buttato quel veleno nella propria macchina Nel dubbio anch'io evito, tanto costa anche un botto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 23 marzo 2010 - 08:28 Autore Share Inviato 23 marzo 2010 - 08:28 Beh, direi che è un plebiscito.....pieno di normale fatto:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 marzo 2010 - 08:29 Share Inviato 23 marzo 2010 - 08:29 anche un mio conoscente metteva sempre un gasolio con additivi fino a quando non ci ha lasciato una fascia Ma dai! Nella Vespa basta mettere benzina... Non gasolio come qualcuno ha fatto Per quanto riguarda il bludisel sono contrarissimo, in "centrale" dell'azienda dove lavoro io dato che la benzina è pagata i colleghi lasciano la macchina al benzinaio e gli fanno fare il pieno che ovviamente il volpone fa con bludiesel... Ebbene ci ha cimito 4 macchine nuove, Fiat Punto con manco 20000 chilometri tutte con gli iniettori bruciati... A dire del meccanico la causa è stata proprio il carburante Da allora ovviamente nessuno ha più buttato quel veleno nella propria macchina Nel dubbio anch'io evito, tanto costa anche un botto Beh io ho fatto 75.000 km con la vecchia macchina (mondeo tdci) in 3 anni e mezzo e ora con la nuova (avensis d-cat 180 cv) ne ho fatto 89.000 in 4 anni, tutto col blu diesel, senza risparmiarmi belle sgroppate (alle volte, prima del tutor facevo cose....) Mai avuto un problema (sgrat-sgrat). Tagliandi regolari, e nulla più. Secondo me molte sono leggende metropolitane. Il carburante blu dovrebbe principalmente ridurre lo zolfo ed aggiungere additivi pulenti, null'altro. E meno zolfo non ha mai fatto male a nessuno, anzi con i nuovi iniettori piezoelettrici, con l'aumento della pressione di iniezione del gasolio e le iniezioni multiple lo zolfo è quasi incompatibile in quanto più denso e difficilmente in grado di superare determinate soglie di bar nel common rail. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 23 marzo 2010 - 14:18 Share Inviato 23 marzo 2010 - 14:18 Sulla vespa non cambia nulla usare benzine con più dei 95 ottani della verde normale semplicemente perchè i motori erano progettati per andare con la vecchia benzina normale che di ottani ne aveva solo 89... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 marzo 2010 - 14:41 Share Inviato 23 marzo 2010 - 14:41 Sulla vespa non cambia nulla usare benzine con più dei 95 ottani della verde normale semplicemente perchè i motori erano progettati per andare con la vecchia benzina normale che di ottani ne aveva solo 89...Ciao Sarà fissazione , ma io sul px 200 e sulla GTS sento la differenza. Sulla macchina di mia moglie no, ma sulle Vespa si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 23 marzo 2010 - 14:50 Share Inviato 23 marzo 2010 - 14:50 ragazzi io compro l olio di 4 euro al litro e non ho mai avuto problemi. le vespe vanno sempre bene........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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